Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa Mito che non va dopo cambio scarico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: alfa Mito che non va dopo cambio scarico

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    non solo.... da vedere anche quanto più grande è l'IC!! se troppo maggiorato, si rischia che poi la prex della turbina risulti troppo bassa...! quindi in quel caso, la mappa va rivista eccome!! a parte che io la farei ricontrollare a prescindere dopo queste modifiche meccaniche!!!
    L intercooler e quello che fa orra zuccarino per le abarth mi sembra sia da 7/8 litri ( nn ricordo)
    Ultima modifica di Ifrit; 25-11-2015, 17:06.

Commenta

Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
      L intercooler e quello che fa orra zuccarino per le abarth mi sembra sia da 7/8 litri ( nn ricordo)cmq anche in quel caso mi disse che non era necessario toccare altro che cmq andava bn cosi..
      io sono sempre dell'idea che a qualsiasi modifica meccanica va voi "regolata" la mappa!! certo, se togli il filtro aria e metti un pannello in cotone no...!! però boh.... già secondo me con un IC andrebbe fatto!! se l'IC è parecchio maggiorato, capisci da te che la turbina potrebbe nn spingere con la dovuta prex!!

cmq... questo è un discorso generale... magari nn centra nulla con il problema dello scarico!!
      io cmq sono sempre per prendere componenti testati, collaudati e di qualità!! per la tua auto (che poi poco cambia con la mia GPA 155cv) la supersprint fa dei componenti eccezionali!! e parliamo di supersprint, sinonimo di qualità e sicurezza assoluta!!
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

deve essere una centralina di ultima generazione per adattarsi a queste modifiche
        ottimo preparatore..............

Commenta

Che ve devo di .... La mappa ormai l'ho fatta cosi...piu in la valutero se cambiarla
          Ultima modifica di Ifrit; 25-11-2015, 17:07.

Commenta

Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
            Centrale con barilotto silenziato e terminale omologato skara73 da 63 mm
            63mm interno suppongo, mi sembra comunque un pò grande considerando anche che sei rimappato, uno scarico da 63mm si può installare su auto da 250cv e non sembra il tuo caso.

di quello stock ricordi le misure?

Commenta

Non sn sicuro ma penso di stare intorno i 50 mm
              Cmq oggi ho fatto per la prima volta il raccordo dopo settimane di citta e mi sn reso conto che non spinge piu sembra un aspirato e i giri salgono pianissimo...

Commenta

Ok la prova del 9 piu sensata e veloce e stata fatta.
                In pratica io ho fatto mappare il normal ed il dinamic mentre all weather x motivi di sicurezza no e sinceramente fino ad adesso non ci avevo pensato.
                Morale della favola..in all weather non c'e nessun anomalia o buco, in tutti i casi anche cosi secondo me non c'e' una spinta corretta ma l'accelerazione e' sufficiente e lineare ...
                Ultima modifica di Ifrit; 25-11-2015, 17:08.

Commenta

Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
                  63mm interno suppongo, mi sembra comunque un pò grande considerando anche che sei rimappato, uno scarico da 63mm si può installare su auto da 250cv e non sembra il tuo caso.

di quello stock ricordi le misure?
                  55mm
                  ma in molti montavamo gli sportivi da 63mm
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Giusto, lo scarico dell'Abarth 155cv è 55 mm quindi lo stesso della mito, come è 50 mm per la 120 cv e per quella
                    che ho io Grande punto turbo 1400 16v 50 mm. ora mi chiedevo, perchè hai fatto mappare l'auto in configurazione
                    originale, se sapevi che in futuro avresti apportato delle modifiche al motore ? Anche per me è questione di mappa, io ho un centrale
                    supersprint da 60 mm. e un terminale Asso omologato 2 per 76, filtro a pannello bmc, va una bomba raga.
                    Seguirà downpipe con kat 200 celle, filtro aspirazione diretta, e in futuro se ho un po' di soldini, ci vorrei
                    mettere un bel kit Protoxide e allora mapperò la centralina, non prima. Ciao
                    Ultima modifica di focus 2000; 19-11-2015, 17:13.

Commenta

Xke la mappa e stata fatta per godermi la macchina nel tempo che ci mettevo x trovare soldi e tempo x il resto.
                      Ma qui nn si discute sul xke l ho fatto..ma semplicemente nel capire se l anomalia e da incolpare alla mappa o su altro.
                      Ultima modifica di Ifrit; 25-11-2015, 17:09.

Commenta

Sto operando...
                      X