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problema lancia y

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  • francesco y
    ha risposto
    Re: problema lancia y

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    sulle Y prima serie il cat era montato sul tratto dopo i collettori (come era sulle punto prima serie) quindi più facile da tagliare e saldare.
    se quello che hai ora è sul collettore devi vedere il materiale di cui sono fatti: se sono di acciaio si salda facilmente, se in ghisa te lo sconsiglio perchè tiene poco.

    piuttosto potresti svuotare quello che hai ora e saldarne uno nuovo sul tratto più in basso dello scarico.

    ps non credo proprio che il tuo amico abbia avuto incrementi di potenza solo con il cat della brava
    Si il catalizzatore è in ghisa ma se lo svuoto perdo il funzionamento delle lambda?

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  • fabryh
    ha risposto
    Re: problema lancia y

    sulle Y prima serie il cat era montato sul tratto dopo i collettori (come era sulle punto prima serie) quindi più facile da tagliare e saldare.
    se quello che hai ora è sul collettore devi vedere il materiale di cui sono fatti: se sono di acciaio si salda facilmente, se in ghisa te lo sconsiglio perchè tiene poco.

    piuttosto potresti svuotare quello che hai ora e saldarne uno nuovo sul tratto più in basso dello scarico.

    ps non credo proprio che il tuo amico abbia avuto incrementi di potenza solo con il cat della brava

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  • francesco y
    ha iniziato la discussione problema lancia y

    problema lancia y

    Ho un problema col catalizzatore della mia lancia y. La macchina è morta sia ai bassi che agli alti come se fosse frenata. Il problema è il catalizzatore perchè nel quadro ogni tanto lampeggia la spia EOBD. Ora mi serve un consiglio su cosa fare, se cambiare il catalizzatore che è assieme ai collettori e prenderne uno originale (o compatibile) oppure tagliare e saldare un altro catalizzatore magari con più prestazioni ma qui sorge il problema delle lambda. Un mio amico mi ha detto che nella sua lancia y (però del '97) ha saldato il catalizzatore della brava 1.8 e solo con questo ha più potenza sia ai bassi che agli alti. Ma credo che nella y prima versione cioè dal '96 al 2000 il catalizzatore non è accoppiato direttamente col collettore quindi è più facile andare a saldare un altro cat diverso o sbaglio? A voi la parola.
Sto operando...
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