Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema lancia y

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema lancia y

    Ho un problema col catalizzatore della mia lancia y. La macchina è morta sia ai bassi che agli alti come se fosse frenata. Il problema è il catalizzatore perchè nel quadro ogni tanto lampeggia la spia EOBD. Ora mi serve un consiglio su cosa fare, se cambiare il catalizzatore che è assieme ai collettori e prenderne uno originale (o compatibile) oppure tagliare e saldare un altro catalizzatore magari con più prestazioni ma qui sorge il problema delle lambda. Un mio amico mi ha detto che nella sua lancia y (però del '97) ha saldato il catalizzatore della brava 1.8 e solo con questo ha più potenza sia ai bassi che agli alti. Ma credo che nella y prima versione cioè dal '96 al 2000 il catalizzatore non è accoppiato direttamente col collettore quindi è più facile andare a saldare un altro cat diverso o sbaglio? A voi la parola.

  • #2
    Re: problema lancia y

    sulle Y prima serie il cat era montato sul tratto dopo i collettori (come era sulle punto prima serie) quindi più facile da tagliare e saldare.
    se quello che hai ora è sul collettore devi vedere il materiale di cui sono fatti: se sono di acciaio si salda facilmente, se in ghisa te lo sconsiglio perchè tiene poco.

    piuttosto potresti svuotare quello che hai ora e saldarne uno nuovo sul tratto più in basso dello scarico.

    ps non credo proprio che il tuo amico abbia avuto incrementi di potenza solo con il cat della brava

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • #3
      Re: problema lancia y

      Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      sulle Y prima serie il cat era montato sul tratto dopo i collettori (come era sulle punto prima serie) quindi più facile da tagliare e saldare.
      se quello che hai ora è sul collettore devi vedere il materiale di cui sono fatti: se sono di acciaio si salda facilmente, se in ghisa te lo sconsiglio perchè tiene poco.

      piuttosto potresti svuotare quello che hai ora e saldarne uno nuovo sul tratto più in basso dello scarico.

      ps non credo proprio che il tuo amico abbia avuto incrementi di potenza solo con il cat della brava
      Si il catalizzatore è in ghisa ma se lo svuoto perdo il funzionamento delle lambda?

      Commenta

      Sto operando...
      X