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Cowboy Chiede Aiuto A Tutto Il Forum!!!

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  • Cowboy Chiede Aiuto A Tutto Il Forum!!!

    Ciao ragazzi.
    premetto subito che questo post è molto importante per me, perchè mi servirà per prendere una importante decisione sulla futura preparazione della mia Golf.
    Allora....
    io come sapete, ho una Golf IV 1.8 20V Turbo (GTI) ed è finalmente arrivato il momento di mettere le manine sul motore....
    Avrei deciso di optare per 2 stage di elaborazione, ma sono molto perplesso su quale scegliere...
    STAGE 1: finale omologato e centrale di scarico gr.N + rimappatura centralina Bonalume (+18cv) + filtro a pannello con trombetta di aspirazione Bonalume + pop-off + candele e cavi

    STAGE 2: Turbina Garrett T3 (usata) + collettori di scarico artigianali e scarico completo diretto + centralina Bonalume + Pop-off + filtro a pannello con aspirazione Bonalume + candele e cavi

    calcolando il rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità voi quale scegliereste tra le due??
    tenete conto che con lo stage 1 dovrei arrivare a 170cv, mentre con lo stage 2 dovrei passare i 200cv.
    quale livello di affidabilità mi posso aspettare dallo stage 2??
    quali consumi di carburante??
    tenete anche conto che io percorro circa 20/25 mila km annui.

    vi prego aiutatemi....
    un grazie di cuore a tutti.
    My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

  • #2
    Re: Cowboy Chiede Aiuto A Tutto Il Forum!!!

    Messaggio originariamente postato da Cowboy

    ...calcolando il rapporto prestazioni/prezzo/affidabilità voi quale scegliereste tra le due??
    tenete conto che con lo stage 1 dovrei arrivare a 170cv, mentre con lo stage 2 dovrei passare i 200cv.
    quale livello di affidabilità mi posso aspettare dallo stage 2??
    quali consumi di carburante??
    tenete anche conto che io percorro circa 20/25 mila km annui.

    Io per qustioni di affidabilità rimarrei sul primo, con l'aggiunta di un bel trattamento anti attrito completo (HP), così limi ancora due o tre cavallini e il motore non lo spacchi piu.

    ciao!
    Kay

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    • #3
      la prima modifica è "soft"... diciamo, un miglioramento generale di quello che già c'è...

      con la seconda modifica... la tua Golf cambia faccia... davvero
      è una bella modifica, davvero... anche perchè vai a montare una turbina che è l'ideale per un motore 2000 cc.... e tu avendo un 1800 ci sei vicino........ (pensa che qualcuno monta la T3 sul piccolo 1400 cc della Punto GT :rolleyes: ... pazzi...)

      io opterei per la seconda solo se la T3 è revisionata. Altrimenti vai con lo stage1 e la T3 la monti più avanti...

      cmq, per la revisione+modifica chiedi alla Turmax ...
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

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      • #4
        Il secondo stage è abbastanza sostanzioso, credo che i rischi siano abbastanza grossi.
        Non so se l'aumento della pressione è supportato dal tuo motore o se bisogna farci qualcosa di più sostanzioso, tipo guarnizione della testa rinforzata ecc ecc. Bisognerebbe vedere le differenze che ci sono tra quello che hai, (che non conosco niente inteso come dati tecnici) e quello che andresti a montare.
        Per essere più sicuro resterei sulla prima scelta.
        Consumi?? Io ti posso dire che con la mia faccio i 9-10, ma come vado via io... Ha la Garret T3 e quindi questo potrebbe darti un'idea, ma è anche un'integrale permanete e quindi i consumi crescono. Dall'altra parte la tua sarebbe un 1.8....ci sono un sacco di ipotesi e variabili.....
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da diegoevo
          Consumi?? Io ti posso dire che con la mia faccio i 9-10, ma come vado via io... Ha la Garret T3 e quindi questo potrebbe darti un'idea, ma è anche un'integrale permanete e quindi i consumi crescono.
          9-10???? Scusa ma non è ottimo come consumo su una macchina come la tua? E poi... "come vado via io....", e quando vai piano, quanto fa.... 15??

          Ciao
          Kay

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          • #6
            No non faccio i 15, io intendevo che faccio i 9-10 ma andando via tranquillo....magari facesse i 15!!! Diciamo che rapportato alla macchina il consumo è ottimo....un po' meno il prezzo del pieno
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da diegoevo
              No non faccio i 15, io intendevo che faccio i 9-10 ma andando via tranquillo....magari facesse i 15!!! Diciamo che rapportato alla macchina il consumo è ottimo....un po' meno il prezzo del pieno
              No appunto dicevo che è ottimo veramente!! Considera che mio padre col Lexus fatica a fare 10, e io con la MIcra se giro allegro vado tranquillamente sui 10/11!!! E la meccaica è perfetta....

              Fatte le debite proporzioni è spaventoso
              Kay

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              • #8
                innanzitutto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.

                sto riflettendo sul da farsi, e sempre più mi convinco che sarebbe opportuno "rassegnarsi" allo stage 1.
                lo stage 2 sarebbe un sogno, ma credo che sia anche un macigno dal punto di vista dell'affidabilità e dei costi di gestione.
                dopotutto anche i 170cv dello stage 1 non sono pochini e ci si potrebbe sempre accontentare.

                sta settimana incomincio a mettere lo scarico, poi si vedrà...

                aspetto comunque ulteriori consigli. dopotutto non ho ancora deciso niente di definitivo...
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

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                • #9
                  LA mia TT quattro 260cv. fa, in ciclo urbano, 9.25 Km/l con la verde e 9.80 km/l con la V-Power (non andando piano!!!)
                  Ciao

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                  • #10
                    La golf IV turbo che pressione di sovralimentazione arriva? Che modello di TC monta? OOOO non so proprio niente, dopo vado a prendermi un paio di riviste....sono rimasto troppo indietro.

                    Sto pensando ancora a quella modifica di turbina....mmmm
                    aBBusivi Triveneti
                    ...il forum...

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