Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ehi!Piccola incertezza in accelerazione per Bravo 1.6 GT.Aiuto!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ehi!Piccola incertezza in accelerazione per Bravo 1.6 GT.Aiuto!

    Ciao gente possiedo una Bravo 1.6 GT anno 2000. La macchina spinge forte ma non riesco a capire perchè spesso a basse velocità (solitamente sotto i 40 Km/h) quando decido di affondare con il pedale dell'acceleratore ha un piccolo ritardo che si nota soprattutto con l'aria condizionata accesa. Così per fare una scattante partenza sono costretto a sfrizionare tenendo l'auto almeno a 3000 giri! Che Può essere? Un mio amico possiede una Bravo 1.8 del 97' e non ha questo problema. Alcuni mi hanno detto che le Bravo Euro3 hanno una strozzatura tra il collettore di aspirazione e la scatola dell'aria. E' forse questo che mi dà questi problemi? E' questa la spiegazione anche nel momento in cui tra una cambiata e l'altra perdo parecchi giri anche se sono in coppia piena?
    Vi prego datemi una spiegazione perchè è un vero peccato sentire questo motore un po' soffocato.

  • #2
    Sotto i 40 ma in che marcia? Non è che sei con una marcia troppo lunga? Il condizionatore penalizza queste manovre specie a bassi giri...
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

    Commenta


    • #3
      Mio padre ha la Brava 1600 16V del 96 e ha lo stesso "problema", secondo me è il motore che è così, se sei sotto i 3000 giri non spinge e se sei sotto i 2500 è morto, se invese ti tieni sopra i 3000 va che è una meraviglia.
      Il condizionatore acceso no fa altro che peggiorare il tutto
      Bruciato Corse®

      www.bruciatocorse.it
      www.scuderiamalatesta.it

      2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

      Commenta


      • #4
        Una mia amica ha il 1.6 16V non so di che anno ma penso anch'io sia del 96-97....anche lei si lamenta (lamentava ora lo ha distrutto ma non per colpa sua) che era un po' fiacca. Però delle volte andava via con quella del papi, un Porches carrera 4 turbo. Che sia per questo??
        Comunque non è che non abbia cv come macchina, si vede che è proprio così.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Correzione

          Ehi! Grazie delle risposte che mi avete dato ma credo che nessuno abbia capito il mio problema: sono cosciente del fatto che il 1.6 della Bravo Ha la coppia che inizia dai 3500 giri ma il problema è un po' diverso: se sei ad un incrocio e provi ad accelerare da 1500 giri a fondo il motore attende quasi mezzo secondo prima di accelerare. Anche la lancetta dei giri dimostra il ritardo nell'alimentazione stando immobile per lo stesso tempo.
          Vi è più chiaro ora?

          Commenta


          • #6
            Ma schiacci a fondo il pedale?
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              Questo perchè la bravo a la coppia a 3500 e più ti allontani da questo regime verso il basso e peggiore è la risposta dell'accelleratore, se vuoi scattare subito devi tenere la mecchina più su di giri sfrizionando leggermente, almeno così io ho risolto il problema, oppure te dici che che sei a folle e spingi sull'accelleratore e il motore attende un attimo prima di far schizzare la lancetta a fondoscala, se è questo che intendi penso che la risposta sia: non hai mica una Ferrari
              Bruciato Corse®

              www.bruciatocorse.it
              www.scuderiamalatesta.it

              2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

              Commenta


              • #8
                O una Delta!! Ma non per questo devi buttarti giù....sei sempre in tempo per fare il salto di qualità...e prenderti una EVO
                aBBusivi Triveneti
                ...il forum...

                Commenta


                • #9
                  Qualche ritardo è anche normale comunque.
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • #10
                    le altre Bravo

                    Bè ragazzi ho dato un'occhiata al motore della Bravo 1.8 del mio amico e non ha il tubo sul condotto d'aspirazione che si restringe come il mio. Lui non ha di questi problemi di accelerazione e penso che se montassi un filtro magari BMC che tanto se ne parla come il migliore in resa (lo so che il filtro non fa miracoli!) riuscirei ad ovviare a questo inconveniente. Che dite?
                    Il mio amico ha altri problemi: che la sua auto con 10 Cv in +ù non mi stacca di alcun metro!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X