annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fatto un esperimento sulla mia 500 Sporting...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho fatto un esperimento sulla mia 500 Sporting...

Dopo aver letto vari thread sul posizionamento dei filtri aria sportivi e non, oggi girando per casa ho trovato un tubo di un vecchio aspirapolvere con diametro abbastanza grande.
    Ho aggiunto tale tubo al manicotto d'aspirazione della mia 500 (per chi non conosce la 500 il manicotto va a finire dentro al paraurti a pescare l'aria fresca ) e lo fatto affacciare alle alette traforate da dove dovrebbe uscire il suono del clacson. Ho fissato il tubo con del fil di ferro e domani tagliero' le piccole alette che secondo me ostruiscono il passaggio dell'aria.

Ho fatto bene secondo voi? Secondo me un miglioramento c'e ma potrebbe essere piu' un effetto di convinzione che ho.....

Aspetto eventuali commenti da possessori di tale auto e non....

ciao a tutto il forum da un ennesimo smanettone
    Raven, EX 500 Sporting driver

Di sicuro pescherà aria più fresca, provo anch' io... poi ti faccio sapere!

Commenta

ma almeno ce l'hai un filtro sportivo??
      perchè se hai quello in carta difficilmente noterai delle differenze!
      ciauzzz
      Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
      Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
      S2000.... WIN
      INTEGRA.... WIN

Commenta

mi deve arrivare il filtro a pannello sparco, c'e l'ha mio cugino sulla delta ultima serie e va bene e poi non costa tanto.....
        Per ora ho quello in carta, ma di sicuro pesca aria molto piu' fresca di come era posizionato prima......
        almeno il motore respira un po' meglio........

Commenta

teoricamente se hai fatto un bel lavoretto, dovresti aver guadagnato 2-3 cv se sostituisci li filtro originale con quello a pannello!
          tutto sta a capire se l'aria che respira è veramente fresca!!

ciauz

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

Commenta

alex...ti piace come ho messo il mio di filtro???
            per la cronaca, e un tronco conico bmc, che va a posizionarsi proprio davanti alla presa d'aria sul paraurti...
            new bodykit - new engine...ma sempre punto!

www.puntoracingclub.it

Commenta

mattia lo sai che non l'ho proprio visto il tuo!!!
              venerdì do una sbirciatina nel cofano motore
              ciauzzzzzzz

ADDIO SUPERSOFFIO

S2000.... WIN
              INTEGRA.... WIN

Commenta

Re: Ho fatto un esperimento sulla mia 500 Sporting...

Messaggio originariamente postato da Raven
                Dopo aver letto vari thread sul posizionamento dei filtri aria sportivi e non, oggi girando per casa ho trovato un tubo di un vecchio aspirapolvere con diametro abbastanza grande.
                Ho aggiunto tale tubo al manicotto d'aspirazione della mia 500 (per chi non conosce la 500 il manicotto va a finire dentro al paraurti a pescare l'aria fresca )
                In che senso aggiunto? Non ho capito che percorso fa il tubo. Io sulla mia quello originale l'ho elimintato proprio. Fammi sapere
                Kay

Commenta

Hai presente il selettore aria calda/fresca? Ecco, da la partono due manicotti uno che va a finire nella paratia dei collettori di scarico e l'altro un po' nascosto da cavi elettrici si va ad incastrare in un foro tondo presente nella parte posteriore del paraurti. Io ho abbassato ques'ultimo verso il basso e l'ho fatto entrare tutto in un tubo da aspirapolvere in plastica e tale tubo che praticamente fa una specie di esse e si va ad appoggiare nella presa d'aria dove andrebbe posizionato il clacson. A quel punto ho tagliato le alette intermedie (quelle fini) sempre da queste feritoie e il tubo l'ho fissato tramite fil di ferro con guaina. Adesso ho il filtro in carta e non noto miglioramenti, ma son sicuro che entra aria piu' fresca perche la macchina viaggiando a 100km/h in strada extraurbana aveva la temperatura sempre verso i 72-75 gradi, ora sta sulla tacchetta dei 70. Quindi tra poco monto il filtro sparco a pannello e ti faro sapere...... Ciauzzz

Commenta

Messaggio originariamente postato da Raven
                    Hai presente il selettore aria calda/fresca?
                    Abbi pazienza se sono tardo... ma il selettore... quello del clima? E' l'unico che mi viene in mente....
                    Poi penso di aver capito: hai fatto un raccordo alla tubazione e l'hai fatta sbucare dietro alla mascherina... giusto?
                    Ma da dove arriva sto tubo non mi è chiaro, dovrebbe arrivare dall'aspirazione

Scusa la pignoleria ma mi poiacerebbe capire bene cosi che se posso aiutarti... visto che è una modifica che ho fatto anch'io con ottimi risultati...

Ciao!
                    Kay

Commenta

Sto operando...
                    X