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Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

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  • Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

    Buonasera a tutti!

    Sono possessore di una Polo GTI 1.4 da qualche settimana e al di la delle note positive dell’auto, vorrei proprio cambiare scarico per dare all’auto un sound piu aggressivo. Purtroppo lo scarico di serie è fin troppo silenzioso per i miei gusti.

    Siccome sono ancora un neofita in questo campo vorrei chiedervi qualche dritta per l’acquisto di uno scarico aftermarket.
    Per esempio, leggo spesso di gente che toglie il silenziatore centrale. In fase di revisione sarebbe tutto ok?
    Tra tutti quello che ho sentito lo scarico della Scorpion è quello che mi piacendo piu, pero non saprei se effettivamente per la mia GTI ci sia qualcosa di meglio.

    Qualunque tipo di consiglio, generico e non è ben accetto. Grazie mille in anticipo

  • #2
    Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

    Guarda i milltek.
    In revisione senza centrale passi lo stesso, basta che lo scarico non sia rumorosissimo, sui piccoli turbo è abbastanza silenziosa, importante che il terminale sia omologato ed i fumi siano a norma.

    Gli scarichi inglesi dubito siano omologati, quindi attenzione...

    Personalmente farei downpipe milltek (il large bore con catalizzatore) un centrale diretto (il più economico che trovi) e terminale inoxcar.
    Ovviamete poi una rimappatura serebbe la ciliegina sulla torta (anche perchè spesso e volentieri si accende la spia motore sostituendo il catalizzatore con uno più aperto).
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

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    • #3
      Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

      Appunto per evitarmi troppe rogne pensavo solo ad un catback senza centrale, anche se so bene che non è come avere un 200 celle e il downpipe.
      Però la mappa gliela voglio fare assolutamente (e qui pure sarei indeciso, la storia che il DSG non regge piu coppia spero sia una balla) quindi a sto punto tanto vale infilarci anche il downpipe.
      Iella nera che gli scarichi inglesi non vadano bene, Cobra e Scorpion hanno dei prezzi davvero ottimi rispetto alla SS che mi spara piu di 1000 euro solo per un catback

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      • #4
        Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

        Ragione in più se hai intenzione di mappare concentrati sul downpipe, tutto il resto serve solo per far casino...
        SS hanno prezzi folli..
        Inizia dal dp e mappi, se poi aggiungi catback non è indispensabile rivedere la mappa.
        Con 1000 euro ho fatto tutto lo scarico completo per il tsi ed ho avanzato pure qualche soldino.
        Se hai il dsg 7m a secco si è un pò un cesso, non è indicato avere picchi di coppia elevati, le frizioni tendono ad usurarsi in fretta.
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

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        • #5
          Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

          Ciao!
          hai provato a sentire PowerKing di gemonio? Loro hanno gli scarichi con la valvola telecomandata (stile porsche per intendersi), che sono una bomba.. praticamente chiudi e apri a piacimento! E poi ti fanno l'elettronica per camminare di più
          tipo: http://www.powerking.it/news/abarth-...atura-stage-1/
          prova a sentirli
          ciao

          Commenta


          • #6
            Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

            Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
            Ragione in più se hai intenzione di mappare concentrati sul downpipe, tutto il resto serve solo per far casino...
            SS hanno prezzi folli..
            Inizia dal dp e mappi, se poi aggiungi catback non è indispensabile rivedere la mappa.
            Con 1000 euro ho fatto tutto lo scarico completo per il tsi ed ho avanzato pure qualche soldino.
            Se hai il dsg 7m a secco si è un pò un cesso, non è indicato avere picchi di coppia elevati, le frizioni tendono ad usurarsi in fretta.
            Il punto è che vorrei avere quei 20-25 CV in piu e fare piu casino (allo stato attuale la GTI è quasi muta se non fosse per il soundaktor, le Abarth e le Mito fanno molto piu macello in rapporto) ma non voglio bruciare il DSG che so essere fragilino, quindi ci devo pensare molto bene e chidere pareri esperti.
            Nel caso, una mappa proprio al DSG puo essere utile? Anche per levarmi dalle balle quelle cambiate automatiche che non sopporto

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            • #7
              Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

              Originariamente inviato da BLACK EMME Visualizza il messaggio
              Ciao!
              hai provato a sentire PowerKing di gemonio? Loro hanno gli scarichi con la valvola telecomandata (stile porsche per intendersi), che sono una bomba.. praticamente chiudi e apri a piacimento! E poi ti fanno l'elettronica per camminare di più
              tipo: http://www.powerking.it/news/abarth-...atura-stage-1/
              prova a sentirli
              ciao
              Grazie mille, provo a sentirli

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              • #8
                Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                ma figurati con loro sei in una botte di ferro, e di sti tempi non è cosa da poco... ormai si credono tutti preparatori pur di guadagnare due lire

                ciao fammi sapere alla fine come va

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                • #9
                  Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                  Guarda ho giusto chiesto un preventivo e devo dire che i prezzi sono altini però è anche vero che la qualità si paga e piuttosto che fare un lavoro da schifo preferisco spendere qualcosa di più ed essere sicuro che il lavoro sia fatto a regola d'arte.
                  Mi hanno anche tolto il dubbio dicendo che si, il DSG è fragile essendo a secco, ma con 300 Nm e 20CV in piu il pacco frizioni non si sollecita piu del normale.

                  Prezzi gia ivati

                  [spoiler]Centralina: 549 euro
                  Centrale: 115 euro
                  Downpipe con cat: 883 euro
                  Downpipe decat: 373 euro
                  Finale con valvola: 1037 euro
                  Filtro K&N: 97 euro[/spoiler]

                  Visto che il catalizzatore va messo per forza il decat lo scarto anche se il prezzo è ottimo, il filtro me prendo io che risparmio la metà. Mi interessava il fatto di avere la valvola ma cavolo 1000 euro solo per il finale è tanto
                  Ci devo pensare bene, di sicuro non faccio tutto in un'unica botta.
                  Ah, ovviamente manodopera esclusa

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                  • #10
                    Re: Chiarimenti scarico aftermarket Polo GTI

                    beh mi sembrano in linea... sicuramente sono d'accordo con te, i prezzi troppo bassi generalmente mi fanno un po' paura sulla propria macchina meglio spendere il giusto per un lavoro fatto bene!
                    Ma il finale comprende la valvola? Perchè se è così ci può anche stare, ho visto dei supersprint classici dove solo per i finalini (due pezzi di metallo di 10 cm) sparavano 500 euro l'uno

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