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Ammortizzatori per Punto GT

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  • Ammortizzatori per Punto GT

    Ciao a tutti,
    dovendo sostituire gli ammortizzatori originali (tutti e 4) della mia Punto GT 3a serie 06.1997 con 73.000km, che consigli mi date... premetto che vorrei mantenere le molle di serie e non avere un assetto da kart!
    Ciao e grazie
    Guido

    potete anche contattarmi:
    e-mail: infoadriatic@libero.it
    web: http://digilander.iol.it/adriatic
    Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

    Adria.Tuning > il mio sito web personale

    Sono inoltre il webmaster (parola grossa) del Ford Puma Club Italia

    ioGUIDOlaGT a Gorizia - EastItaly

  • #2
    Koni gialli "sport": regolabili in estensione anche ad ammo montato

    Koni rossi: regolabili ad ammo smontato, ruotando lo stelo (sono magari meno sportivi dei "gialli")

    Bilstein: ottimi. Non so dirti di +.

    Artigianali: la taratura viene personalizzata. Se sono fatti bene sono a livello dei precedenti, magari non durano 80.000 km ma sono una valida alternativa.

    a proposito di ammo ritarati: dipende da chi li fa. Per la Gt c'č qualcuno che ritara gli anteriori originali e cambia, ritarando, i posteriori...

    un preparatore delle mie zone, invece, smonta i miei originali, me li da dietro e me li porto a casa... come ricordo...
    al posto di quelli mi monta degli ammo rigenerati con stelo piů corto, piů grosso come sezione (diametro stelo) e rinforzato. Tarandolo come voglio io... questo per circa 500mila montaggio compreso.

    byez
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da Vex
      Koni gialli "sport": regolabili in estensione anche ad ammo montato

      Koni rossi: regolabili ad ammo smontato, ruotando lo stelo (sono magari meno sportivi dei "gialli")

      ..........
      byez
      Assolutamente gialli!!! Quelli rossi hanno valori di estensione e compressione decisamente + bassi.
      Io ho i koni gialli piuttosto 'tirati' ed Eibach e ti posso garantire che sembra un Kart. Senti ogni variazione del terreno e la macchina č incollata!!!!
      -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

      ......non si č soli se qualcuno se ne č andato
      si č soli quando qualcuno non č mai venuto.....

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      • #4
        Re: Ammortizzatori per Punto GT

        Messaggio originariamente postato da Guido
        Ciao a tutti,
        dovendo sostituire gli ammortizzatori originali (tutti e 4) della mia Punto GT 3a serie 06.1997 con 73.000km, che consigli mi date... premetto che vorrei mantenere le molle di serie e non avere un assetto da kart!
        Ciao e grazie
        Guido

        potete anche contattarmi:
        e-mail: infoadriatic@libero.it
        web: http://digilander.iol.it/adriatic
        Se non ti interessa apportare modifiche all'assetto di serie vai tranquillo a rigenerare i tuoi. Sempre vale il consiglio anche degli altri a trovare uno "giusto".

        Ciao
        Kay

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        • #5
          x gtzack

          quanto vengono i koni gialli per la punto ?

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          • #6
            Ciao a tutti grazie per le numerose risposte...

            ecco i costi dei Koni, che avevo pensato di installare:

            gialli: tutti e 4 Lire 1.100.000 - 1.200.000 ivati

            rossi: tutti e 4 Lire 650.000 ivati

            avevo optato per i rossi... non mi fido troppo dei "rigenerati"

            cmq mi hanno detto che sono difficili da tarare... basta che uno dei 4 siamo "fuori" che la macchina č una barca...

            inoltre ho sentito parlare molto bene dei Blistein...

            Ciao Guido il "turbo-gasato" da Gorizia

            infoadriatic@libero.it
            http://digilander.iol.it/adriatic
            Quando la passione per la propria auto va oltre il semplice piacere di guidarla...

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            • #7
              oltre al diverso tipo di regolazione cosa cambia tra koni rossi e gialli ??

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              • #8
                Messaggio originariamente postato da mang
                oltre al diverso tipo di regolazione cosa cambia tra koni rossi e gialli ??
                I rossi non penso neanche siano regolabili, e poi cambia la taratura, i rossi sono piu touring (special), i gialli sono incazzosi (sport).
                Kay

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da kay
                  I rossi non penso neanche siano regolabili...
                  smonti l'ammo, ruoti lo stelo.
                  hanno tarature piů "morbide".
                  Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                  Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                  Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                  Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                  - no comment -

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                  • #10
                    Re: x gtzack

                    Messaggio originariamente postato da mang
                    quanto vengono i koni gialli per la punto ?
                    Con 1.500.000 ho montato i koni gialli e molle Eibach.

                    ..............ne vale la spesa!!!!!!!!
                    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

                    ......non si č soli se qualcuno se ne č andato
                    si č soli quando qualcuno non č mai venuto.....

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