annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw 330 D

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bmw 330 D

Ho da poco tempo fatto "cippare" la mia BMW 330 D ottenendo così una potenza di 230 CV e 58 Kgm di coppia massima.
    Purtroppo si è presentato un problema che penso sia di facile risoluzione.

" la frizione slitta "

Che tipo di frizione mi consigliate di utilizzare in sostituzione a quella di serie ?

Scusa se vado leggermente in off-topic, ma non restevo ad esclamare che questa è la mia prossima auto. !!!!

Roby hai provato a sentire Fiorentini almeno per uno spingidisco più duro ?!? Ci credo che slitti, è stata praticamente raddoppiata la coppia erogata !!!!
    Cordialmente. Pandus

....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

Commenta

Si, effettivamente la coppia è stata incrementata di parecchio, non credevo però che la frizione slittasse così tanto.

Qual'è l'indirizzo di Fiorentini ?

Ciao e grazie

Commenta

58" kilometri" sono un po' troppi per quella macchina ,anche con spingidisco o frizione piu' loschi.
        se fosse possibile ne toglierei almeno 8-10
        senno la macchina dopo un po' ti sbomba!

Commenta

Ecco l'info.......

http://www.fiorentini.it

info@fiorentini.it
          Cordialmente. Pandus

Commenta

Grazie per l'info pandus.
            Avevo cmq già provveduto a contattare la società che però non mi ha ancora risposto.

Volevo chiederti:

Sarà sufficiente sostituire lo spingidisco con uno di tipo rinforzato ?

Non pensi sia meglio sostituire anche i dischi della frizione con quelli di tipo sinterizzato ?

Tieni presente che utilizzo l'auto prervalentemente per lavoro e non vorei farmi venire il mal di mare.

Ciao e grazie !!!

Commenta

Vai tranquillamente per la ralla a carico maggiorato ma non mettere le placchette sinterizzate: avresti problemi di modulabilità a caldo ed a pieno carico ed inoltre quando dovrai sostituire di nuovo la frizione dovrai cambiare o almeno rettificare anche il volano che si sarà consumato.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
              Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
              Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Sono d'accordo con Ice71, cerca di avere una risposta da loro sulla riuscita con il solo spingidisco, se non dovessero risponderti facci sapere !!!!

Miiii !!! Sembra quasi professionale !!!
                Cordialmente. Pandus

Commenta

Vi ringrazio per i consigli.

Ho contattato, oltre a Fiorentini, anche la ditta Gozzoli per avere informazioni a riguardo.
                  Ne uno ne l'altro mi hanno risposto.

Mi chiedo...... è normale un comportamento del genere !!!!

Quando e se avrò notizie vi farò sapere......

Commenta

I nominativi che hai fatto (Gozzoli, Fiorentini) sono i più conosciuti e forse gli unici in grado di aiutarti !!! Prova ad insistere per avere info, al max quando ci passo mi fermo da Gozzoli per chiederglielo di persona!!!

Il fatto che slitti è normale se la coppia è aumentata così tanto.
                    Cordialmente. Pandus

Commenta

Sto operando...
                    X