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Volumetrico E Turbo...

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  • Volumetrico E Turbo...

    Ragazzi conoscete nessuno che è riuscito a montare in una macchina turbo anche il compressore volumetrico? intendo su auto stradali e non su gruppo B (lancia delta s4...) :rolleyes:
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

  • #2
    ti sposto..
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

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    • #3
      si su una delta lo ho visto...ma ha speso una caterva di soldi......
      pero viaggia....e il cofano e bombato per farci satre il volumecx........
      nicola

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      • #4
        Sul numero 30 di elaborare, a pag 68, c'è una foto del cofano di una Clio Williams con turbo + compressore!!
        Ultima modifica di Gheblar; 14-06-2001, 18:34.
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

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        • #5
          ciao a tutti secondo voi riesco a montare un volumetrico su un 106 rallye 16v senza ke esploda tutto?
          La mia civic
          La mia moto by honda

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          • #6
            un ragazzo che abita dalle mie parti ha montato il volumetrico sulla 106 e non ho sentito dire che abbia avuto dei problemi, ma chi ha sentito la macchina non è rimasto molto soddisfatto... non so che schifezza di lavoro abbia fatto... (forse mi sbaglio):rolleyes:
            [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
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            • #7
              certo che si può montare sul 106.......
              Io ho letto di una saxo (la 106 sarebbe la stessa cosa quindi) con volumetrico e intercoller da 168 cv rullata

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              • #8
                Si puo' fare tranquillamente con le seguenti modifiche: Posizionamento del volumex sulla cinghia di trasmissione, convogliamento di un condotto alta pressione di olio al corpo del volumex, sostituzione dei pistoni con pistoni decompressi (portare il rapporto di compressione 7:1) e guarnizione di testa in rame, centralina con sensore temperatura gas di scarico (per monitorare la miscela aria/benzina) rimappatura ed eventuale maggiorazione dell'impianto d'iniezione.
                Tenete conto che un volumex assorbe dai 13 ai 17 cavalli pompando a 0.75 per un motore 1.8 (dati Corrado) riuscendo a rendere dai 50 ai 70 CV in piu' (dipende dallo stato del motore). Tenete presente che un volumex nuovo costa attorno ai 6 cubi, mentre usato va da un milione fino a 3 se revisionato e certificato.
                STreeT EaGLeS TuninG CluB

                X-FILES FAN CLUB

                Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

                VOGLIO IL NOS!!!

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                • #9
                  esatto sono daccordo con quello che dice michelino infatti se lo si spinge al massimo 0.6- 0.7 bar il volumetrico ha bisogno della decompressione pistoni e dello scambiatore d'aria (intercoler per raffreddare l'aria).

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                  • #10
                    quindi se ho capito bene la spesa nn sarebbe delle + contenute (me lo aspettavo) soprattutto pensando ke arrivare a 150 cv su un 106 nn dovrebbe essere difficile lavorando anke su camme e testata
                    La mia civic
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