Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi di...scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi di...scarico

    ciao ragazzi
    ho una fiesta 1.2 16v e recentemente ho fatto montare un centrale completamente libero che parte dal cat e arriva al silenziatore ragazzon.il problema è che in ogni marcia,quando la macchina si trova sottocoppia(fino a 3000-3500g\m)e premo a fondo l'acceleratore,la macchina comincia ad emettere degli strani "sbuffi"dallo scarico con conseguenti strappi e vuoti di erogazione che durano brevi frazioni di secondo,una specie di singhiozzo insomma,sia sonoro che di movimento.finora nessuno mi ha dato una risposta esauriente,vi prego di chiarirmi a cosa è dovuto e come si può risolvere questo difetto,non so più cosa ipotizzare!e poi qualcuno mi spiega perchè la macchina non fa più rumore di prima,ora che ho un centrale completamente diritto e libero????


    vi ringrazio anticipatamente
    un salutone ai mitici ragazzi dell'obelisco e in particolare a Patata e alla sua Tatiana,che ultimamente poverina non è stata tanto bene!
    Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

  • #2
    semplice.... il motore si svuota troppo per via della poca contropressione e ti ritrovi una macchina che in basso va una cagata
    l'unica soluzione, secondo me, è rimappare la centralina secondo i nuovi parametri! vedrai che poi va bene
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

    Commenta


    • #3
      ti ringrazio per la risposta
      corro ad informarmi
      senti...
      secondo te sulla mia macchina può essere fattibile la modifica ali'airbox (trombette alla bonalume)oppure su un aspitato di piccola cilindrata come il mio è totalmente inutile?
      Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

      Commenta


      • #4
        secondo me puoi farti mettere un regolatore di pressione, vai a spendere molto meno che rimappare la centralina.
        io ho montato uno scarico completo csc, ( di cui sono abbastanza soddisfatto)
        e tra poco faccio conto di mettere l' airbox BMC con un regolatore di pressione, cosi' facendo rimedio facilmente all'eccessivo smagrimento della miscela senza spendere una milionata di elettronica
        ...l'integra del vicino e' sempre piu' bianca....

        Commenta


        • #5
          secondo me però non è un problema di smagrimento della benza.... quindi col regolatore non dovresti migliorare di molto la situazione!
          dovresti lavorare + sugli anticipi d'iniezione!
          Se vuoi restare entro le 300k come spesa ti consiglio l'aspirazione dinamica della Supercompetition.... io ce l'ho e va molto meglio di un'aspirazione diretta. Premetto che prima avevo un kit Sparco!
          Se non vuoi eccessive noie per via degli adattamenti che un 'aspirazione dinamica comporta, prenditi un bmc a pannello e vai col tango
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

          Commenta


          • #6
            vi ringrazio tutti ora ho le idee un po + chiare!comunque già monto un filtro K&N a pannello e ho modificato l'airbox con 2 trombette d'aspirazione che prendono aria fresca da una tubazione appositamente installata,l'assetto ce l'ho (molle + amm)
            lo scarico pure...in effetti l'unica cosa che manca è la centralina o il regolatore di benzina...vedremo!grazie ancora ragazzi!
            Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

            Commenta


            • #7
              di niente
              Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

              ADDIO SUPERSOFFIO



              Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
              Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
              S2000.... WIN
              INTEGRA.... WIN

              Commenta


              • #8
                rimetti il catalizzatore, è quello
                alcuni motori senza vanno peggio.......
                ALFA 147....

                Travel - Glamour - Decadence - Street

                Commenta


                • #9
                  no Ayton
                  il cat ce l'ho
                  infatti sulle Ford il cat sta subito all'uscita dei collettori di scarico,prima del flessibile e quindi è ancora li al suo posto!
                  Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

                  Commenta


                  • #10
                    Scusate. State parlando di regolatore di pressione benzina? Di anticipi di iniezione? Ma capite cosa dite?

                    Sapete che il sistema Ford EEC V lavora in closed loop anche con il massimo carico e quindi aumenti di pressione benzina non comportano nessun cambiamento di carburazione in quanto la ECU riduce i tempi anche quando siete con il tutto giù?

                    Inoltre gli anticipi di iniezione sono sempre al massimo quando il gas è al 100% e vengono ridotti sui carichi parziali per migliorare la fluidità di funzionamento.

                    A mio parere è meglio rimettere il centrale a posto (tanto è già di tipo diretto), montare un terminale omologato, un filtro a pannello più una trombetta sull'airbox, aprire la foratura della presa d'aria dinamica dietro la mascherina, raccordare il corpo farfallato eliminando i gradini e assottigliare l'alberino e, per che volesse, rimuovere il kat. con questi lavori si ottengono circa 8-9 CV, consumi ridotti e affidabilità. Per la mappa: la corretta carburazione è tenuta dalla stessa ECU che attraverso la lambda corregge anche a pieno carico.

                    Ice

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X