annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Buco" dopo i 4000

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• "Buco" dopo i 4000

Dopo il montaggio di filtro aria a pannello BMC e terminale Supersprint sulla mia Ford Fiesta 1.2 16v,ho notato un aumento sensibile delle prestazioni ai bassi regimi,ma allo stesso tempo,quando magari tiro la seconda fino a 5000 giri noto che il motore intorno ai 4000 tende a calare di spinta,per poi recuperare dopo i 4500.
    Ora ho montato il kit della Torque Master con candele+cavi in silicone+bobina dis e l'erogazione è diventata nettamente migliore,ma quel piccolo "buco" rimane tuttora.
    Aggiungo che del kit mi manca da montare il regolatore di pressioneensate che possa eliminare il problema?
    Attendo vostre opinioni a riguardo.GRAZIE

Se puoi prova un altro sensore MAF (debimetro a filo) dato che spesso sulle Fiesta si rompono e danno proprio questi sintomi.

La tua auto monta una EEC V che lavora praticamente sempre in closed-loop, cioè con la sonda lambda che viene considerata anche con il gas completamente aperto e tutte le volte che ho effettuato mofiche su quel modello, sia con solo terminale e filtro, sia con interventi un po' più profondi, la ECU ha sempre provveduto a correggere la portata di carburante; cosa che farebbe anche nel caso tu installassi un regolatore di pressione registrabile: accorcerebbe i tempi di iniezione rendendo vano l'intervento.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

X Ice71

Ma esistono diversi tipi di debimetri in commercio?
      Se sì di quale tipo avrei bisogno io?
      Quasi quando vado dal meccanico per il regolatore gli faccio controllare il MAF per vedere se funziona bene.
      Che mattone mi hai tirato con la storia della centralina

Commenta

No. Solo quello originale va bene. Comunque attraverso le misurazioni non riesci a leggere se buca a qualche regime e quindi l'unico modo per provarlo è appoggiarne sotto uno uguale, magari di un amico, e vedere se il difetto c'è ancora.

Ice

Commenta

Quanto costa un debimetro nuovo per la mia auto,se fosse per causa sua il difetto?
          Ci possono essere altri motivi per il problema,forse con un'adeguata rimappatura della centralina ...

Commenta

Dovrebbe stare poco più di 150.000 (pochissimo in confronto agli altri). Comunque il consiglio è di provarne uno sicuramente Ok prima di procedere all'acquisto.

Ice

Commenta

Grazie mille vedrò di cercare di fare questo test.Grazie ancora

Commenta

Sto operando...
              X