......si ciao a tutti a breve volevo montare uno scarico completo per la mia punto gt.......cosa mi consigliate al riguardo?? in particolare cosa ne pensate degli scarichi LOTOS...........???
grazie
Sulla mia Punto gt 94 ho avuto 2 supersprint nel giro di 3 mesi e tutti e due crepati, ora ho un centrale dritto, no cat e terminale tutto Ragazzon, veramente bello con un' ottima erogazione ke mi ha stupito, l'unico difetto è ke fa un kasino assurdo....
Appunto ke figata
aperti vuol dire che fannno casino assurdo......?? oppure racing ma piacevole???? meglio di supersprint??
la forma è la classica 2 tondi da 80 mm o uscita singola, ma quello che mi ha impressionato mentre me ne parlava il meccanico e che sostituendo il catalizzatore originale con quello omologato lotos ogni qual volta schicci di pesante il pedale sul catalizzatore si apre una griglia che lo fa diventare tubo dritto, una volta decellerato la griglia si richiude e torna a essere catalizzatore......possibile?????!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio originariamente postato da polanser ...ma quello che mi ha impressionato mentre me ne parlava il meccanico e che sostituendo il catalizzatore originale con quello omologato lotos ogni qual volta schicci di pesante il pedale sul catalizzatore si apre una griglia che lo fa diventare tubo dritto, una volta decellerato la griglia si richiude e torna a essere catalizzatore......possibile?!
se è vero.... bella invenzione!!! :rolleyes:
cmq, i Ragazzon come rapporto qualità/prezzo sono ottimi... ... hanno un rumorino sommesso.... poi quando apri fai scoppiare i vetri della case... :rolleyes:
X SimoPGT: in dettaglio, che componenti Ragazzon monti ? (diametri, uscite, ecc)
quanto ti guadagna il cavalli......senza sostituire il cat???? la senti più pronta ai bassi........insomma come cambia da scarico originale alle tue modifiche (centrale rag gr N e finale) ??
... in basso forse si "affoga" un attimo... ma è più una sensazione che altro, dato che anche la GT originale sotto i 3000 giri fa fatica a riprendere... poi io monto anche il filtro K&N conico... quindi...
la sensazione generale è:
--- migliore "entrata" della turbina: come giri/minuto non è variato niente, siamo ancora sui 2700/2800 g/m ma "entra" più rapidamente, ovvero ci mette meno tempo per avere il picco.
--- minore turbo-lag: appunto, nelle cambiate il turbo fa meno fatica a risalire e nelle cambiate fulminee il turbo-lag è praticamente nullo, merito anche della pop-off di Bonalume.
--- migliore tiro agli alti regimi: beh, il difetto della punto GT è quello di "sedersi" dopo i 5000 giri/m, colpa anche della waste-gate che porta la pressione a 0.8 bar dopo i 5500 g/m. Adesso tira bene con qualsiasi marcia fino al limitatore (6700 g/m) senza troppe difficoltà.
--- sound: al minimo è un borbottio avvertibile... a motore caldo è una cosa stupenda. Quando si "apre" salta fuori la vera "anima" Gr.N dello scarico... il tubo dritto insieme al piccolo silenziatore finale (che fa ben poco) tirano fuori un sound di tutto rispetto. Non è un rombo... E' UN URLO!!! UN SOFFIO INFERNALE!!!
ok?
X SimoPGT: hihihi... ti è piaciuto il "cannone" da 90 mm è!
Commenta