Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIAT 500sporting

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FIAT 500sporting

    Ragazzi voglio condividere con Voi un pochi di assetti per la 500sporting prima di effettuare la scelta..
    Premetto che ho già installato 175/50 14
    Io sono indeciso tra due....
    1)classico amm.Eibach+ammortizzatori Bilstein, al quale aggiungerei dei distanziali davanti e dietro, per finire barra duomi ant.(una val l'altra)
    2)questa è un idea che mi gira da un pò di tempo in testa...assetto completo della Novitec a ghiera regolabile...il post si abbassa a -40 e l'anteriore è regolabile da -40 a -70mm...+ soliti distanziali + solita barra duomi.
    Tralasciando il rapporto prezzo prestazioni che non mi tange....ovvero Massime prestazioni e basta!
    vi premetto che voglio un assetto che prediliga l'asciutto e che cmq si adatti alle strade..non alle piste...(cmq la voglio più rigida possibile stradalmente parlando)
    COSA NE PENSATE?
    QUALCUNO HA PROVATO L'ASSETTO NOVITEC?
    E VOI CHE ASSETTI AVETE?

    MAX"Sheriff Team Trieste"POL

  • #2
    Ciao.
    Io PRopenderei per la prima proposta...La spesa è più contenuta e per girare sulle strade che ci ritroviamo in italia forse è la migliore.
    Non ti conviene eccedere con la rigidità se no quando piove ti conviene lasciare a casa la macchina...
    E non ti conviene eccedere con il ribassamento (penso che quasta sia anche una supplica del tuo paraurti... )

    CIAO
    PCase.it
    Casaria.it
    AMFweb.it
    Da grande sarò Cosworth!!!
    ------ C.T.I. ------
    Crazy Tuning Italy
    Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
    F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
    Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

    Commenta


    • #3
      non accanitevi.....

      Sembra che nessuno abbia una 500sporting...ma và?
      E io pensavo che c'è ne fossero a bizzeffe!!!!
      Vorrei farvi una domanda ulteriore....
      Secondo voi è possibile montare l'abs della punto o della 600 sporting?

      Commenta


      • #4
        Ciao polmax,riguardo la tua domanda sull'abs non vorrei disilluderti ma è quasi impossibile montarlo su una macchina che non lo ha.Infatti devi sostituire così tanti pezzi tra centralina,freni,semiassi ecc. che varrebbe la pena solo se tu avessi tutti i pezzi necessari gratis.Un mio amico ha una thema e aveva acquistato con 200.000 una thema da rottamare per prendere i pezzi di ricambio.Anche lui voleva mettere l'abs di quella da rottamare sulla sua:ha lasciato perdere perché solo di manodopera gli partiva non so quanto:
        Ciao!
        By GRT

        Commenta


        • #5
          nessuno ha la 500?

          ragazzi perchè non vi sforzate un pò di più....avete paura che vi metta in riga?...fra l'altro probabilmente riesco a mettere i 15!!!con 195/45 15 voto?

          Commenta


          • #6
            Tu riesci a montare i 195/45 R15 su una 500 e io non riesco a scrostare i 14" dalla mia fiesta?
            Ma è proprio un'ingiustizia!!!!

            Comqunque se ci riesci fallo di sicuro, l'estetica migliora molto...ma anche la rigidità della macchiana aumenta con una gomma di spalla più bassa. Attento alle buche, se no i cerchi li ovalizzi.

            BUONA FORTUNA.
            (Poi mi spieghi come hai fatto... )
            PCase.it
            Casaria.it
            AMFweb.it
            Da grande sarò Cosworth!!!
            ------ C.T.I. ------
            Crazy Tuning Italy
            Guarda la mia FIESTA DA CORSAAAAAAAA (Tiè! )
            F.F.C. - Ford Fiesta Club - Membro N.6
            Se devi trasgredire FALLO IN FRETTA E FURIA e con un pò di ABBBUSO

            Commenta


            • #7
              ...SI

              ...fino a poco tempo fà non ci speravo neanche io visto che la Speedcars di Bolzano(Novitec)mi aveva sparato oltre al costo di gomme e cerchi la "modica"cifra di 2.500.000!!!
              Poi ho conosciuto un gommista di Savona che mi fà la stessa operazione con solo 800.000....quando c'è li ho montati su però te lo dirò con sicurezza!!

              Commenta


              • #8
                dato che vuoi la max resa io propenderei per un assetto totalmente regolabile, con molle strette, helper, ecc
                Non mi metto a spiegarti come funzionano e i relativi vantaggi di questa soluzione rispetto a quella classica perchè non ho voglia e penso che tu lo sappia già...
                Con un assetto del genere e fatto da un preparatore competente puoi migliorare sensibilmente certi comportamenti della vettura a te non graditi, inoltre se hai intenzione di montare dei cerchi da 15'' penso che questa modifica si renderà pressochè necessaria, altrimenti andresti a battere con la gomma sul piattello del'amm. a fine corsa.
                Almeno così succede quando si vanno a montare dei cerchi enormi rispetto a quelli di serie.
                Io però invece di comprare un Kit già pronto cercherei di farmeli fare su misura, almeno così hai un prodotto fatto sulla tua guida e che va ad esaltare i tuoi pregi e a nascondere i tuoi difetti...
                ... e così puoi dare anche la paga agli altri con il tuo con cinquino...
                a livello di costi, siamo sulle stesse cifre, in alcuni casi puoi anche risparmiare qualcosa.
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #9
                  ...consigli?

                  si, un bell'assetto regolabile, mi gaserebbe non poco....ma tu su che componenti (marche)ti orienteresti...o conosci qualcuno bravo a fare assetti?

                  Commenta


                  • #10
                    dalle parti mie c'e la A2, fa anche ammortizzatori di concorrenza, hanno degli ottimi prodotti, anche se non sono molto conosciuti a livello nazionale, cmq assettano diverse macchine da gara locali
                    La ditta è di Pordenone.
                    Cmq ho sentito parlare molto bene anche degli ORAP. Esperienze dirette con queste ditte però non le ho, ti porto le esperienze di persone che conosco. Ho sempre trovato l'assetto pronto sulle macchine e me lo sono dovuto tenere.
                    Ti posso garantire per la A2, perchè ha fatto l'assetto per una Delta ad un mio amico che vende componenti sportivi, una gran figata, molle strette, regolabile, steli maggiorati, helper e percarico esterno in azoto.
                    Da queste parti ad esempio c'è un'altro che fa la stessa modifica su base degli amm originali e domanda 300 sacchi cadauno.
                    ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X