Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

turbato dal turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • turbato dal turbo

    Salve forum people!
    Possiedo una 320i E46 volevo sapere se a vostro parere vale la pena o no metterci un bel volumetrico.
    Ed in caso di risposta affermativa cosa mi consigliate? grazie

    cordialità

    gio'
    Ultima modifica di gioel; 13-06-2001, 19:16.
    neuroni a ruota libera ®

  • #2
    ti spsoto nella sezione elaborazioni motore li ti sapranno consigliare

    Commenta


    • #3
      grazie
      neuroni a ruota libera ®

      Commenta


      • #4
        Non ricordo di elaborazioni sulla tua meccanica a base volumetrico. Ricordo invece SENNI con diverse sovralimentazioni mediante TC. In entrambe i casi, i costi sono notevoli anche se pensi di sovralimentare a bassa pressione senza decomprimere.

        Il problema di entrambe le modifiche è trovare i collettori modificati ( quello di aspirazione nel caso di volumetrico) (quello di scarico per il TC). Nel caso non esistano stampi già fatti, il costo sarebbe particolarmente oneroso.
        Cordialmente. Pandus

        ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

        Commenta


        • #5
          grazie pandus.
          Sì ho sentito alcuni preventivi che oscillano dai 7.000 ai 10.000 Klire.

          Non è tanto il costo a spaventarmi ad essere sincero, è più la possibilità di farlo! magari ci aggiungo anche un po' di protossido... ha ha ha
          neuroni a ruota libera ®

          Commenta


          • #6
            Se il costo non spaventa, allora, il consiglio più spassionato che io posso darti è quello di mettere il motore della tua auto nelle mani di qualcuno che abbia già fatto quel genere di modifiche sul tuo mootre specifico. L'improvvisazione è un rischio molto grande. Non è difficile infattii che modifiche del genere siano effettuate da un solo preparatore a cui si rivolgono gli altri preparatori.

            Prova a fare telefonate e/o ad iare mail a mezz'Italia, per farti un'idea e soprattutto facci sapere. Nomi io non ne faccio, per restare fuori da eventuali polemiche.
            Cordialmente. Pandus

            ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

            Commenta


            • #7
              ti ringrazio pandus, sei molto gentile.

              Un mio amico l'altro giorno mi ha chiesto: "Ma non facevi prima a prenderti l'M3?" ed io: "già, ma il gusto dell'elaborazione dove sta?"
              neuroni a ruota libera ®

              Commenta


              • #8
                ciao gioel
                secondo me se devi spendere 10MLN per mettere una turbina sul tuo 2 litri, io cercherei un motore della serie M da schiaffarci nel cofano!
                3.0 o 3.2 vanno bene, si trovano anche allo sfascio, magari di qualche matto che ci si è cappottato
                motore e manodopera non vai oltre i 6 mln secondo me
                ciauz
                Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                ADDIO SUPERSOFFIO



                Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                S2000.... WIN
                INTEGRA.... WIN

                Commenta


                • #9
                  mmmh.. mica male come idea...
                  neuroni a ruota libera ®

                  Commenta


                  • #10
                    eheh
                    per non paralre dei cavalli!!
                    un 320 turbizzato arriverà forse a 220 cv....
                    un m3 3.0 ha cmq 300 cv
                    e la 3.2 320
                    quando lo monti non gli tocchi niente... visto che tanto lo devi smontare, lo fai aprire e gli fai dare una bella pulizia interna alel valvole a tutto il resto
                    ciaooooooo
                    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

                    ADDIO SUPERSOFFIO



                    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                    S2000.... WIN
                    INTEGRA.... WIN

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X