annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help: ruota ballerina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help: ruota ballerina

Salve, e' la prima volta che posto in questo forum.

Vi seguo da un po di tempo e' ho deciso di scrivere per avere un'aiutino, passo al problema:

BMW e36.

ho cominciato ad avvertire all'anteriore sx delle vibrazioni,
    che erano spaventose in frenata, risultato dischi freno a pallino,
    cambiato dischi il problema e quasi scomparso, ma qualcosa ancora deve procurarmi fastidiose vibrazioni, che non sempre si avvertono allo sterzo, cio si avverte poco a basse velocita piu' intensamente verso 140Kh come se la ruota facesse dei piccoli saltelli(sembra quasi che ci siano pochi pallini nel cuscinetto ruota).
    equilibratura ruote e controllo cerchi OK.
    Il mio meccanico sta diventando scemo, braccetto sospensione sembra ok cosi pure cuscinetto ruota(non ce nessun rumore anomalo) ed a un controllo a macchina ferma la ruota gira bene.

Qualcuno ha avuto problemi simili, puo' consigliarmi cosa guardare.

Cordialmente saluto, Karl.

Potrebbe essere la gomma leggermente ovalizzata.

Ciao e benvenuto
    + High Performance + ZX1 + HF + TurboVaporOil + 2 DustExtract + Iniezione Acqua + magneti e tra un po' centralina

Commenta

grazie per il consiglio. Le gomme sono seminuove, ed inoltre cio' puo provocarmi piccole e sporadiche vibrazioni allo sterzo?

ancora grazie, per i possibili consigli.

Commenta

Vai da un bravo gommista.... ti fai fare bilanciatura e convergenza per un totale di circa 60.000

Ti spoto qui perchč in questa sezione si parla anche dei problemi meccanici ecc

Cmq BEN ARRIVATO
        Quanto tempo č passato dal 2001... Una vita

Commenta

Potrebbe trattarsi di uno scalettamento del pneumatico dovuto agli ammo un po' scarichi.
          Passa la mano sul battistrada nel senso del rotolamento e senti se gli spigoli dei tasselli sono rialzati.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Re: help: ruota ballerina

Messaggio originariamente postato da cisanoc
            Salve, e' la prima volta che posto in questo forum.

Vi seguo da un po di tempo e' ho deciso di scrivere per avere un'aiutino, passo al problema:

Ciao,
            io ho un problema molto simile al tuo, vibrazione che mi arriva allo sterzo partendo dai 120 fino ai 140. Ho giŕ fatto tutti i controlli possibili senza arrivare ad una soluzione, ed č quasi un anno che ci convivo...
            Gomme e cerchi no, freni no, equilibrature no.
            L'unica diagnosi che mi hanno fatto č stato che forse č qualcosa sul mozzo (storto?). Hanno parlato di flangia del mozzo. E' una gran rottura di palle anche perchč non posso mica permeyttermi di andare a tentativi sotituendo dei pezzi che costano milioni (tipo semiasse...)
            Se qualcuno ti da qualche dritta interessanete fammelo sapere, faro lo stesso anch'io

Ciao!
            Kay

Commenta

Ciao kay, compagni di sventura?
              come te anchio non posso andare alla cieca.

il mio problema si presenta maggiormente in frenata(ma le vibrazioni le avverto sempre), ma cio non si verifica sempre, quindi la diagnosi risulta complicata.

come si comporta la tua macchina in frenata?
              anchio ho pensato a problemi di mozzo....ma il mio mecca dice di no si avvertirebbero rumori.
              sto pensando di far analizzare o revisionare la pinza dei freni spurgare gli stessi magari sostituendo l'olio, ma sono solo prove che vorrei tentare, dato che ormai non so piu' cosa pensare.

Commenta

Ciao kay, compagni di sventura?
                E mi sa proprio di si....
                Per quanto ti riguiarda lascerei perdere il discorso olio freni. Perň guarda che se lo senti maggiormente in frenata ci sono forti probabilitŕ che siano i dischi. L'unica alternativa potrebbe essere un gioco nella scatola guida.

Io non ho problemi in frenata, non so veramente che cacchio fare....

Nessuno sa dirmi niente.
                Kay

Commenta

i dischi li ho appena cambiati!!!!!

e per questo che vorrei controllare anche la pinza....
                  inoltre come dicevo a volte in frenata mi trema lo sterzo, altre volte no, ho anche penzato alla scatola guida, ma se vado alla cieca dovro ricomprare l'auto.

Commenta

i dischi li ho appena cambiati!!!!!

E allora a maggior ragione secondo me potrebbe essere la scatola guida. Succede anche alla macchina della mia ragazza. Vibrazioni in frenata. Cambiati i dischi, vibra ancora. Il mio mecca mi dice da sempre che secondo lui č proprio quello, e che si puo smontare e revisionare.
                    Kay

Commenta

Sto operando...
                    X