Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

montare turbina su motore aspirato?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • montare turbina su motore aspirato?

    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e per tanto scusatemi se ho sbagliato sezione...
    Ultimamente mi sta passando per la mente di montare il turbo sulla mia BMW aspirata, e tutti i topic che ho letto, guide teoriche ecc. non mi hanno mai dato una risposta chiara al mio dilemma...io vorrei capire per decomprimere un motore a quali dati teorici devo tenere conto per effettuare una modifica ai pistoni e hai vari organi che rientrano in questa modifica? Come scegliere il tipo di turbina da montare?
    Scusate la mia ignoranza su questo argomento ma ho tanta voglia di capire il funzionamento di un turbo, come si monta ecc...

    Un altro favore, se conoscete paggine che spiegano l argomento per mene se mi mettete il link della pagina mi fate un grande favore

  • #2
    Re: montare turbina su motore aspirato?

    Originariamente inviato da aciralex Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e per tanto scusatemi se ho sbagliato sezione...
    Ultimamente mi sta passando per la mente di montare il turbo sulla mia BMW aspirata, e tutti i topic che ho letto, guide teoriche ecc. non mi hanno mai dato una risposta chiara al mio dilemma...io vorrei capire per decomprimere un motore a quali dati teorici devo tenere conto per effettuare una modifica ai pistoni e hai vari organi che rientrano in questa modifica? Come scegliere il tipo di turbina da montare?
    Scusate la mia ignoranza su questo argomento ma ho tanta voglia di capire il funzionamento di un turbo, come si monta ecc...

    Un altro favore, se conoscete paggine che spiegano l argomento per mene se mi mettete il link della pagina mi fate un grande favore
    Lo stesso ragionamento va fatto con il compressore volumetrico e compressore centrifugo?

    Commenta


    • #3
      Re: montare turbina su motore aspirato?

      Tutto è fattibile...dipende da quanto sei disposto a sborsare
      Intanto ti consiglio di studiare il funzionamento del turbocompressore...
      Ultima modifica di GIOMA®; 22-11-2015, 08:56.

      Commenta


      • #4
        Re: montare turbina su motore aspirato?

        kit completi per la conversione in turbo per la tua auto ne hai adocchiati in giro?
        Ultima modifica di GIOMA®; 22-11-2015, 08:57.

        Commenta


        • #5
          Re: montare turbina su motore aspirato?

          Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
          Tutto è fattibile...dipende da quanto sei disposto a sborsare
          Intanto ti consiglio di studiare il funzionamento del turbocompressore... Inizia da qui http://www.garagetorino.com/tecnica/Turbo.asp
          Ho letto il sito e mi e stato molto utile...si potrebbe far lavorare la turbina a bassa pressione con i componenti di serie(revisionati) e con guarnizione testata più spessa, oppure di quanto posso far lavorare i pistoni?
          Lo so che per lavorare sul pistone bisogna calcolare il RDC e agire abbassando questo rapporto, ma non riesco a capire come si calcola...e poi quale e il giusto rapporto di compressione da ottenere per installare un turbo su un benzina aspirato?

          Commenta


          • #6
            Re: montare turbina su motore aspirato?

            Originariamente inviato da DENISSANGTR Visualizza il messaggio
            kit completi per la conversione in turbo per la tua auto ne hai adocchiati in giro?

            https://www.google.it/search?q=kit+t...YQsAQIIg&dpr=1
            Stavo vedendo su internet un po di kit pero la maggior parte dei kit che ho trovato li spediscono dalla estero....al massimo mettosu la turbina del e34 525 tds e per il collettore ho visto che su internet lo vendono separato e cerco di sfruttare i manicotti di serie del 525 che da come e montato dovrebbe essere montato come il kit che ti dovrebbero vendere...poi al massimo faccio qualche modifica e ci adatto qualche pezzo...per ora il mio problema si trova sulla preparazione del motore

            Commenta


            • #7
              Re: montare turbina su motore aspirato?

              Tralasciando i costi che supererebbero almeno di 2 volte il valore dell' auto , penso che piu' che calcolare l' RDC dovresti farti i conti in tasca ed affidarti ad un professionista.
              Secondo me ti stai facendo prendere dall' entusiasmo...ho visto che hai appena 18 anni , e passare dal' elaborare un Malaguti Fifty ad un 2.0 6 CILINDRI 24 valvole è appena appena piu' complicato credimi

              Commenta


              • #8
                Re: montare turbina su motore aspirato?

                appena appena...
                ma soprattutto che uso ne devi fare? che budget hai circa?
                "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere"
                C.C.

                Commenta


                • #9
                  Re: montare turbina su motore aspirato?

                  Originariamente inviato da peg Visualizza il messaggio
                  Tralasciando i costi che supererebbero almeno di 2 volte il valore dell' auto , penso che piu' che calcolare l' RDC dovresti farti i conti in tasca ed affidarti ad un professionista.
                  Secondo me ti stai facendo prendere dall' entusiasmo...ho visto che hai appena 18 anni , e passare dal' elaborare un Malaguti Fifty ad un 2.0 6 CILINDRI 24 valvole è appena appena piu' complicato credimi
                  Il fatto dell' eta non centra nulla perché uno può non saper fare le cose neanche a 40anni ...io lo sto facendo per passione e sono molto deciso a fare quello che sto facendo...e poi non ho detto che da oggi al domani lo monto ho detto che prima voglio capire il suo funzionamento e i sui vari componenti e poi e devo dire che sto capendo come funziona il turbo e i vari componenti....e facendo delle ricerche sto anche per riuscire ha calcolare l RDC originale della macchina e una volta calcolato quello iniziero a fare delle variazioni sulla corsa del pistone fino a trovare un RDC pari a 8:1 che e un valore buono per montare il turbo...e poi come ho detto i pistoni sono stati revisionati giusto l albero motore dovrei cambiare ma se lo faccio lavorare a pressioni non troppo alte si potrebbe lasciare quello originale pero in futuro o se mi va cambio anche quello...per il fatto di quanto spendere sono disposto a pagare anche perche quella macchina paga pochissimo di assicurazione e bollo e penso che il problema di ogni proprietario sia proprio bollo e assicurazione e non 3-4mila euro che tanto poi ti rimangono(e per quanto riguarda il Malaguti fifty i motorini mi sono sempre stati sul cazzo e tanto per la cronaca già dall eta di 8 anni stavo sotto i motori quindi un po di esperienza sui motori ce l'ho e ripeto sta cosa dell eta me fa incazza tantissimo).
                  Ultima modifica di aciralex; 21-11-2015, 10:20.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: montare turbina su motore aspirato?

                    La parte meccanica in qualche modo si sistema

                    Ma per gestire un turbo sul BMW 6 in linea aspirato va rifatta tutta l'elettronica , va cablata INA muova centralina specifica, che si occupa di gestire il motore e la centralina originale continua a gestire il resto, cruscotto ecc ecc.

                    Il costo di una trasformazione del genere deve comprendere non solo il collettore di scarico turbina pistoni ( che prendi già pronti con RC adatto alla CPS ) ma ba fatto anche il collettore di aspirazione e il corpo farfallato adatto al motore turbo

                    Diciamo che vanno preventivati almeno 15 mila euro di soli materiali e lavorazioni, esclusa manodopera .

                    Va anche rivista la trasmissione, frizione in primis..


                    Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X