Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BIONDO tu cosa faresti??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BIONDO tu cosa faresti??

    Ciao Biondo
    Possiedo un peugeot 106 1.4 sport, ho già avuto molti consigli che ritengo siano validi,ma ritenendoti una persona molto preparata a quanto leggo tu cosa mi consiglieresti di fare per potenziare la bestiola?

    Ciao

    CyberCr|me

  • #2
    un mio amico possiede la tua stessa macchina dell'anno 99.
    Lui mi ha detto: "Vuoi un consiglio? Non toccare l'albero a camme!".
    Calcola che ci ha speso 10 milioni di modifiche per avere si e no 100 cv! praticamente gli stessi che ho io da originale
    Praticamente sta + dal meccanico che sotto casa sua....
    se ci aggiungi i preparatori incompetenti e tutto quello che ci ruota attorno!
    Cmq mi ha detto di non cambiare gli alberi a camme.... o perlomeno, non prendere i Colombo & Bariani per la 106 1,4, visto che danno molti problemi al minimo...
    uomo avvisato!
    ciaoooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

    Commenta


    • #3
      Per il momento senza che cambi i camme e cazzate del motore........ metti un filtro sportivo una bel marmittozzo e una rimappata della centralina così puo andare.... ah dimenticavo se vuoi metti anche molle ribassate e poi CHAMPAGNE ciao!
      [IMG]http://www.cartooncars.com/images/print/fiat/unoturbored.jpg

      Commenta


      • #4
        Grazie

        L'assetto è già fatto, il marmittozzo mi sa che non lo metterò altrimenti mi sgamano subito gli omini blu col fischietto, sarei orientato per filtro e rimappatura,ora non mi resta che scegliere il filtro e ci siamo.

        Ciao

        CyberCr|me

        Commenta


        • #5
          Ciao, allora il nick biondo è stato cambiato in met, seconda cosa quanti cavalli vuoi in +??quanti soldini hai??ciaooo
          Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

          Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

          Commenta


          • #6
            Per Met

            Innanzitutto grazie per la considerazione visto che in molti chiedono i tuoi consigli e sarai impegnatissimo a rispondere.Allora prima di tutto i cavalli originali sono 75 e vorrei arrivare a 90 circa penso che la renderebbero molto scattante anche perchè è piuttosto leggerina,per quanto riguarda la spesa non ho parametri perchè è la prima elaborazione e non sono molto competente nel ramo, ad ogni modo fammi sapere cosa faresti tu volendo farla correre di più per stare dietro al resto dei 1.4 16v .
            Ciao!

            CyBerCr|m3

            Commenta


            • #7
              Beh per arrivare alla soglia dei 90cv non è difficile:
              1)pulizia della testata e con relativa lubrificazione e trattamento motore con high-performance (per informazioni chiedi a tonislider)
              2)air box bmc costo circa 360000lire
              3)guarnizione testata della SPESSO
              4)scarico completo
              5)rimappattura oppure se sei a corto di soldi un regolatore di benzina:rimappattura=600000lire ;regolatore=180000lire
              6)candele, cavi , bobina

              Così facendo avrai tirato il massimo dal tuo motore senza aprirlo ciaooooo
              Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

              Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

              Commenta


              • #8
                Messaggio originariamente postato da MET
                Beh per arrivare alla soglia dei 90cv non è difficile:
                1)pulizia della testata e con relativa lubrificazione e trattamento motore con high-performance (per informazioni chiedi a tonislider)
                2)air box bmc costo circa 360000lire
                3)guarnizione testata della SPESSO
                4)scarico completo
                5)rimappattura oppure se sei a corto di soldi un regolatore di benzina:rimappattura=600000lire ;regolatore=180000lire
                6)candele, cavi , bobina

                Così facendo avrai tirato il massimo dal tuo motore senza aprirlo ciaooooo
                Scusa se mi intrometto ma nn capisco una cosa: xchè la guarnizione testa della spesso?????Nn penso che il motore scaldi tanto da mettere in crisi quella originale.....in fondo sono modifiche di poco conto!!!!
                Secondo: se nn fa la rimappatura col cavolo che arriva ai 90cv
                Terzo: Mi sembra che Cyber abbia scritto che nn vuole cambiare lo scarico!!!
                Ariscusa per l'intromissione
                Bye
                ---AUTECH--- eTiLiKo FactoRy

                Commenta


                • #9
                  te lo dico io perchè
                  la guarnizione testa della spesso perchè aumenta il rapporto di compressione del motore... di conseguenza avrai maggiora ari-benza da bruciare e quindi + cv!
                  x la rimappatura, il buon met, ha solo precisato sulla disponibilità di liquidi! un regolatore della pressione della benza è un modo un po' "sporco" di ingrassare la miscela, senza variare gli anticipi d'iniezione. Se rimappi la centralina non hai bisogno del regolatore in quanto la mandata della benza è regolata dalla centralina!
                  x scarico: cyber vai tranquillo.... prendi un terminale omologato e non ti preoccupare

                  ciaoooooo
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                  ADDIO SUPERSOFFIO



                  Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti ragazzi se avete ulteriori consigli da dare sono bene accetti.Io sono bravino sul pc ma sui motori ci capisco pochino hehe.

                    La rimappatura penso sia un "must", per il resto vediamo ma visto che ci sono farò tutto.

                    Ciao
                    CyBerCr|m3

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X