annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X Soleroshot Parliamo Dei Cavi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X Soleroshot Parliamo Dei Cavi

    Allora visto che la maggior parte dei cavi originali ha una resistenza di 10000ohm e che la tensione si aggira intorno ai 30000V,possiamo ricavarci la corrente dalla prima legge di ohm come segue:

    V=R x I

    Quindi ricavando I:

    I=V/R=30000/10000=3A

    Questo sta a significare che se si metteno dei cavi a bassa resistenza come quelli spesso nominati da te con una resistenza pari a 2000ohm si ha:

    I=V/R=30000/2000=15A

    Se così fosse (permettimi il condizionale) pensi che ne vale la pena sostituire anche la bobina?pensi che tutta questa corrente verrebbe effettivamente sfruttata? magari anche con la sola sostituizione dei cavi, rimanendo le candele originali si dovrebbero avere dei risultati strabilianti visto che la corrente aumenta all'incirca di 5 volte, che ne pensi??ciaoooo
    Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

    Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

  • #2
    Ha perfettamente ragione Met!

    Da elettronico vi confermo che ra resistenza di un cavo non dice niente dato che con tensioni e frequenze così alte in gioco il cavo anche se in origine è solo reisistivo si comporta come un condensatore, un induttore ed una resistenza contemporaneamente.

    Quando andiamo in alta freq. con alta V dobbiamo più guardare all'accoppiamento di impedenza tra bobina, cavo e candela (considerando nel circuito anche la miscela interposta tra gli elettrodi) e cercare di trasferire il massimo della potenza attiva nella scintilla che paradossalmente non si ottiene con la resistenza più bassa (vd. basi di elettrotecnica), ma solo con un sistema perfettamente adattato che generi un alto rapporto tra il coefficiente di onda incidente e quello di onda riflessa. Altrimenti tutta "la botta" ci torna indietro!!!!

    Ice

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

    Commenta

    Sto operando...
    X