ciao a tutti , quali modifiche posso fare al carburatore doppio corpo del ax gt che sto x montare ? e po posso trasformare il mio filtro in diretto(dato che di forma cilindrica) ? vorrei montare dei cerchi in metallo con maggiore offset x allargare la carregiata(ad esempio quelli dell'argenta o lancia beta ) quali sono gli altri che hanno maggiore offset compatibili con attacco citroen ? posso montare i carburatori della peugeot 205 rally? cambiando albero a cammes con quello del ax gt riprofilato nell' alzate che sto x montare, magari anche col terminale sportivo? il mio motore e' un 1400 tipo peugeot 205 xs ax gt. Grazie x coloro che mi risponderanno e mi daranno qualsiasi altro consiglio sul elaborazione di questo motore x adesso senza aprire il motore.
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citroen bx 1400cia
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ciao
non conosco per esperienza diretta il motore delle citroen ma so che le peugeot montano praticamente lo stesso motore
quindi per il carburatore non dovrebbero esserci problemi
l'unico problema potrebbe essere rappresentato dalla flangia di attacco della testa ma per 1 buon preparatore farne1su misura č routine
poi ti consiglierei di adottare 1albero a camme +spinto ma sempre STRADALE o ti ritrovi con un motore vuoto in basso se esageri.c'č stata 1 prova su elaborare(nn mi ricordo il num)di differenti alberi a camme per il 205 rallie con risultati sorprendenti
calcola perň che non sono operazioni leggere economicamente e che se comparate al valore della macchina...ti conviene?
ciao ciao
Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-
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č giŕ per macchine old style come la tua negli sfasci si trova un casino di roba!mah,che ti posso dire...
ho una fiesta 1.4 16v del 97(90cv)alla quale ho apportato le seguenti modifiche:
assetto artigianale Simoncini Corse e molle Simoni Racing(-3.5cm)
centralina,centrale DIRETTO,silenziatore Ragazzon da 80mm,aspirazione K&N nell'airbox originale modificato con 2 trombette di aspirazione
gomme Falken Ziex direzionali 185/55/r14
risultato circa 104 cavalli a 6100 giri
ciauz!Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-
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ciao fiestazza
L'albero a cammes non hai intenzione d cambiarli potresti rimiedare altri 8/10 CV il tuo 16V dovrebbe averli nella testa quindi facilmente sostituibili x quanto riguarda la bx con le modifiche che voglio fare dovrebbe guadagnare almeno 90CV dato che ax gt con l'albero di serie ne ha 85 la mia scelta x questa macchina e' dovuta al fatto che ricarburare e piu' facile ed economico che che riprogammare centraline ed da la possibilita a noi appassionati di sperimentarsi nel fai da te che secondo me e' molto piu' gratificante (sempre con la supervisione di un buon amico/meccanico) che andare passivamente da un tuner staccare assegni ed aspettare che la prova al banco ti dica magari che la tua ALFA 145 JUNIOR 1300 da 105 CV dopo L'elaborazione di scarico filtro e centralina di dia 93CV come mi e' capitato di vedere a Vallelunga durante i test dielaborare. Ho intenzione di comprarmi il libro elaboriamo il motore x approfondire il discorso dell'elaborazione e provare tanto se rompo l'ho pagata 500000 lire e allo sfascio magari trovo un 1300 della 205 rally o 1900 da modicare tanto la bx li monta tranquillamente e' vero e' un barcone ma pesa quanto una clio o una punto, e col passo lungo e gli ammortizzatori idropnematici che tenuta !
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ce l'hai presente la bx gt,
perchč non rimedi il motore di quella dovrebbe essere una buona base di partenza!il 1.9 mi sembra esagerato se prima non adegui freni e assetto!!
per quanto riguarda gli alberi a cammes tocchi un tasto dolente
costano un patrimonio tutti e 2 senza contare poi le 2 pulegge registrabili in ergal per fasare la distribuzione....certo sarebbe tutto un altro discorsoMember of Obelisco2000 -The Power of Rome-
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vincenzo ti ho fatto la descrizione della mia car sull'altro post (elaboraz. motoristiche e assetti)
Ciao e W CitroenMember of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME
ADDIO SUPERSOFFIO
Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
S2000.... WIN
INTEGRA.... WIN
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dato che non scrive nessuno su questa discussione scrivo io si parla sempre di centraline rimappate e nessuno che mi sappia dire come intervenire su un antico carburatore.Approposito ultimamente o scoperto che non esistono scarichi omologati x la mia macchina Bello solo CSC ne costruisce con solo centrale e finale non omologato pazienza m' inventero' qualcosa stavo pensando di eliminare il centrale come ho visto su un sito straniero x adesso ho montato i cerchi della 106 quelli bianchi allargano la carregiata un po' emipiacciono tanto quindi se vedete x roma una bx grigia scura con le ruote bianche sono io e mi sa che sono l'unico matto che vuole elaborarne una, a fine mese mi pagano cosi' porto la mia belva a fare i primi trapianti carb.. e cammes x adesso solo doppio corpo poi appena trovo una 205 rally da qualche sfascio ie faccio la festa ai due DOHC x l'assetto ho cambiato le sfere con quelle della bx gti x irrigidire il mio assetto basta che cambio queste ci vogliono 10 minuti come cambiare un filtro dell'olio e posso scegliere tra varie tarature . non vedo l'ora che arrivi sto 30 luglio cosi gli levo sto monocorpo cosi' sembra strozzata sembra che non respira a proposito di respiro ho tolto airbox di serie e ho lasciato solo il filtro cilindrico diventando cosi quasi un aspirazione diretta e sapete che e' successo il contrario di quello che mi aspettavo la macchina adesso entra in coppia prima e migliorata la ripresa ai medio bassi regimi agli alti non so forse Je servirebbe un po' de benzina in piu' mo vediamo se c'č qualcuno che mi da na spiegazione? . CIAO a tutti vi ho torturato? c' e qualcuno che ha elaborato qualche ax gt a carb.. che possa dare qualche dritta?Ultima modifica di vincenzo bossio; 28-06-2001, 01:26.
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