Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accidenti, mi tocca rinunciare all'assetto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accidenti, mi tocca rinunciare all'assetto...

    Stamattina ho ben pensato di verificare se la mia auto, una volta ribassata, fosse passata per la rampa che mi porta al garage interrato. Così, faccio per andare sul punto dove l'auto è più bassa e cosa scopro? Il centrale dello scarico che sfiora il terreno (ci saranno stati forse 2 o 3 millimetri ). Ho pensato che anche se lo tolgo non riesco di certo a fare la rampa con 3,5 cm di altezza in meno. Sono costretto a cambiare gli ammo perchè sono finitissimi e tuttora corro sulle molle, il garage tra 2 anni circa (secondo i piani) dovrò lasciarlo a mio padre, ma nel frattempo che monto? Addio al mio assetto preferito (Bilstein-Eibach)
    Secondo voi potrei intanto sostituire gli ammo con gli originali e poi quando potrò ribassarla montare le molle Eibach ritarando gli ammo originali? (Il fatto è che io in due anni non farò di sicuro più di 30000 KM, quindi gli ammo saranno ancora buoni). Oppure, mi consigliate degli ammo che vadano bene con le molle originali e che andranno bene poi anche con le Eibach?
    GRAZIE MILLE
    Ciao

  • #2
    il problema delle rampe è un bel casotto!
    purtroppo quando ho abbassato l'ax di 4cm ogni rampa la devo fare a 1 kmh
    per gli ammo io li cambierei tranquillamente con dei bilstein.. che cmq sono molto meglio degli originali anche se li monti con le molle di serie
    hanno cmq una taratura molto + sportiva
    per quanto mi riguarda io farei un assetto anche se un po' tocca... odio le macchine sportive alte
    CIAUXXXX
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

    Commenta


    • #3
      ahhhh...le rampe...
      io ho appena montato le eibach sulla mia 156 e mi sono accorto che tocco contro il blocco centrale del cancello di casa mia...poco male...ho lo spazio sufficiente per evitarlo....ma mi sa che i bei parcheggi interrati dovrò evitarli....
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

      Commenta


      • #4
        Anch'io odio rendere sportiva la vettura tenendola alta, il fatto è che già ora tocco a momenti !!! Ci passo per un pelooooo.
        Non so se i Bilstein a lunghezza standard, in caso un giorno montassi le molle Eibach, vadano d'accordo con queste. (io volevo montare gli ammo accorciati). Comunque l'auto è alta nella zona centrale 18cm da terra, per voi è normale? A me sembra bassina in confronto alle altre.
        Ciao

        Commenta


        • #5
          io non so quanto sia bassa esattamente da terra la mia....
          so solo che il meccanico ogni volta che mi deva alzare la macchina "smadonna" sempre!! muahaahha
          la devono mettere in 2... uno la alza da un lato, e l'altro ci ficca i bracci del ponte
          per me è una soddisfazione... e sono solo 4 cm!!
          ciaooooooo
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

          ADDIO SUPERSOFFIO



          Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

          Commenta


          • #6
            La mia ha un "fondo piatto" che ora nel suo punto più basso è a 9-10 cm....

            per fortuna coppa dell' olio e altri organi "vitali" sono più su!!!
            Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

            Commenta


            • #7
              ciao emiliamo
              scusa x la caxxata che sto x dirti ma se monti cerchi con raggio
              piu grande
              comunque io o piu o meno il tuo stesso problema il finale
              mi passa sotto il paraurti quindi ho faccio lavorare il paraurti ho monto molle pressoche uguali ma pui rigide ma anche l'occhio vuole la sua parte percio senza rinunciare troppo al confort l'abbasso .
              comunque se prendi a 100km la rampa del garage non dovresti toccare
              non te la prendere per le stoxxate oggi mi gira cosi, spero che trovi una soluzione ciauz

              Commenta


              • #8
                x sapere la tecnica con cui si scende dalle rampe con l'assetto devete chiederlo a Bravo2. Non ho ben capito, ma penso che prenda una buona spinta e poi due spanne prima che cominci il pavimento tira il freno a mano e per inerzia con il muso alto entra...... Cosa non si fa x il Tuning

                Commenta


                • #9
                  se provo a farlo io mi sbatto contro i piloni del cancello...
                  non è bello.......
                  Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalità. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

                  Commenta


                  • #10
                    emilianooooooo
                    ti posto la mia, poi vedi te.
                    Anch'io devo fare un rampone con scalino che ci toccavo già con l'assetto originale.
                    Prima di fare l'assetto ho persino tirato giù il centrale per piegarlo leggermente per evitare che mi toccasse. Praticamente nn è servito a niente visto che toccava lo stesso.
                    Allora ho detto: mettiamo su qualcosa che nn faccia andare troppo giù. eibach (a cui h messo koni).
                    Atterrito dal mega ribassamento dell'anteriore rispetto a prima, ho provato la rampa: INCREDIBILE! dove prima toccavo, adesso passavo senza toccare!!!
                    Pensa che sono riuscito a togliere anche una spira al posteriore (adesso tocco leggermente, come prima dell'assetto).

                    Ti dico però: la mia testimonianza prendila con le dovute cautele visto che io nel baule ho la bombola di GPL da 60 kg e che quindi le vecchie molle si impaccavano di più delle nuove.
                    Quindi vedi te.

                    Al limite potresti fare così: farti tutto l'assetto come vuoi te, però mettendo degli spessori per portarti la macchina all'altezza limite che vuoi. Poi, quando nn andrai più su quella rampa, li toglierai.
                    Così, a parte l'altezza, puoi iniziare a godere da oggi i vantaggi dell'assetto.
                    Gli spessori costano relativamente poco e al limite puoi farteli anche da te... (circa 100 sacchi la coppia)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X