Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help filtro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help filtro

    Ciao a tutti,
    avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse cosa sono i filtri BMC CDA, cioè se soltituiscono totalmente la scatola originale, se sono omologati per la circolazione stradale, e se portano dei benefici.
    Io ho una 106 1.4 Sport ne vale la pena montarne uno?

    Grazie

  • #2
    Messaggio originariamente postato da H106
    Ciao a tutti,
    avrei bisogno che qualcuno mi chiarisse cosa sono i filtri BMC CDA, cioè se soltituiscono totalmente la scatola originale, se sono omologati per la circolazione stradale, e se portano dei benefici.
    Io ho una 106 1.4 Sport ne vale la pena montarne uno?

    Grazie
    si sostituiscono tutta la scatola filtro ma non sono omolagati :MAD :MAD (vale anche per tutti i iltri ad aspirazione diretta).
    Per quanto riguarda i benefici non saprei visto che non ho un'esperienza diretta! alcune persona ne parlano un gran bene altre no....non so dove sia l'inghippo.
    Oltrututto mi pare che siano anche abbastanza cari(intorno alle 400 carte)

    Commenta


    • #3
      per H106

      come gia ti è stato detto il CDA sostituisce l'intera scatola filtrante,i vantaggi ci sono sicuramente anche rispetto ai normali filtri ad aspirazione diretta che spesso vengono alloggiati per comodità vicino a zone calde del cofano motore.Il vantaggio che offre il CDA sta nel fatto che puoi prendere aria fresca(cioè la vita x un motore endotermico)direttamente dall'esterno e non utilizzare quella sicuramente più calda del vano motore.
      In quanto alla spesa bisogna vedere se l'aumento da me stimato del 2-3% è tale da giustificare una spesa di 400mila lire.
      vai al massimo ma senza eccedere!!!

      Commenta


      • #4
        Il loro rendimento è migliore di quelli ad aspirazione diretta. Molti pensano che mettendo un filtro la macchina acquisti CV e maggior coppia, invece in molti casi il risultato ottenuto è l'opposto o comunque non quello sperato. Un amico fa il preparatore di moto e molte volte con queste modifiche le moto perdevano anche 5-10 cv provati sul banco a rulli. Ho visto tutte le prove che faceva di fluidodinamicità dell'aria per far si che venga aspirata la maggior quantità pulita e i risultati che otteneva e credo che nelle auto valga la stessa regola.
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

        Commenta


        • #5
          Ciao, io ho sostituito il filtro della mia clio rs con uno della bmc e in particolare il cda, be ho guadagnato in modo sensibile sulla cambiata che ora è piu pulita, ovvero non ho piu il buco( calo lieve di giri)che si manifestava nelle cambiate!!

          ....sono 120 per litro!.......ci è mai riuscito qualcun'altro? non mi pare! e allora un minimo di rispetto lo meriterà questa S2000?!?!....

          Commenta


          • #6
            devo vontrollare sul sito BMC ma mi pare che su alcuni modelli ci sia un sensibile calo di coppia ai bassi?
            Vi risulta??? lo so che oltre i 5000 ci si diverte di più però al di sotto ci guido per l'80% quindi non mi piacerebbe perdere in quel settore

            Commenta

            Sto operando...
            X