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Turbo compressore su Panda

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  • Turbo compressore su Panda

    Ciao raga anche se ho la Saxo Vts 16v voglio pubbl. un annuncio per un mio amico.Lui ha la Panda 1000 Fire ci vuole mettere il turbo compressore,sapete come si fa?Io gli ho risp.che e' un casino,se voi avete una soluzione migliore ditemela cosi' lo faccio contento.Grazie

  • #2
    io penso..Novitec

    Secondo me puoi dirgli di rivolgersi alla Novitec..speedcars di bolzano è l'importatore.
    Lui ha già pronti diversi kit per il fire 1100...forse si può adattare...però penso che almeno 4ml e mezzo debba spenderli...e se no dovrebbe trovare un abile artigiano che con turbina usata e tornio riesca ad adattare....ma la cifra non penso si discosta tanto da lì..e il risultato è incerto.
    SPEEDCARS Tel. 0471/615272

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    • #3
      A parte che sgommerebbe in tutte le marce, il cambio risulterebbe inadeguato nella rapportatura, sarebbe ingestibile, inguidabile, inutilizzabile.
      Dovrai fare un assetto, rinforzare il telaio e i supporti motore, montare gomme maggiorate e freni totalmente rivisti, per non parlare della frizione...Cmq tolto questo si puo` fare tranquillamente
      Farebbe prima a prendersi una Uno turbo <1989 modello scatoletta, sicuramente e` meglio.
      Tra l`altro una una UNO o un R5 cosi` li trovi anche a 1/2 milioni o anche meno visto che NON sono catalitiche.
      Per tirare una Panda come una Uno turbo non rimangono originali che il telaio, parte delle sospensioni e parte del motore e basta il resto lo devi cambiare tutto.
      La spesa si aggirera` diciamo tra i 15 e i 20 milioni...
      e con quei soldi si prende quasi un VTS nuovo.


      Ciao.
      A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

      http://web.tiscalinet.it/gticars


      Visita il sito degli Aeterea, la nuova Rock Band Emergente Italiana...! http://web.tiscalinet.it/aeterea

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      • #4
        Messaggio originariamente postato da saxo sport
        Ciao raga anche se ho la Saxo Vts 16v voglio pubbl. un annuncio per un mio amico.Lui ha la Panda 1000 Fire ci vuole mettere il turbo compressore,sapete come si fa?Io gli ho risp.che e' un casino,se voi avete una soluzione migliore ditemela cosi' lo faccio contento.Grazie
        La risposta giusta è quella che gli hai già dato... cioè è un casino... :rolleyes:
        Qualsiasi kit turbo per il motore fire della sua Panda, artigianale o non, costerebbe, come diceva Groucho, sicuramente di più che reperire una Uno Turbo o una R5 Turbo usata...
        Improponibile il trapianto di un gruppo motore/cambio di una Uno Turbo; le modifiche da fare sarebbero moltissime sia ai supporti del motore che al telaio della macchina per farcelo stare...

        Ciauz
        My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
        sigpic

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        • #5
          No Mr, non sei stato preciso. La modifica costerebbe piu` di 10 R5 o 10 Uno turbo...direi che e` da pazzi (senza offesa) .

          Ciauz!
          A presto nuove Foto di Monza (25/2)Visita GTi Cars!

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          • #6
            4X4

            E se fosse una Panda 4x4 country???

            non pensate che sia Matto; magari con uno scarico completo, centralina rimappata, assetto ribassato, ruote larghe e turbo riesci a vincere una gara di Drag!!

            (L'ho buttata là... così per farmi un'idea)

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            • #7
              Turbo sul pandino 1000?

              Anche io pensavo di mettere il 2000 da 148 cv dell'Alfa 164 Twin Spark su una Clio 1.2 ... si, ma avevo 18 anni, e di c@##@te ne pensavo tante... :rolleyes:

              raga, non fate stupidaggini!!!

              bene, come hanno detto Paolo e Andrea... montiamo il turbo, e poi?
              Telaio, sospensioni, gomme, freni ecc ecc ecc... praticamente un'auto nuova... e poi come fate ad andare in giro?!? (FORZE DELL'ORDINE)
              Tanto vale comprarsi una 106, Saxo, GT, clio 16v, Uno T, R5 T usate no?!? :rolleyes:
              Che hanno già telaio, sospensioni, freni, gomme ecc ecc ecc adeguati alla potenza del motore...

              ciao!
              Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
              Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
              Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
              Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
              - no comment -

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              • #8
                panda 4x4 Vs 205gti 1.9

                Un mio amico ha montato il motore di una a112 abarth (leggermente preparato)su una panda 4x4....3..2...1...partenza, prima e seconda pareggio con un 205gti 1.9!!!..poi 3 ok...però...
                Loro la usavano per fare fuoristrada impegnativo, poi un bel giorno le forze dell'ordine (leggi:urbani) hanno deciso di trasformarla in un simpatico cubetto multicolorato delle dimensioni di 1x1m...sigh!
                Però quella partenza è rimasta negli occhi di molte persone in piazza Oberdan(Trieste).
                E da lì inizia la leggenda!
                Addio panda abarth!sigh!

                MAX"Sheriff Team Trieste"POL

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                • #9
                  Era qllo ke volevo dimostrare

                  Se consideri che il 1100 è lo stesso che monta la 600 Sporting e che ci sono tutte le modifiche necessarie per farla correre ne Gr. A Kit del CIR non serve nemmeno che cambi motore!!!!

                  Te li Immagini 100 cv sotto il Pandino 4x4 del mi' BABBO!!!

                  CIAOOOOO

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                  • #10
                    Il gioco non vale la candela

                    Con un turbo sul 1000 fire si raggiungerebbero i 100 CV, poi bisognerebbe pensare a cambio, sospensioni, freni, gomme, cerchi, irrigidire il telaio (che di concezione è di + di 20 anni)... Un sacco di soldi insomma... Fai prima a comprare una punto Gt / Uno turbo / R5 Turbo / Saxo VTS ecc che di serie camminerebbe di + e costerebbe di meno...

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