Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappatura nuova per il mio Thunder

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mappatura nuova per il mio Thunder

    Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo e conto di farlo spesso in seguito.
    Sono Micione e dopo aver montato molle Eibach, ammortizzatori Koni regolabili, filtro aria, centrale e terminale della Supersprint (doppietta) sulla mia auto (Punto Sporting) ribattezzata Thunder per il nuovo sound, ormai è ora di fare qualcosa in più!
    Vorrei rimappare la centralina ma non so scegliere il preparatore più adatto nella zona di Roma.
    Spero che qualcuno di voi mi consigli un bravo preparatore per non "buttare" via dei soldi!
    Grazie a tutti!

    P.S.: dimenticavo di dire che venerdì scorso ero presente con i ragazzi dell'Obelisco, colgo l'occasione per salutarli e aggiungo che sono tutti simpatici e vi assicuro che il radunarsi non è assolutamente un modo per correre ma soltanto un modo per stare insieme a discutere di tuninghite!
    Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
    Visitate il Micioni Site !!

  • #2
    azzarolaaaaa
    chiedi a gepaca.... lui ha un'idea precisa dei preparatori elettronici a roma
    al limite chiedi pure ad avoletta!
    ciaooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

    Commenta


    • #3
      Io ti consiglio di effettuare qualche intervento più sostanzioso prima di rimappare anche perché l'incremento di prestazioni con così poche modifiche ti darebbe solo qualche CV.

      Perché non lavori il corpo farfallato prima di fare la centralina o non abbassi la testa e riduci lo squish.

      Con volumetria camere, piano testa, cammes e centralina vai su di bestia altro che il terminalino....

      Ice

      Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

      Commenta


      • #4
        Grazie per avermi risposto (Alex-AxGti, Ice71)
        prenderò in considerazione entrambe le risposte anche se quella di Ice71 mi alletta di più! Costi permettendo!
        Al limite farò il tutto in più riprese.
        Voi che dite?
        Se farò il tutto a tappe qual'è la prima da fare e in che ordine fare le cose?
        Vorrei dirvi inoltre che il mio problema principale per queste modifiche è che non vorrei trovarmi con Thunder vuoto ai bassi regimi e mostruoso agli alti:
        quello che mi piace è che Thunder vada il più a corto possibile!
        Per esempio 0/100 Km/h in circa 7/8 secondi o addirittura meno!
        Sempre se una cosa così sia possibile!
        Praticamente un Thunder sempre in tiro, una bella accelerazione!
        Ciao e Grazie!
        Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
        Visitate il Micioni Site !!

        Commenta


        • #5
          Dovrei sapere il budget per il primo step e il tipo di Punto Sporting (anno e cilindrata)

          Ice

          Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

          Commenta


          • #6
            Risposta per Ice71

            La mia Punto Sporting è di aprile 1998 ed è un 1242 16v 86cv.
            Il budget per il primo step è di circa 1.200.000 lire.
            Ciao e Grazie!
            A presto!
            Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
            Visitate il Micioni Site !!

            Commenta


            • #7
              Collettore e lavorazione corpo farfallato subito: ci rientri di budget e vai molto su con l'incremento.

              Se prendi un 4-1 aumenti molto agli alti, con un 4-2-1 vai più di coppia.

              Ice

              Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

              Commenta


              • #8
                Con un 4-2-1 e lavorazione corpo farfallato supererò i 10-12 cv?
                Ho chiesto alla All Car Racing e mi hanno garantito con la rimappatura della centralina un aumento di 10-12 cv di potenza e di 1.0-1.4 kgm di coppia con 600.000 lire!

                Bizio member of Obelisco 2000 the power of Rome
                Visitate il Micioni Site !!

                Commenta


                • #9
                  Hai più o meno il doppio dei CV e della coppia che con la sola mappatura di Eprom dato che la farfalla farà passare circa il 15% di aria in più e i collettori ti daranno buon tiro agli intermedi.

                  Per l'incremento finale i valori dichiarati per la mappa mi sembrano esagerati e non tirate fuori che te li fanno vedere al banco rulli perché il banco lo tari e lo usi come ti pare (ho visto fare certe cose sui rulli da far drizzare i capelli)

                  Ice

                  Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

                  Commenta


                  • #10
                    Io visto che mi sembra che hai intenzione di fare una bella elaborazione farei un pensierino a sta roba qui:

                    NOVITEC Punto 1.2 16V turbo conversion 87 kW (118 hp)
                    2199.43 Eur

                    Se vuoi più informazione vai sul sito http://www.novitec.com/ è in inglese ma rende l'idea
                    Bruciato Corse®

                    www.bruciatocorse.it
                    www.scuderiamalatesta.it

                    2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X