annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metti le ruote + grandi e.....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metti le ruote + grandi e.....

Spesso ho sentito dire, e tempo fa mi pare anche di aver letto in questo forum, che qualcuno a cambiato le ruote, mettendo cerchi e gomme + grandi in modo da avere la circonferenza più grande. Be', questa gente afferma che adesso raggiunge velocità, lette dal tachimetro, più elavate.
    Io non ci credo. Cioè, di sicuro allunghi le marce, ed è vero che a parità di giri, faccio un esempio, se prima in quinta a 3000 g/m l'auto era ad una velocità di 100km/h , avendo adesso un circonferenza più grande l'auto a 3000g/m andrà ad una velocità superiore, ma non c'è verso di rendersene conto dal tachimetro! Lui è tarato in quella maniera, e quindi sia che uno metta le ruote di un go-kart o quelle di un trattore a 3000 g/m segnerà sempre 100km/h!
    Dico bene?
    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Credo che accorgersene dal tachimetro sia impossibile,comunque è vero che se monti ruote con un diametro maggiore aumenta la velocità di punta e per contro diminuisce l'accellerazione è anche logico
    SE UN COUPE' DERIVA DA UNA BERLINA ALLORA NON E' UN COUPE'!

Commenta

Io monto dei cerchi da 15 pollici invece dei 14 originali.Se ho ben capito anche se la macchina raggiunge una velocità più elevata il tachimetro dovrebbe segnare la stessa velocità che segnava coi 14,giusto o sbaglio?

Commenta

non capisco???

io sono passato dai 14" ai 16"

la macchina va di +?? in velocità di punta???
        a me è successo al contrario 232 k/h dopo il cambio 221???!!!

chi ci CHIARISCE ?????

grazie
        leggete un po sta targa.................. hihihihih
        e riempitevi i polmoni di sto fumo nerooooooooooooooo

Commenta

Ragazzi, mi cadete su queste cose elementari!!!!

La velocità è letta dal tachimetro sui giri dei semiassi o delle ruote e non sulla effettiva distanza percorsa: mettendo ruote dal diametro più grande e quindi con circonferenza maggiore, a parità di giri svilupperemo più metri ma il tachimetro non lo saprà. Quindi con una ruota più grande la velocità effettiva è superiore a quella indicata sul tachimetro.

Ma di sicuro c'è solo questo: se poi andremo o no più veloci di prima dipende da che rapportatura avevamo sotto. Se eravamo troppo corti (limitatore di V) sicuramente qualche cosa guadagnamo ma se già eravamo corretti o troppo lunghi rischiamo di perdere.

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
          Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
          Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

cmq....come già detto..la cosa logica è la perdita di ripresa!

Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

Commenta

con i cerchi da 16 in luogo dei 15 e gomme maggiorate il tacchino segna come prima quando rubava e adesso che ho allungato la circonferenza segna giusto(2 km/h in piu' alla velocita' massima,prima piu' di 12)

Commenta

Ottima risposta di ICE 71.....
                Piccolo esempio: avete mai provato a montare il contakilometri e il tachimetro sulla bicicletta???? Quando lo installi ti chiede di inserire il diametro della ruota o lo sviluppo circonferenziale......chissà come mai??????????? Ovviamente la variazione tra un cerchio da 14 e uno da 15 non è così elevata da compromettere la precisione (spesso scarsa) dello strumento di serie......
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
                Hornet&Z dreams

Commenta

MENO MALE che c'è l'ing. ice

diciamo che se si montano gomme e cerchi + grandi si avrà una maggiore precisione del tachimetro + o -
                  cioè... se prima stai di quinta a 6000 g e il contakm ti segnava 190kmh (effettiva 180), con le gomme + grandi avrai sempre 190 kmh solo che la velocità effettiva si avvicinerà di + a quella esatta!! tipo 185 kmh... dipende poi da un sacco di fattori!!
                  ciaooooooo
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

Commenta

scusate la domanda stupida, se aumentando la misure delle gomme, si ottiene meno accelerazione....... questo è un dato assodato, perchè la Delta S4, montava gomme con una larghezza da fare invidia ad un camion????

Lasciamo stare che l'accelerazione è assurda comunque, ma perchè questo controsenso????
                    akerold@elaborare.org - akerold@fastwebnet.it

Ste.... io guarderei a sinistra..... scusi è stato un'attimo di goliardia!!!

Commenta

Sto operando...
                    X