annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina si o no ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• centralina si o no ?

Allora.....vediamo da dove cominciare.......

sono in procinto di riprogrammare la centralina della mia punto 90 1.6,che ha all'attivo :

- filtro a pannello J&R
    - terminale doppio tondo SS
    - tubo dritto al posto del centrale ( sempre SS)
    - trattamento ceramic power

così com'è adesso non mi lamento di come va in basso, piuchealtro vorrei ottenere qualcosa di più in alto......voi che ne dite....risolvo il tutto con una bella mappata ?

fino a 20 giorni fa avevo un filtro doppio cono J&R : rendeva bene in alto ma in basso la macchina era praticamente ferma.......ho provato il supercompetition ( quello simile al CDA ) ma non è cambiato nulla.

secondo voi cosa mi conviene fare :

tenere il filtro a pannello e mappare ?
    rimettere il filtro a cono e mappare ?
    oppure avete qualche altra strada da suggerirmi ?

P.S: non vorrei spendere un patrimonio

Tenere il filtro a pannello, lavorare la farfalla e rimappare.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

scusami per l'ignoranza,ma che benefici porta lavorare la farfalla ? quanto viene a costare ? questa modifica comporta la rimappatura ?

grazie

Commenta

Con la semplice riprofilazione dell'alberino e la raccordatura del corpo ottieni che la superficie utile a gas completamente aperto è maggiore di un 10-15% e quindi hai + portata d'aria. Se maggiori la valvola puoi arrivare anche ad una sezione utile più grande del 30%.

Per i costi vai dalle 250.000 a circa 550.000 a seconda del primo o secondo intervento.

E' consigliabile rimappare con questo genere di intervento però se hai intenzione di farlo seguire da altre modifiche puoi anche aspettare e fare la Eprom alla fine.

Ice

Commenta

grazie per le delucidazioni

Commenta

......e dei collettori cosa mi dite ?

x ice71
            ho letto in altri forum che sconsigli di rimappare dopo aver solamente cambiato filtro ,terminale e centrale.
            Secondo te rimappando in questo momento non guadagnerei molto ? come mai sei così sicuro ?

Commenta

Perché faccio mappe su IAW90, Pectel, Walbro-TDD....da un po' di anni.....

Ciao, Ice

Commenta

mang ma come hai fatto a trovarti male col supercompetition dinamico??
                forse lo hai montato male!!
                a me va da dio!
                in basso tira come il filtro a pannello e in alto come un'aspirazione diretta
                veramente ben fatto quel filtro.... solo che devi perdere tempo a fare un bel condotto per l'aria!
                pensa che il mio fino a 10 cm dalla farfalla è di ben 80 mm per poi ridursi a 70 mm con un riduttore... una specie di effetto sovradinamico
                Ciaoooo
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

Commenta

x alex -ax gti

ho provato in sequenza il doppio cono,il supercompetition e quello a pannello
                  il doppio cono mi svuotava di brutto in basso ma rendeva in alto
                  il supercomp. mi pareva rendesse uguale al doppio cono ( vuoto in basso e grande in alto )
                  quello a pannello rende molto più dei primi due in basso ma in alto no.
                  siccome mi piace avere un pò di spinta in più in basso,alle fine ho optato per quello a pannello,e spero riprogrammando la centralina di recuperare qualcosa in alto
                  oltretutto,con il supercompetition,non avendo ancora fatto la centralina,non andavo incontro ad un eccessivo smagrimento in alto ??
                  appena ho un pò di tempo penso di modificare l'airbox originale in modo che il tubo che porta l'aria la peschi direttamente dal muso.....come una sorta di aspirazione dinamica
                  secondo me non dovrebbe esserci una grossa differenza rispetto al supercompetition

Commenta

Sto operando...
                  X