Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborare una testata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborare una testata

    che lavori possono essere effettuati su una testata di un motore aspirato? in particolare cosa si fa' sulle valvole?
    le prestazioni aumentano di molto?

  • #2
    si fa così

    Messaggio originariamente postato da alessio
    che lavori possono essere effettuati su una testata di un motore aspirato? in particolare cosa si fa' sulle valvole?
    le prestazioni aumentano di molto?
    su di una testata il lavoro classico che viene effettuato è una rettifica costituita da una fresatura di qualche milllimetro sulla testata e sulle valvole, in modo da aumentare la compressione all'interno della camera di scoppio, aumentando così l'esplosione, aumentando così la potenza! Ovviamente non avrai un aumento di potenza esagerato, però 3 o 4 cavalli li puoi mettere via!

    Commenta


    • #3
      addirittura mm?

      Niko, sei sicuro che si tratti di millimetri?
      io direi piuttosto decimi di millimetro, se vuoi ancora accendere il motore...
      Per alessio:
      una lavorazione che porta grandi benefici e quella effettuata sulle sedi valvola (mgari sostituendo le valvole con altre più grosse..) e dei condotti di aspirazione/scarico. "Ti consiglio il libro Elaboriamo le testate" di L. Falchinelli.
      DATEJE ER GAS. SEMPRE!
      E.F.C. --> ElaborarE Focus Club --> Membro Eletto 28-->ISCRIVITI<--
      vendo fari post. per fofo 3/5 porte prezzo modico...(ma allora, nn li vuole nessuno?)

      Commenta


      • #4
        Io ho fatto il lavoro personalmente sulla testa della vecchia Tipo del babbo. Con il trapano ed il flessibile con le fresette ho lavorato i condotti di aspirazione ed il collettore. Una bella rettifica delle sedi delle valvole e una piallatina di 4 decimi.Risulatato : babbo contento per il motore più brioso ed io adesso che ho fatto esperienza, quest'estate farò il discorso al mio Bravo.
        Costo del tutto 90k comprese tutte le guarnizioni nuove.

        P.S. Non sono un meccanico

        Commenta


        • #5
          Per COMPANYP

          Mi daresti qualche consiglio su montaggio smontaggio e sopratutto serraggio delle varie parti ? Volevo aumentare il rap. da 10:1 a 13.5:1 nella mia 155. Che attrezzi servono esattamente ? Grazie, ciao.

          Commenta


          • #6
            Alfa, occhio a non esagerare, il rapporto di compressione che vorresti mi sembra un po' troppo spinto.Rischi di sovraccaricare tutte le parti sia come sforzo meccanico che termico,già togliendo 4-5 decimi la differenza si nota parecchio,volendo osare di può andare a 7-8 decimi montando però una guarnizione in alluminio.
            Per la "piallatura" devi andare da un meccanico che abbia la macchina apposita (io gli ho dato 20k per il lavoro) e dopo stai attento a non rovinare la parte rettificata (coprila con polistirolo).Le viti di testa vanno comprate nuove,non usare quelle vecchie, e si devono serrare con la chiave dinamometrica secondo le specifiche della tua alfa.Visto che hai la testa in mano rettifica le sedi delle valvole con la pasta abrasiva e sgrezza i condotti di aspirazione con trapano e carta vetrata.Attenzione però a non farli lisci,è controproducente in quanto la benzina formerebbe delle gocce sulle pareti lisce con conseguenze ben immaginabili. La cosa ideale sarebbe che ti procurassi una testata uguale alla tua e lavorare quella con calma.A lavoro ultimato la sostituisci con la tua e...via!!
            Bye

            Commenta


            • #7
              Azz GIUSTO

              E' veroooo così me la preparo con cura e quando e pronta tiro già una e subito dopo metto su l'altra così non rimango con i pistoni "a ciel sereno"
              Vada per la guarnizione in alluminio e i bulloni nuovi.
              Comunque userei il motore con l'impianto a metano e raramente (quando rimango a secco) a benzina pian pianino per andare a far metano

              Grazie sei un DRAGO

              Commenta


              • #8
                quanto potrebbe costare far lavorare la testata? (quanti cavolo sono 20k???? Specificate in LIRA).
                Un saluto MASSIgt.
                "MASSIgt" member of OBBBELIX 2001... the power of ROME!!
                GARE CLANDESTINE???...
                ...le lascio a chi ne ha bisogno...!!!

                Commenta


                • #9
                  Massi massi massi!

                  La "K" sta per 1000... 20k=20.000 É un modo puramente americano di contare... anche i Kilobite non li chiami forse "KAPPA"? Sono mille byte...
                  Drive fast. RACE HARD.


                  Member of Adriatic Company N1

                  Commenta


                  • #10
                    Andando a metano il rendimento con un bel abbassamento aumenta molto in quanto ha circa 125 d'ottano.Visto che la benza ne usi poca addittivala con un innalzatore d'ottano (15.000 £ ogni pieno ) per evitare problemi con la messa in fase. Lavorare una testata in questo modo da un meccanico costa moooooolto caro.Prevedi anche 7-800.000 £ senza contare che il lavoro è fatto badando alla rapidità piuttosto che alla qualità.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X