annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

opel corsa 1.5td

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• opel corsa 1.5td

salve,possiedo un opel corsa 1.5td e avevo pensato di dargli una svegliata, quindi mi sono messo alla ricerca dei componenti che potrei usare...

allora l'auto in questione al momento ha filtro sportivo a pannello in cotone pressione pompa e turbina aumentata, io ho gia a disposizione turbina ed intercooler della bravo td100 poi visto che dal 1.5 e stato sviluppato il 1.7 aumentando alesaggio e corsa, avevo intenzione di mettere iniettori e pompa del 1.7
    e qui e venuto il dubbio, non e che pompa e iniettori siano uguali a quelli del 1.5?? qualcuno di voi lo sa??
    poi sapete se l'albero a camme del 1.7 ha un'alzata migliore o se e uguale come presumo io?
    avete altri consigli da darmi??

grazie in anticipo

Re: opel corsa 1.5td

Conosco abbastanza bene il 1.5td isuzu !
    Ho avuto (presa nuova nel '96) la corsa 1.5 td sport nera ! Mi piaceva moltissimo ! Ma all'epoca ero giovane e non avevo molta esperienza sui motori ! Nel senso che ho preso la corsa 1.5 td perche' mio padre aveva la Kadett 1.5 turbo intercooler ! e credevo che lo stesso motore sulla corsa volasse !! Invece una delusione ! Il kadett 1.5 td andava il doppio e che calcio nella schiena in accelerazione !
    Questo perche' il kadett non era eco diesel(non aveva le strozzature per l'inquinamento, la corsa invece rispetta la normativa euro 1 ) e aveva in piu' l'intercooler ! Nemmeno l'astra 1.7 td con 82 cv tirava come il kadett !!

Gli iniettori del 1.7 td 82 cv (non del 68cv) e relativa pompa gasolio li puoi montare ma non so se hai i benefici che credi !
    Sarebbe meglio chiedere a chi ha fatto questa elaborazione.. se e' stata fatta !

Penso che la soluzione migliore sia montare l'intercooler (quello della bravo va benissimo !) e la turbina del kadett 1.5 td ! rimuovare il cat. e poi una bella messa a punto della pompa gasolio da un bravo pompista !

Ultima cosa.. informati con certezza se la turbina del kadett e' diversa dalla corsa... Io credo di si !
    Ultima modifica di e39; 06-01-2016, 19:29.

Commenta

allora gli iniettori ho intenzione di prendere proprio quelli della 82cv e anche la pompa i benifici ci saranno sicuramente, per quanto riguarda la turbina credo di mettere quella della bravo perche in casa ho questa, altrimenti mettevo quella dell'astra 1.7, oppure ne ho un'altra a casa di un motore peugeot 1.9 ma non so che turbina sia devo guardare.. per quanto riguarda lo scarrico metto un catalizzatore 100 celle che lo gia in casa, per quanto riguarda il pompista non ne ho bisogno, faccio tutto da solo se no che soddisfazione c'e? poi pensavo di montare il cambio dell'astra 1.7 16v altri consigli ragazzi?? credo che cosi dovrei arrivare sui 100cv abbondanti

Commenta

Originariamente inviato da panda750cl Visualizza il messaggio
        allora gli iniettori ho intenzione di prendere proprio quelli della 82cv e anche la pompa i benifici ci saranno sicuramente, per quanto riguarda la turbina credo di mettere quella della bravo perche in casa ho questa, altrimenti mettevo quella dell'astra 1.7, oppure ne ho un'altra a casa di un motore peugeot 1.9 ma non so che turbina sia devo guardare.. per quanto riguarda lo scarrico metto un catalizzatore 100 celle che lo gia in casa, per quanto riguarda il pompista non ne ho bisogno, faccio tutto da solo se no che soddisfazione c'e? poi pensavo di montare il cambio dell'astra 1.7 16v altri consigli ragazzi?? credo che cosi dovrei arrivare sui 100cv abbondanti

Bravo e complimenti ! E' una soddisfazione fare da soli l'elaborazione ! Comunque il 1.5 td non e' un motore complicato come quelli di oggi..

Riguardo la turbina della bravo se ci riesci a montarla va benissimo ! Per il resto non so aiutarti..

Commenta

per preparare come si deve la pompa per il pompista ti serve.
          c' da lavorare sui componenti interni (di solito testina e pompanti) ed i ricambi non li trovi e poi si f la taratura sul banco prova pompe.

questo se vuoi avere il massimo; aprire solamente la mandata f andare di pi la macchina ma non la stessa cosa.....provato di persona dai tempi della punto TD fino ai 4x4 oggi.

come turbocompressore potresti anche pensare a montarne uno a geometria variabile.

ps il cat io non lo monterei,rischia di tapparsi dopo poco tempo.
          Ultima modifica di fabryh; 07-01-2016, 10:57.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            c' da lavorare sui componenti interni (di solito testina e pompanti) ed i ricambi non li trovi e poi si f la taratura sul banco prova pompe.

questo se vuoi avere il massimo; aprire solamente la mandata f andare di pi la macchina ma non la stessa cosa.....provato di persona dai tempi della punto TD fino ai 4x4 oggi.

come turbocompressore potresti anche pensare a montarne uno a geometria variabile.

Quoto !!

Commenta

effettivamente ci stavo pensando anche io se metterlo o no il cat..

Commenta

eticamente ecc non corretto toglierlo (si punibili penalmente)
                per calcola che su motori di questo genere elaborati tende a tapparsi con facilit.

Commenta

eticamente ecc non corretto toglierlo (si punibili penalmente)
                  per calcola che su motori di questo genere elaborati tende a tapparsi con facilit.

un 100 celle non e che si possa tappare poi con cosi tanta facilita..

Commenta

Stiamo parlando di un turbodiesel a precamera elaborato,anche se un 100celle con tutta la fuliggine che tira fuori il motore prima o poi si tappa e la macchina perde prestazioni.
                    Magari ogni tanto si smonta e si pulisce.

Commenta

Sto operando...
                    X