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Intercooler si, intercooler no?

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  • Intercooler si, intercooler no?

    Ciao a tutti,
    volevo sapere: sostituendo l'intercooler con uno maggiorato dovrei necessariamente rimappare la centralina? cosa mi consigliate?
    ariciao e grazieeeeee!!!!

  • #2
    Ciao punto....

    io direi necessario no ma consigliato sì!!
    Questo perchè alle velocità più elevate l'aria dell'intercooler
    si raffredda notevolmente e di conseguenza aumenta la densità
    dell'aria.
    Questo provoca quindi un'eccessivo smagrimento della benzina e per questo converrebbe rimappare o forse se qualcuno confermerà potrebbe bastare un regolatore di pressione.

    Spero di esserti stato d'aiuto e di non aver detto troppe fregnaccie!!


    Ciaooo!!
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    • #3
      chi ti può aiutare perchè ha fatto proprio queste modifiche è Brasciacity, int maggiorato, regolatore benzas della Delta Integrale,di sicuro...
      ...ABBUSIVI® TRIVENETI
      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

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      • #4
        L'intercooler raffreddi di piu' l'aria ma la centralina originale riesce a regolarsi da sola.....anche perche' l'intercooler maggiorato ...tanto maggiorato non lo e' !!!!!!!!
        In piu' ha solo il corpo fatto in alluminio (almeno quello della domo race) ma la parte alettata rimane uguale !!!
        E poi nel posto dove e' messo alla GT prende proprio poca aria !!
        Meglio un raffredamento ad acqua con quello si che i gradi calano almeno di 10 !!!
        Il mio sito WWW.BSCITY.ALTERVISTA.ORG Il mio preparatore WWW.AUTOTECH.ALTERVISTA.ORG

        MARZAGLIA 30/09/2006
        0-400m 13.018@ 172.25 kmh
        0-200m 8.365@ 140.42 kmh
        60ft 1"914
        Tempo reazione 0.662

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        • #5
          r

          come appunto hai detto tutto dipende da che ntercooler monti (non esiste solo domo race...); cmq la centralina si adatta fino ad un certo punto e in ogni caso se vuoi sfruttare a pieno la modifica devi rimappare e siccome uno che cambia l'intercooler non lo fa a caso...

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          • #6
            intercooler = aria + fredda

            aria + fredda = pressione turbo + alta (per il semplice fatto che picchia meno in testa)

            pressione + alta = piu' benzina

            giusto ??
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            • #7
              r

              abbastanza; ci vorrebbe una settimana a descrivere i vantaggi di aspirare aria + fresca e perciò + densa di ossigeno(è questo che in realtà fa la differenza.......)

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              • #8
                ATTENZIONE:
                occhio con la rimappatura delle eprom sulla Punto GT... se non è fatta a regola d'arte si butta via (quasi) tutto nel giro di poche migliaia di chilometri.... soprattutto la turbina (povera IHI )
                ok?

                nella Punto GT non è quasi mai necessario rimappare la centralina perchè riesce ad adattarsi a quasi tutte le condizioni...

                ps.: se volete più di 200 cv dalla "piccola" allora forse è meglio cambiare centralina, non rimapparla.....
                cmq, montate un regolatore di pressione della benzina ex-Deltone... che va benissimo
                Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
                Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
                Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
                Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
                - no comment -

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                • #9
                  r

                  non è proprio che il regolatore pressione della delta vada così bene....mettine uno serio con gli attacchi per i tubi in maglia d'acciaio e sei a posto da subito con poche lire in +...
                  vex, le email che ti sei mandato con enrico sull'altro forum sono arrivate anche a me: com'è questa storia??!!

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                  • #10
                    Alle pressioni di utilizzo degli impianti stradali una buona fascetta a cremagliera come una ABA va più che bene anche perché è possibile inserire il tubo in gomma-acciaio sugli attacchi del regolatore del Delta. La Earl's propone il suo tubo sia per attacchi a vite, sia ad infilare e poi la scelta del regolatore Weber è fatta per il suo rising rate e per la possibilità di regolazione più che per un problema di tenuta degli attacchi con i tubi.

                    Ice

                    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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