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Consiglio su candele.

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  • Consiglio su candele.

    Sulla mia Clio 1.4Si '94 vorrei montare delle candele NGK, una volta avevo quelle normali e mi trovavo molto bene, poi ho dovuto montare le Bosh dato che ero in situazione critica (2mm tra gli elettrodi ) e il meccanico non aveva altre marche. Sapreste indicarmi un buon modello di NGK che potrei montare sulla mia auto? Possibilmente a più elettrodi.
    Grazie, ciao

  • #2
    Perchè non provi le Bosch Super4 (scarica semisuperficiale e 4 punte)?
    Sulla mia punto HGT vanno benissimo.

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    • #3
      Bosch Super4 o NGK a 3 elettrodi vanno benissimo... solo che non conosco la gradazione delle candele originali...

      prova a controllare.
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

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      • #4
        hai provato le brisk zc??
        a me vanno molto bene!!
        rispetto alle champion originali a doppio elettrodo, ho notato un certo incremento di coppia tra i 3000 e i 5000!
        la potenza sembra invariata
        ciaoooooooo
        Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

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        Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
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        S2000.... WIN
        INTEGRA.... WIN

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da Vex
          Bosch Super4 o NGK a 3 elettrodi vanno benissimo... solo che non conosco la gradazione delle candele originali...

          prova a controllare.
          Dove posso trovare la gradazione? Comunque io opterei per le NGK dato che le Bosh non mi sono mai andate un granchè, non ho provato le Super4 però quelle normali non funzano tanto, dopo qualche migliaio di KM mi va male l'auto ai bassi regimi e mi ricordo la penultima volta che le ho montate faceva fatica anche ad andare in moto.
          Grazie, ciao

          P.S.: Dov'è finito il tuo sito? Mi stavo divertendo a guardare i dati tecnici della tua auto, poi son dovuto scappare e qualche giorno dopo volevo continuare la lettura e non ho più trovato nulla. Era troppo forte, nei minimi dettagli.

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          • #6
            la gradazione normale per una candela adatta alla tua car la trovi nel catalogo del produttore
            se hai una macchina + spinta le deve scegliere il preparatore....
            se sbagli la gradazione rischi di fare un bel botto
            ciauxxxxxx
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            • #7
              Ho preso le NGK a 3 elettrodi. Ora ho però un piccolo problema, non ho mai smontato io le candele . Quando le avvito, quanto devo stringere? Devo serrarle a morte o le devo avvitare poco? Come faccio a capire quando sono strette al punto giusto? Mi pongo il problema perchè ho sentito altri che hanno avuto problemi poi a svitarle.
              Grazie, ciao

              P.S.: Poi vi faccio sapere come vanno sulla mia auto.

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              • #8
                Prima di inserire la candela nuova metti un po' d'olio motore sul filetto della candela stessa, inizia ad avvitarla a mano (se possibile) e, quando sei sicuro di averla messa dritta utilizza la chiave snodata.
                Per il serraggio: se la tua candela ha la rondella di tenuta, da quando senti che appoggia fai poco + di mezzo giro (schiacci la rondella e si serra); se, invece, la tenuta è conica, una vota arrivato a battura fai poco meno di 1/4 di giro.

                Se hai paura usa la dinamometrica.



                Ice

                Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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                • #9
                  ottimo consiglio
                  lo applico pure io!!
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

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                  • #10
                    Messaggio originariamente postato da Ice71
                    Prima di inserire la candela nuova metti un po' d'olio motore...
                    Ho fatto come hai detto. Sono un po' pignolo lo so , ma siccome vedo che sei molto ferrato in materia, ti faccio un'ultima domanda: Se per caso la rondella non si serra del tutto può dare problemi o tiene bene comunque? (Da quando la rondella ha toccato, la candela è diventata abbastanza dura da girare e così ho dato mezzo giro e basta ma non so se si è serrata del tutto)
                    Scusa se ti stresso ma dato che te ne intendi mi piacerebbe imparare le cose nei particolari.
                    Grazie, ciao

                    P.S.: Comunque la macchina pare che vada benone con queste candele (NGK a 3 elettrodi).

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