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candele

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  • candele

    E' possibile che ogni 2000 Km devo sostituire le candele della mia
    macchina (Sierra Cosworth)!!!
    E' preparata e al banco risultano 302 Cv e ora sto usando candele
    Champion QC57C ma senza esiti positivi!! Sapreste consigliarmi
    di meglio?? Grazie anticipatamente Ciao il Barone Rampante
    Barone Easty Jey
    Ayrton is Magic
    il Barone Rampante :-)
    [COLOR=sea green]Bergamo[/COLOR] Racing Club: [COLOR=sea green]Addet[/COLOR]to Stampa
    - [COLOR=sea green]B.[/COLOR] R. C.- [COLOR=sea green]Il sito[/COLOR] Troppo Avanti
    ....... MA NùM ....... CHI SèM ......

  • #2
    Le candele che usi sono ottime e non le cambierei. Magari solo con QC57, senza la C finale, che hanno l'elettrodo centrale sottile e quindi + performante.

    Per la durata: è normale con preparazioni così spinte. Anche la Delta Evo soffre degli stessi problemi quando si gira con alti boost: le candele vanno bene ma solo per pochi km.

    Ice

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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    • #3
      Ice, le NGK non vanno bene?... dovrebbero durare un poco di più e offrire prestazioni migliori, no?

      tu che dici?
      Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
      Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
      Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
      Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
      - no comment -

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      • #4
        Re: candele

        Messaggio originariamente postato da Barone
        E' possibile che ogni 2000 Km devo sostituire le candele della mia
        macchina (Sierra Cosworth)!!!
        E' preparata e al banco risultano 302 Cv e ora sto usando candele
        Champion QC57C ma senza esiti positivi!! Sapreste consigliarmi
        di meglio?? Grazie anticipatamente Ciao il Barone Rampante
        ciao ... in assoluto le candele che devi usare sono solo le Torque master!

        primo perche' aumentarai ancora di piu' la potenza e poi perche' ti impressioneranno per la durata..probabilmente sulla tua e' da ipotizzare almeno 30.000-50.000km! dato che sulle auto di serie se ne fanno anche 130.000!! senza nessun accenno di calo di prestazioni.. ricordo che hanno l'elltrodo ad anello in acciaio! ceramica rinforata ecc ecc!

        e poi se non lo hai ancora fatto cambia anche i cavi e metti una superbobina magari con amplificatore...ma forse lo hai gia fatto

        usa un buon antiattrito nell'olio come lo zx1 e poi vai!

        soleroshot
        mptuning
        Mptuning
        L'accensione e' l'anima della combustione... No VOLT No POWER
        Ignite Yoursel

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        • #5
          Poi se buca un pistone ti viene a cercare a te!!!

          Se già utilizzava le QC57C siamo di fronte ad una preparazione abbastanza seria. Le candele utilizzate sono delle Champion Competition e siamo ben lontani da componenti di serie. Io, fosse la mia, non me la rischierei; anche considerando che il tipo di candele usate sono con succeso montate in gara da molte vetture.

          Ice

          Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
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          • #6
            Ciao Ice, visto che stiamo parlando di candele ed io devo cambiare le mie..... Certi mi hanno detto di provare le NGK, al momento monto le originali che sono delle BOSCH WR6DTC, sapresti dirmi un equivalente della Champion?? Per me restano le migliori, sia come bontà che rapporto qualità/prezzo.
            CIAO CIAO
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

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            • #7
              Diego, dimmi il tipo di elaborazione che hai sulla tua Evo (anche le pressioni vere del turbo), lo stile di guida che hai e gli eventuali problemi avuti con le Bosch originali e ti saprò consigliare: ci sono svariati tipi di candele che possono andare bene ma ognuna ha un suo utilizzo e quindi non ti posso dire solo un modello.

              Ice

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              • #8
                lo scetticismo sissiissii

                Messaggio originariamente postato da Ice71
                Poi se buca un pistone ti viene a cercare a te!!!

                Se già utilizzava le QC57C siamo di fronte ad una preparazione abbastanza seria. Le candele utilizzate sono delle Champion Competition e siamo ben lontani da componenti di serie. Io, fosse la mia, non me la rischierei; anche considerando che il tipo di candele usate sono con succeso montate in gara da molte vetture.

                Ice
                non serve a niente accanirsi cosi' su candele che, da come scrivi, non sai nemmeno da dove sono uscite!

                le hai mai usate? le torque master? le hai mai viste? le hai mai voste in funzione in aria ? hai mai visto la scintilla che fanno?

                sono candele americane che sono abituate a sopportare ben di piu' di 310 miseri cavalli! cosa credi!!
                chiedi in giro nel forum cosa ne pensano delle T.M. e poi ci riensentiamo.... torna preparato pero' !

                solero
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                • #9
                  Non è detto che candele, se pur buone e innovative, si sposino bene con tutte le meccaniche. La ricerca della candela non è così facile e non si può pensare che esista una candela universale che va bene ovunque !!!!!

                  Sono intervenuto per moderare subito i temini. Sei intervenuto subito in difesa del TM come se fossi direttamente interessato.

                  Calma e cercate di spiegarVi nelle dovute maniere !!!
                  Cordialmente. Pandus

                  ....... Fidatevi, la potenza è nulla senza capacità di carico !!!

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                  • #10
                    Non volevo tessere le mie lodi ma....mi trovo costretto.

                    Penso che essere da cinque anni sui campi Rally Gr.N, CIVM e CIVT con le mansione di ingegnere di macchina siano sufficienti come preparazione, non trovi???



                    Ice

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