annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compito a casa x TUTTI!!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compito a casa x TUTTI!!!!

Ho una 500 del 95.
    Sapendo che ho bucato la guarnizione della testata e che devo aprire il motore, quali modifiche apportereste voi al propulsore 899cc per fargli guadagnare il 10-15% di potenza????

non è per scoraggiarti... ma io non ci butterei neanche 1 lira un un motore fire 899 cc.
    il gioco non vale la candela!
    sicuramente è un ottimo motore in quanto ad affidabilità... ma in prestazioni meglio orientarsi da altre parti!
    ciaoo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

Commenta

Precisazione.....

Ok!!! Va bene ... capisco che l'899 fiat non sia un granché ma il Budget limitatissimo permette solo questo!!

Bhé cosa fareste? Tanto lo devo riparare per forza e avendolo aperto posso fare qlche modifica... ma quale???

Commenta

Nessuno si vuole Cimentare???

Troppo difficile??

Commenta

X Alex-AxGti

Riduci un po' la SIGN grazie
          Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

mo ci provo
            Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
            Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
            S2000.... WIN
            INTEGRA.... WIN

Commenta

è fin troppo facile: aumenta l'effetto squish della testa e l'abbassi
              in modo da avere più compressione.
              lucidatina condotti, fatta a mano, magari finisci con carta abrasiva
              600, per il resto non mi viene in mente niente.....
              ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

Commenta

Anche io ho lo stesso motore ma su una seicento.
                Io ho comprato una testata di un 112 che ha la camera di scoppio con una forma diversa vicino alla valvola di aspirazione. Poi dopo averla pulito completamente e smontata pezzo per pezzo l'ho portata in rettifica per rifare il piano, le sedi valvole e le guide. In totale 80.000. Dopo di che io ho montato valvole, molle nuove modificando le valvole TRW che avevo comprato specialmente quelle di scarico. La tua testata se originale può essere abbassata di ben 1mm in modo da passare da 8.8 a circa 9.5-10 di rapporto di compressione. Sostituisci sicuramente le punterie idrauliche dentro ai bilancieri costo 20.000 l'una. Sostituisci olio motore senza dubbio. Lucida con cura il primo tratto dei collettori di scarico ricavati dentro la testata con lana di ferro. Lucida anche il collettore esterno alla testata. Ovviamente una pulizia generica di tutto il motore. Pulisci con estrema cura tutto il piano del monoblocco a contatto con la guarnizione. Attenzione ai graffi.
                Con queste modifiche ottini già molto. Il problema e che dovresti verificare lo stato delgli anelli tra biella e albero. Io le sostituirei.
                Quando hai rimontato tutto un bel filtro conico per l'aria sarebbe perfetto anche per avere un suono di tutto rispetto. Non pensarte però di ottenere incrementi eccezzionali. Buon divertimento.

Commenta

controlla che l'alesaggio dei cilindri sia uguale alla testata, sennò altro che abbassare la testata!!!!!!!!
                  ovviamente se hai soldini da spendere, compra delle valvole in nymonic super flow (sono uno spettacolo da vedere, figurati montate)
                  eppoi più spendi più vai........
                  sennò monta un bel motore preparato di 112 Abarth.
                  ALFA 147....

Travel - Glamour - Decadence - Street

Commenta

Niente Nimonic per le valvole di scarico di un aspirato così. Sono sprecate. Meglio indirizzare i soldi verso qualcos'altro.

Comunque porterei altezza di squish 1 mm e rapporto di compressione 10:1

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Sto operando...
                    X