Che tipo di modifiche mi consigliate per una Punto Sporting?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio Tuning
Comprimi
X
-
Messaggio originariamente postato da millennium_y2k
MODIFICHE TECNICHE
Elaborazione motore 1200 cc 100 cv 8300 giri by Sauro Team & Batoli composta da:
o Centralina nuova
o Aspirazione diretta inox con filtro conico
o Candele da gara
o Testata ribassata con lucidatura condotti e rettifica valvole
o Terminale inox da 14 cm
o Freni Brembo
Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita
Commenta
-
se non vuoi spendere una fortuna ti consiglierei i classici interventi come:
Rimappatura della centralina (+7-9cv)
collettori centrale(catalizzato!!)e finale SS(+1-3cv)
aspirazione dinamica BMC(+3cv)
e naturalmente adegua l'impianto frenante e l'assetto
vedrai che avrai una macchina molto più divertente e sicura
se poi hai 6-7 milioni da spendere monta 4 bei corpi farfallati tipo jenvey o lumenition + equilibratura e alleggerimento della manovellistica del propulsore,valvole maggiorate,alberi a camme+spinti e lavorazione e lucidatura dei condotti di scarico (quelli di aspirazione rugosi!)e fai abbassare la testata facendo ottimizzare lo squish
vedrai che tirerai fuori circa 115-120 cavalli ma a 8300-8500 giri!
se 6 disposto ad andare in giro con una macchina che prima dei 6000 giri si fa superare da una bicicletta....diciamo che in città non è il massimo
oppure ti resta la soluzione TURBO ma con costi quasi doppi per eseguire un lavoro VERAMENTE ben fatto e AFFIDABILE(12-13 mil)
questo è tutto ciao ciao!!Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-
Commenta
-
esiste anche la 90 1.6 in versione sporting?io l'ho vista solo ELX e ne ho viste veramente poche,peccato un 1.6 da 90 cavalli può essere spremuto ben bene
cmq tranquillo perchè anche il piccolo bialbero 1.2 16v può dar soddisfazioni
forse esagero ma sono rimasto impressionato dalla fiesta 1.2 16v di un mio amico(originale)che ai semafori dava noie a diverse cuginette apparentemente + dotate(145 1.4 ts)per cedere il passo solo in 4 marcia!Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-
Commenta
Commenta