Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiatore olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiatore olio

    Ciao... Volevo sapere che vantaggi porta montare su una vettura sprovvista il radiatore per l'olio...

    La macchina in questione è una punto 1108 con:

    -Lavorazione testata
    -Monoblocco abbassato
    -Valvole alleggerite e rastremate
    -Aumento rapporto compressione
    -Guarnizione testa SPESSo
    -Albero a camme
    -Aspirazione modificata
    -candele brisk
    -Bobine più potenti
    -cavi siliconici
    -bronzine e bielle nuove
    -terminale e centrale artigianale
    -rimappatura centralina

    potrebbe servire il radiatore dell'olio..?? In caso da quale macchina dovrei prelevarlo?? Che miglioramenti otterrei??
    dinosauro

  • #2
    cmq a quanto ti sta la temp dell olio???? deve essere munito di valvola termostatica se no fa piu' danni che resto!
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • #3
      Bella domanda!! Non ho un misuratore della temp dell'olio... pensa ke non ho nemmeno il contagiri!!

      Xkè fa più danni ke altro senza la sonda??
      dinosauro

      Commenta


      • #4
        perkè la fase critica è quando la metti in moto! e l' olio cmq deve stare ad una certa temperatura!se no se è troppo freddo non va bene!


        cmq ti consiglierei di mettere la temperatura dell olio! lo strumentino è MOLTO piu' utile che la temp dell acqua!



        ti accorgerai che anche ( sopratutto ora) tirando a fuco l' temp dell acqua è cmq nella norma o bassa invece l' olio schizza su diventando fluido come l'acqua! con gravi pericoli!



        io quando vedo che la temp dell olio supera a 120° rallento e lo faccio raffreddare!
        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • #5
          Quindi non mi consigli di montare il radiatore x l'olio?? Sai più o meno quanto costa l'indicatore x la temperatura olio?? Che cosa devo comprare oltre a quello?
          dinosauro

          Commenta


          • #6
            il radiatore è utile se hai le temp troppo alte, per saperlo devi mettere lo strumentino, prova a guardare alla tecno2 tanto per dire una marca.
            magari sarebbe utile mettere la console a questo punto con anche la prex dell'olio che sommata alla temp dell'acqua sono i 3 strumenti importanti dell'auto
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

            Commenta

            Sto operando...
            X