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pressione rail

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  • pressione rail

    Buongiorno a tutti come da titolo sono rimasto impiantato ad una pressione del rail di 1500bar e non riesco ad andare oltre. Ci sono alcuni che dicono che alzare la pressione non porta giovamento,la nebulizzazione è data dagli iniettori,altri che sia necessaria alzare per raggiungere certi livelli.ho cambiato anche il sensore ma niente c'è qualcuno che può aiutami?!?

  • #2
    Re: pressione rail

    difatto la il lavoro del rail è solo quello di mantenere una corretta alimentazione agli iniettori, che poi ovviamente insieme al complessivo degli stessi abbinati ad un polverizzatore, consentono una corretta miscelazione dell aria con il carburante.
    alzare la pressione rail per consentire di iniettare maggior gasolio fine a se stesso non serve a nulla ma è necessario alzare la pressione rail laddove, verificato con diagnosi dopo una CORRETTA modifica a tutta la strategia di controllo, la pressione obiettivo e la pressione reale siano differenti e non si abbia più quindi una corretta alimentazione agli iniettori.
    quindi se la si deve modificare è solo per garantire agli iniettori di lavorare nella loro area di rendimento ideale per il quale sono stati costruiti e testati...ma se si deve alzare "ad cazzum" o perchè lo si trova scritto nei baci perugina allora è meglio non toccare nulla.
    se si conosce in modo esatto cosa e come modificare la strategia di controllo tutti i conti torneranno a dovere e si otterrà coppia e potenza in modo senza inutili sprechi.
    se poi uno decidesse di sostituire gli iniettori con altri di portata maggiore allora, dati alla mano, dovrebbe calcolare la nuova strategia da scrivere sul file per avere il corretto rendimento.

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    • #3
      Re: pressione rail

      Grazie per la tua disponibilità carmageddon,e per la tua risposta.pompa e iniettori sono stati cambiati e volevo adeguare il tutto.ho linearizzato i limitatori del rail e alzato il rail,i tempi di iniezione,Limit.coppia,debimetro e alcuni limitatori di qi fuori mappa."giocando con i tempi di iniezione"per abbassare il fumo dallo scarico mi hanno detto di aumentare la pressione del rail.poi solo un'altra cosa perché non riesco a superare i 102.79 di qi?!? È blocco in mappa?!? I Limit li ho alzati tutti (o almeno credo) e sinceramente mi interessa più questo.ho sbaglio?!?

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      • #4
        Re: pressione rail

        direi che fai il classico errore di valutazione che fanno tutti coloro che parlano di limiti legati al carburante in modalità bar sport (senza offesa eh).
        per capire meglio confronta le gestioni di motori di pari cilindrata e norma antinquinamento del tuo e trovi la via più giusta per fare una modifica corretta così quando sentirai di nuovo questi discorsi potrai dare a loro risposte esaudienti e non basate sul nulla

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        • #5
          Re: pressione rail

          confrontando,vedo pressioni rail altissime..................

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          • #6
            Re: pressione rail

            non ho parlato di pressione rail ma di gestione, cioè di come viene sviluppata la strategia di controllo legata a coppia presunta, reale, calcolo della quantità di carburante e tutto il resto

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            • #7
              Re: pressione rail

              Ah Ok l'insieme.basta guardare una edc15 e una edc16....

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              • #8
                Re: pressione rail

                non basta, ma, se hai la necessaria conoscenza, ti serve come primo confronto per capire che è inutile soffermarsi sulla pressione di esercizio perchè non la si usa per ottenere potenza (la voglia di modificare la pressione rail nasce dall installazione dei moduli aggiuntivi sul rail perchè inevitabilmente se si aumenta la pressione, entro un dato valore di carburazione, guadagni sicuramente potenza ma non è corretto applicarla alla modifica elettronica se non in casi già descritti!

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                • #9
                  Re: pressione rail

                  ok capito!ma nel mio caso vale la pena alzarla?!?!
                  l'qi è fermo a 102mg/i per via del rail?!?

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                  • #10
                    Re: pressione rail

                    ripeti sempre lo stesso errore di valutazione rifacendo la stessa domanda!

                    l errore è pensare che sia necessario uno sproposito di quantità, ecco perchè ti ho scritto che devi imparare confrontare le varie gestioni se vuoi evitare l errore che fanno tutti...la domanda esatta è : mi serve avere la quantità che ho oppure è sufficiente averne (molto) meno per raggiungere la potenza che voglio?
                    la pressione rail non centra una beata fava con l obiettivo da raggiungere, fondato su calcoli, della quantità da iniettare in funzione della coppia presunta! è quello l errore che commette il 95% dei modificatori elettronici senza studio.
                    Ultima modifica di carmageddon; 09-11-2015, 09:10.

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