Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico, filtro, freni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico, filtro, freni

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio quindi ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi.
    Sono possessore di una Punto 75 8v:

    1) è possibile che con un centrale diretto ho preso 10 Km/h di quarta al limitatore?

    2) che dite se elimino il filtro a pannello ma mantengo la scatola originale magari mettendoci un qualche genere di protezione molto più libera (tipo una retina)? O è meglio se metto direttamente un filtro diretto?

    3) visto che devo cambiare i dischi dovrei scegliere tra cinque possibilità: a)TAROX G88; TAROX baffati e forati; CTF(non so come si chiamano, comunque sono quelli simili ai TAROX ma con meno solchi; BREMBO (quelli solo bucati).


    In questo momento non me ne vengono in mente altri quindi
    ve saluto e a presto

    P.S.: scusate l'ignoranza ma le sigle non me le ricordo proprio.

    MASSIgt
    "MASSIgt" member of OBBBELIX 2001... the power of ROME!!
    GARE CLANDESTINE???...
    ...le lascio a chi ne ha bisogno...!!!

  • #2
    Ciao MASSI........allora....per quanto riguarda i 10 Km/h in piu'....mmmm.....miracolo?? Io non voglio mettere in dubbio cio' che ti dice la lancetta ma......non si e' mai sentita una cosa cosi'!!

    Per il filtro, se hai il motore completamente originale ti servira' a poko...ti aumentera' il rumore e ti consumera' ti piu' la macchina (esperienza diretta del sottoscritto)

    I freni...io su Sally monto i Tarox solo baffati, abbinati a pastiglie Roesch (mi pare si scriva cosi') e sono ottimi!

    Dippiu' ninzo'!
    Bai bai~>

    Commenta


    • #3
      mmm ...sa vagamente di miracolo anche a me
      per quanto riguarda il filtro NON LO LEVARE ASSOLUTAMENTE
      un mio amico con la sporting lo ha fatto e ha rotto il debimetro
      risultato la macchina andava fino a 4000 giri per poi piantarsi letteralmente.....spesa circa 300.000
      la diretta mettila solo se rimappi la centralina o saranno soldi spesi inutilmente perchè difficilmente sentiresti un aumento di potenza e coppia....anzi.
      il rumore ti aumenta però
      per i freni:
      se vuoi aprire un mutuo prendi i Brembo
      altrimenti vai tranquillo con i Tarox a tua scelta(+ pastiglie freni ovvio!)
      Member of Obelisco2000 -The Power of Rome-

      Commenta


      • #4
        X i Brembo oltre che al mutuo prenota anche una visitina dal cardiologo....non so quanto vengano i soli dischi, io ho rifatto l'intero impianto.....non ti dico le coronarie che scherzi mi hanno fatto.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          1) scarico: non saprei proprio
          2) Aspirazione: diretta solo con rimappatura. Senza filtro sportivo con modifica tubazione
          3) Freni: io monto CTF+ Roesch. Da dio.

          Scausa la sintesi ma sono di fretta

          ciao!
          Kay

          Commenta


          • #6
            MMMhhh!!! Strano: ho montato sia filtro che centrale diretto senza centralina(arriverà a giorni) ma ho ottenuto miglioramenti e non peggioramenti come dite voi! Anche i consumi sono calati sensibilmente! Mah! Misteri della Meccanica!!!

            Commenta


            • #7
              Per i freni prendi in cosniderazioni i prosotti della EBC , costona meno rispetto a ferdo e sono un passo avanti , per esempio le patilgie sono in kevlar e non sporcano i cerchi con quella polverina da me tanto odiata

              Commenta


              • #8
                Anche io stentavo a crederci infatti ho ripetuto la prova, ma il risultato è stato lo stesso: in quarta al limitatore 10 Km/h in più di prima. Bohohohohohohohohohohohohoh
                Comunque vi ringrazio per le risposte come sempre efficentissime.

                In settimana dovrei provare le varie modifiche al filtro, poi vi dico come sono andate.
                X Ziopecos: che auto hai?
                Che genere di miglioramenti hai notato?
                "MASSIgt" member of OBBBELIX 2001... the power of ROME!!
                GARE CLANDESTINE???...
                ...le lascio a chi ne ha bisogno...!!!

                Commenta


                • #9
                  ciauz,
                  x filtro: asp. dinamica supercompetition.... passaggio d'aria elevatissimo e sonorità garantita!

                  x scarico: remus, sebring o ragazzon

                  x freni: CTF sicuramente

                  bye
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                  ADDIO SUPERSOFFIO



                  Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

                  Commenta


                  • #10
                    Massigt

                    Ho una 306 GTi e per miglioramenti intendo una risposta + protnta, un maggior allungo e addirittura minor consumo! Poi il sound è quello giusto!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X