Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

un'auto di 13 anni conviene sistemarla?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • un'auto di 13 anni conviene sistemarla?

    Possiedo da 2 anni e 1/2 una Golf mod II 18 GTI 8V con cruscotto DGT, del lontano 1987, con styling mod. '90, cerchi da 15" omologati con un motore da 150.000 Km, ho cambiato molte cose,scat. sterzo, trapezi, freni completi, pompa acqua, rifatto tutto il muso(piccolo contrattempo!), ora inizia a mangiare acqua ed olio, da probl. all'accensione, terminale in agonia, frizione con circa 5 mesi di vita!!!! cosa fareste voi?

  • #2
    Mah?

    Cosa farei? Tendenzialmente penserei al cambio, magari con un usato recente, tipo dal '96(Euro 2) in su...
    Io la rimetterei a posto solo se il costo degli interventi necessari per la perfetta efficenza non superano nè si avvicanino al valore reale dell' auto.
    Vedi tu, fai i tuoi conti e decidi.
    Ciao
    Anonimo è Bello, se poi Svernicia è ancora Meglio...
    ...in fondo mi divertivo di più a far andare le auto ferme, dove c'era più telaio che motore ed era troppo bello esagerare tanto la riprendevi sempre o forse non partiva mai

    Commenta


    • #3
      Dipende da te

      Avevo una alfasud 1.2 un tempo...
      Avevo smontato tutti gli interni per alleggerirla ed anche maniglie, luci abitacolo, sedili posteriori, pannello post.
      Avevo tolto lo stemmino sul baule e i due loghi nei montanti del tetto che avevo riempito di vetroresina... avevo tolto le frecce laterali "a sporgenza" e le avevo ricavate a filo con la carrozzeria... tolto lo specchio di serie e montato uno piò aerodinamico da moto. Riverniciato il tutto e lucidato... leggera ed aerodinamica ehehehe
      poi dopo alcuni anni il motore bruciava troppo olio ed entrai in crisi: DEMOLIRE LA PICCOLA ? Mettere un motore nuovo ? Magari il 1.5 Eheheheheh
      Optai per l'ultima soluzione e siccome ho un amico demolitore gli chiesi un parere: "Ne ho una valanga di motori per la tua, dei 1.3 anche con punterie... un 1.5 più vecchio. Ma al collaudo se ne accorgono"
      Ok allora monto 1.2 con teste del 1.5 (chi ca... se ne accorge ?)
      "Si ma scalda di più e hai le marce corte del 1.2, come spesa te la cavi con un paio di milioni ma te lo sconsiglio, già consuma il 1.2..."
      Alla fine l'ho data dentro con gli incentivi e ne ho presa una nuova...

      ... sono più contento di prima HIHIHIHIHIHIHI

      Commenta

      Sto operando...
      X