annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gestione elettronica velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• gestione elettronica velocità

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se è possibile montare su qualsiasi auto (ho una 206 HDI) il sistema elettronico che gestisce la velocità? Più precisamente tipo il Cruise Control che hanno le BMW e che ti consentono di viaggiare mollando l'acceleratore, per poi disinserirsi appena tocchi l'acceleratore stesso o il freno?

Grazie a tutti quanti vogliano rispondermi.

Ciao!!

Possibile dal punto di vista pratico SI

MA i costi sono molto elevati perchè devi lavorare sulla elettronica e bisogna fare in modo che appeni tocchi il freno si disattivi ecc

e poi la legge è un po' un bordello anche per fartela omologare ecc

Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Sai mica qualcosa in più? La legge non mi interessa, tanto mica me lo farei omologare. Chi ti viene a controllare la funzione di un interruttore in macchina???

Grazie!

Commenta

Secondo me non se non hai un'accelleratore elettronico non se pò fare niente. Mi spiego meglio, se la tua auto come la mia ha il comando di apertura della farfalla mediante cavo, come fai a tenere fissa in una posizione la farfalla ?!? Al contrario se l'auto è dotata di accelleratore elettronico con farfalla comandata da un motorino passo-passo, la cosa diventa fattibile in quanto comandi mediante i pulsanti un tensione che corrisponde ad una certa apertura della farfalla. Le nuove auto montano questo tipo di azionamento della farfalla che elimina la presenza di un motorino del minimo a by-pass.

Controlla e verifica quale tipo di azionamento sulla farfalla è installato sulla tua 206 ha è poi se ne può parlare.

Cordialmente. Pandus

....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

Commenta

Grazie Pandus, sei sempre molto rapido ed informato nelle tue risposte...
          Appena posso controllo e ti faccio sapere.

Ciao!

Commenta

x Pandus

Scusa la mia lentezza, ma solo ora ho potuto verificare che tipo di sistema ha il mio acceleratore.
            Beh, nella mia ignoranza sembra sia del tipo "a cavo", per cui credo non si possa fare nulla.

Grazie ugualmente.
            Ciao!

Commenta

Prova a verificare acnhe se solo come optional la 206 aveva la possibilità di montare il cruise controll. Se così fosse sarebbe possibile installarlo con pezzi originali Peugeot con le dovute modifiche.
              Cordialmente. Pandus

Commenta

Ok, verificherò presso il concessionario. Ciao e grazie.

Commenta

Niente da fare, mi sa che mi toccherà tenere il piede sull'acceleratore... Neanche come optional non si trova, vabbè. Grazie lo stesso. Ciao!

Commenta

Mi dispiace !!! Prova con un cricchetto registrabili in escursione. Lo fissi da una parte sul sedile e l'altra sul pedale. Variandone l'estensione affondi più o meno il gas !!!!!

Stavo scherzando ovviamente !!!
                    Cordialmente. Pandus

Commenta

Sto operando...
                    X