Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborazione Peugeot 206 1.4 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborazione Peugeot 206 1.4 16V

    Salve a tutti: ho, come da titolo, una Peugeot 206 1.4 16V da 90 cv. L'auto va abbastanza bene (prestazioni rilevate: 0-100 in 9,6 e 190 di vel massima), ma risente di una totale mancanza di coppia ai bassi (135 nm a 3400 giri). L'allungo è ottimo, e dai 3400 ai 6000-6500 tira bene, ma la vorrei un po' più pronta.
    Non cerco nulla di estremo, né ho molti soldi da spendere: come potrei guadagnare una decina di cavalli e qualche nm, senza stravolgere il motore?
    Avevo pensato di fare la lucidatura della testata, uno scarico leggermente più aperto (ma sempre catalizzato, per non perdere contropressione e quindi ridurre ulteriormente la coppia ai bassi) e una mappa...
    L'aspirazione non so se toccarla o meno... Non vorrei che, con un filtro più permeabile, l'auto si aspiri delle sporco e faccia così cucù nell'oltretomba!

    Non consigliatemi di prendere la 1.6 da 110 cv: sono affezionato alla mia macchinetta e ho la garanzia di affidabilità, avendola curata maniacalmente ed essendo grande amico dell'ex proprietario!

    Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk
Sto operando...
X