annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MINIMO IMPAZZITO SU CORSA GSi 16v...AIUTO!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MINIMO IMPAZZITO SU CORSA GSi 16v...AIUTO!!!

Ciao ragazzi,
    sulla mia corsa Gsi 16v del '93 (quella con 109 cv) da un paio di mesi ho il minimo che non stà al minimo!!!
    Ho fatto sostituire nell'ordine: motorino del minimo, flussometro dell'aria, e per finire corpo farfallato!!! La centralina è stata contollata con il test, ma non ha evidenziato alcun problema (la centralina è di una corsa gruppo N con eprom modificata).
    Il problema è sorto circa 4 mesi fà (la centralina l'ho sostituita 1 anno e 1/2 fà) e dopo ogni intervento effettuato mi è andata bene x circa 3 settimane....e poi Kaputt!!!...mollando il gas resta accelerata e il minimo si attesta sui 1300 giri arrivando a volte anche a 1800/2000 giri!!!
    Spegnendo e accendendo il motore torna a posto per un pò, avolte dura 1 km, altre volte anche una settimana...mai poi il problema ritorna!!!!!

SE QUALCUNO SA' COME RISOLVERE IL PROBLEMA O HA QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI....SI FACCIA AVANTI....IO SONO DISPERATO!!!!!

Ciao e grazie
    Club Opel Corsa - Socio n°14

magari sto' dicendo cazzate ma non e' che hai la guaina del cavetto dell'acceleratore che si incastra? La vecchia y10 di mamma si incastrava fino a quando me ne sono accorto e lo strappata........

magari non e' cosi' nel tuo caso almeno c'ho provato........
    Raven, EX 500 Sporting driver

Commenta

Ciao ,prova a controllare il manicotto di gomma che ce vicino al collettore d'aspirazione per costatare la sua intregrità devi smontare la parte superiore dei collettori ( ci vogliono 15 min) e se hai un antifurto gt disinseriscelo con la chiave,ciaoooo
      Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

scusa ho dimementicato una cosa volevo sapere se l'auto appena messo in moto faceva questo difetto?? penso di no, allora se così fosse devi ricercare una infiltrazione d'aria o vicino al manicotto (come detto sopra) oppura la guarnizione della testata,ciaooo
        Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

Il manicotto dell'aria dovrebbe essere già stato controllato, ma x scrupolo lo farò controllare di nuovo e magari sostituire la prossima settimana, mentre la guarnizione dei collettori è stata controllata e pure sostituita poco tempo fà.
          A parte questo solitamente appena messa in moto non dà problemi , ma quando comincio a correre resta accelerata è fà fatica a scendere di giri attestandosi poi attorno ai 1300 giri circa

Grazie per il consiglio, vedrò cosa succede sostituendo il manicotto

P.S. x raven=Il cavo dell'acceleratore è ok, non resta incastrato....comunque grazie!!!

Commenta

forse posso aiutarti... dopo aver eliminato la valvola EGR ho montato sulla mia tigra centralina e cablaggio della corsa 109hp ,
            il mio amico meccanico prima di montarla ha dovuto apportare una modifica al cablaggio... un po' di pazienza e penso di poterti aiutare!!!
            Sorgente Alpine iXA W407BT + PXA H100
            FA Morel Supremo+Technology LS185,
            Ampli tw: Syntesis S.Limited@Tweak
            Ampli wf: Syntesis S.Limited@Tweak
            Sub: work in progress

Commenta

Quella che ti dirò potrà sembrarti una c*****a ma ti giuro che a me è successo così:
              avevo un problema simile al tuo e più precisamente quando cambiavo marcia il motore invece di scendere,quando abbassavo il pedale della frizione continuava a salire fino anche ai 4000 giri con un evidente contraccolpo dopo il cambio di marcia,inoltre non tornava al minimo finchè l'auto non era completamente ferma.
              La porto dal meccanico e mi dice che è per colpa del battistrada delle gomme che è troppo consumato.A quanto pare c'è un sensore che rileva il diametro delle ruote e di conseguenza regola il funzionamento del motore.L'abbassamento di alcuni mm di battistrada (che sul diametro della ruota diventano il doppio) hanno portato questo scompenso.
              Cambio allora le quattro gomme,stacco la centralina per riazzerare tutto,riprovo l'auto e tutto è tornato in ordine!
              Poi magari il tuo è un altro problema cmq verifica lo spessore del battistrada.CIAO

Commenta

...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVERTHE WORLD)
                WLF Group Vtec Killazzz® - Socio aBBusatore
                ...ABBUSANTE® PANZARIN FAN CLUB socio StRaCcIaMaRoNi ! CLIKKATE e non ve ne pentirete[out] :OO
                Ceccccccilia Fan Club - Membro Randelloso :cool: arf

Commenta

Lo so rodan che sembra una c*****a ma è proprio così.
                  Le Fiesta col motore Zetec hanno un sensore di velocità nel cambio.
                  Il meccanico ha provato a staccare il connettore e anche con le gomme consumate il difetto spariva ma il motore girava in un modo un pò irregolare.
                  Col cambio gomme ho riattaccato il connettore,ho staccato la batteria per resettare la centralina e tutto è tornato a posto.
                  Ora non sò quale scopo abbia quel sensore ma so solo che il problema con le gomme nuove è completamente sparito

Commenta

il battistrada è ok, e dio solo sà quante volte ho provato ad azzerare la centralina x vedere se dipendeva da quello (anche il mio mec l'ha fatto)

Il meccanico ha detto di aver controllato il manicotto dell'aria e dice che è tutto ok, poi l'altro giorno ha provato a fare il test alla centralina ma non è riuscito a collegarsi ....allora la prossima settimana mi procura una centralina originale così proviamo a vedere kosa succede......:rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                    X