Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler DOMO RACE

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • intercooler DOMO RACE

    ciao a tutti
    la mia curiosita e:
    che ne pensate degli intercooler domo race?
    da quel che ne so sono identici agli originali ma non sono graffettati su plastica ma interamente in alluminio...pero le dimensioni restano le originali....allora perche vengono venduti come maggiorati?
    quando si cambia l intercooler lo si fa di solito si per la maggiore robustezza che serve a tenere l aumento di pressione del turbocompressore ma anche e soprattutto per abbassare ulteriormente l aria in pressione che entra nel motore.
    allora che reali vantaggi potrebbe dare un intercooler domo race?
    non vorrei spendere un milioncino per poi vedere che le prestazioni non cambiano o che la temperatura dell aria di ammissione e sempre la stessa.....
    accetto consigli......
    www.geocities.com/solmec120/leon.jpg

  • #2
    r

    se sono come dici tu allora non ti danno un bel niente...........

    Commenta


    • #3
      Non ne ho mai visti di persona, comunque, penso che le dimensioni (altezza e larghezza) sino simili all'originale, altrimenti non ci starebbe... però potrebbero cambiare lo spessore e la struttura, in questo caso la differenza ci sarebbe...
      Vendo volante MOMO

      Commenta


      • #4
        r

        oltre un certo spessore l'intercooler non è + efficiente. mi spiego: è inutile fare un intercooler profondo 20cm perchè tanto generalmente oltre i primi 6 l'aria si è talmente scaldata che non riesce + a sottrarre calore. anzi, se sono troppo spessi si oppongono al passaggio dell'aria. bisogna vedere poi le dimensioni delle canalette e il tipo di alettatura.ok?
        no ho ancora visto una macchina che di serie ha un intercooler abbastanza "fino"; l'unica potrebbe essere la mitsu evo; tutti li fanno molto spessi per avere la portata necessaria; l'ottimo sarebbe grandi e fini, ma ci vuole posto e costo di +.
        fidati, noi gli intercooler e i radiatori da competizione li costruiamo....

        Commenta


        • #5
          Io monto 2 intercooler maggiorati di qst azienda sulla mia S3 ed ho dovuto modificare l'interno x farceli stare...i miei sono un bel po' piu' grossi rispetto agli originali e le prestazioni soprattutto quando fa caldo sono decisamente migliorate....un saluto smanettoni!!!
          MARK

          Commenta


          • #6
            Ehi Roby quanto costa quell' Intercooler (NB ho messo la I maiuscola perchè è proprio ben fatto complimenti!!). Guardando così dalle foto che mi hai mandato bisogna spostare il filtro e le bobine.... Premetto che non è per me ma per un ragazzo che ho conosciuto da poco dalle mie parti sempre con una EVO, parlando parlando.....
            Mandami un PM così sono sicuro di leggerlo. CIAO A TUTTI
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta


            • #7
              La differenza c'è, su AutoKit di qualche anno fa c'è la prova su una Punto TD e agli strumenti c'è un aumento di 10cv circa mi sembra, con anche aumento di coppia, dopo averlo montato va però aumentata la portata della pompa.
              Bruciato Corse®

              www.bruciatocorse.it
              www.scuderiamalatesta.it

              2 A112 Abarth GrA - Vauxhall Astra GSI GrA - Renault Clio RS Fase1 N3 - Fiat Cinquecento sporting A0

              Commenta


              • #8
                r

                diego, scaricati la posta......

                Commenta


                • #9
                  Grazie Roby!! Peccato che io non sia uno di quei fortunati....mmm fammi pensare vado a S.Domingo o prendo l'intercooler? Bhe per quest'anno la mia piccola non si può lamentare,gli ho già fatto i regalini, ora tocca a me!!!
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

                  Commenta


                  • #10
                    r

                    momo, la punto di cui stai parlando aveva già l'intercooler di serie o lo hanno messo loro?

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X