annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volumetrico E Turbo...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volumetrico E Turbo...

Ragazzi conoscete nessuno che è riuscito a montare in una macchina turbo anche il compressore volumetrico? intendo su auto stradali e non su gruppo B (lancia delta s4...) :rolleyes:
    [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
    perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
    "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
    <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

ti sposto..
    Chi mi prepara la macchina? --> AGSMOTORSPORT
    Contattami
    UnoGas.iT
    Coloro che hanno a lungo goduto dei privilegi di cui noi godiamo, con il tempo dimenticano che per conquistarli sono morti degli uomini. F. D. Roosevelt.

Commenta

si su una delta lo ho visto...ma ha speso una caterva di soldi......
      pero viaggia....e il cofano e bombato per farci satre il volumecx........
      nicola

Commenta

Sul numero 30 di elaborare, a pag 68, c'è una foto del cofano di una Clio Williams con turbo + compressore!!
        Ultima modifica di Gheblar; 14-06-2001, 18:34.
        Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
        Fin che c'è TURBINA c'è speranza
        Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
        Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
        Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

ciao a tutti secondo voi riesco a montare un volumetrico su un 106 rallye 16v senza ke esploda tutto?
          La mia civic
          La mia moto by honda

Commenta

un ragazzo che abita dalle mie parti ha montato il volumetrico sulla 106 e non ho sentito dire che abbia avuto dei problemi, ma chi ha sentito la macchina non è rimasto molto soddisfatto... non so che schifezza di lavoro abbia fatto... (forse mi sbaglio):rolleyes:
            [OO]\____Y____/[OO] MARTINI RACING HF @ Turbo Club President
            perchè i veri tifosi si vedono nei momenti di difficoltà! W FERRARI-W MASERATI-W ALFA-W LANCIA-W FIAT
            "Dio inventò i rally e creò la LANCIA, chiamò Miki Biasion e gli disse: VAI E DIVENTA CAMPIONE DEL MONDO!!!"
            <--MetallicA--><--EXTREMA--><--PanterA-->

Commenta

certo che si può montare sul 106.......
              Io ho letto di una saxo (la 106 sarebbe la stessa cosa quindi) con volumetrico e intercoller da 168 cv rullata

Commenta

Si puo' fare tranquillamente con le seguenti modifiche: Posizionamento del volumex sulla cinghia di trasmissione, convogliamento di un condotto alta pressione di olio al corpo del volumex, sostituzione dei pistoni con pistoni decompressi (portare il rapporto di compressione 7:1) e guarnizione di testa in rame, centralina con sensore temperatura gas di scarico (per monitorare la miscela aria/benzina) rimappatura ed eventuale maggiorazione dell'impianto d'iniezione.
                Tenete conto che un volumex assorbe dai 13 ai 17 cavalli pompando a 0.75 per un motore 1.8 (dati Corrado) riuscendo a rendere dai 50 ai 70 CV in piu' (dipende dallo stato del motore). Tenete presente che un volumex nuovo costa attorno ai 6 cubi, mentre usato va da un milione fino a 3 se revisionato e certificato.
                STreeT EaGLeS TuninG CluB

X-FILES FAN CLUB

Gigi D'Agostino e Corradino G60 forever

VOGLIO IL NOS!!!

Commenta

esatto sono daccordo con quello che dice michelino infatti se lo si spinge al massimo 0.6- 0.7 bar il volumetrico ha bisogno della decompressione pistoni e dello scambiatore d'aria (intercoler per raffreddare l'aria).

Commenta

quindi se ho capito bene la spesa nn sarebbe delle + contenute (me lo aspettavo) soprattutto pensando ke arrivare a 150 cv su un 106 nn dovrebbe essere difficile lavorando anke su camme e testata
                    La mia civic
                    La mia moto by honda

Commenta

Sto operando...
                    X