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problema punto

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  • problema punto

    ciao a tutti, siete davvero forti, io possiedo una punto gt quasi originale dove ho sostituito solo lo scarico con uno della regazzon grn senza cat e una popoff bonalume a sfiato esterno. Sfiga vuole che andando in autostrada dopo circa 200km percorsi a 140km/h inizia ad impazzire la spia dell'ignezione che si accende, per qualche secondo, poi si spegne, dopo alcuni minuti si rriaccende e così via.
    Ora circolando normalmente il problema non si presenta più, e la macchina continua ad andare bene.
    Nessuno ha saputo dirmi che cosa è stato.......NESSUNO neanche i preparatori sanmarinesi delle auto da rallye (dei veri cafoni).
    Secondo voi che cosa è stato?
    Inoltre a me pare che ad un certo regime costante ed il turbo appena inserito la popoff si apra e lasci uscire di continuo i gas in aspirazione.
    Bo!
    ciao

  • #2
    faicilissimo escort!!!
    la puntogt ha una presa diagnosi che attaccata ai pc della fiat ti dicono vita morte e miracoli della macchina!!
    per esperienza personale ti dico che l'ho visto funzionare e funzica veramente.... un mio amico con la tua stessa macchina aveva la lamba rotta, il suo meccanico però era renault e non aveva gli strumenti giusti..... pensa che gli aveva detto che il problema era scomparso!!! dopo 2 giorni gli si è rifermata la macchina...
    l'ho portato dal mio mecca Alfa Romeo ceh ha l'apparecchio in questione (figurati che la mia è Citroen.. tanto la mia macchina non la legge neanche quello della citroen!!!) e gli ha diagnosticato immediatamente la lambda rotta
    cambiata quella tutto è tornato ok!!!
    ciaooooooo
    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

    ADDIO SUPERSOFFIO



    Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
    S2000.... WIN
    INTEGRA.... WIN

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    • #3
      puo' essere la sonda lambda danneggiata o qualche sensore ...controlla con la presa diagnosi fiat.....
      anche a me capita che la pop-off sfiati mantenendo il turbo a 0.2-0.3 bar con regimi costanti e subito dopo se riaffondo percepisco un lieve vuoto......questo penso sia dovuto alla pop-off a sfiato esterno.......questa e' la mia impressione....penso che rimontando la by-pass chiusa questi "problemi"spariscano.....
      Punto gt blu C.V.C.
      Simo & Silvy

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      • #4
        E' la pop-off che rimane aperta: dipende dal tubo di comando.

        L'errore che trovi in centralina è errore di sonda lambda ma la sonda non centra, con l'aria che esce non riesce a carburare e il segnale lambda va a fondo scala.

        Ice

        Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
        Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
        Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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        • #5
          Grazie a tutti per le risposte esaurienti.Una cosa comunque non mi è chiara, per quale motivo ora va tutto bene? Qui alla fiat con la loro presa diagnosi non sono in grado di vedere nulla........dicono che è cambiato il software con quello delle punto modello nuovo...................Bo
          SEcondo voi devo cambiare la sonda lo stesso?

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          • #6
            Ma quale SW cambiato!!!! La GT non ha una Flash che può essere programmata tramite diagnosi! Ti pigliano per il cuxx!!!

            La sonda cambiala...se vuoi donare dei soldi alla Fiat!!!!

            Ice

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            • #7
              ha ragione ice, ti hanno detto una caxxata assurda!!!
              io ti dico che il mio mecca con questa specie di PC, che tra l'altro gira con windows 3.11!!!!!!!!!!!!, ci legge tutte le centraline del gruppo fiat.
              Ho visto diagnosticare dalle 156 v6 a punto 55!!
              se ti si è accesa la spia gialla, vuol dire che c'è stato un malfunzionamento e che quindi l'errore è stato SICURAMENTE memorizzato nella centralina!!
              Il software infatti, una volta attaccato alla macchina, ha una voce relativa ad "ERRORI" e li sicuramente ci trovi il tuo malfunzionamento..... devi solo trovare il mecca con le apparecchiature giuste
              ciaoooooooo
              Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

              ADDIO SUPERSOFFIO



              Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
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              • #8
                Grazie ancora, domani mi reco al pianeta auto(concessionaria più grande della provincia) dove per altro ho acquistato la macchina, e dove gia mi avevano detto di non riuscire a capire...........
                Mi sorge un dubbio, non è che per caso loro quando mi fanno la diagnosi e non trovano nulla, mi scollegano la centralina fino ad un nuovo probelma?
                Ho visto infatti che dopo non essere riusciti a trovare i difetto, mi hanno scollegato labatteria dicendo che serviva perchè altrimenti la centralina si sarebbe saturata di errori compromettendo il funzionamento corretto del propulsore...............ormai mi sa che mi prendono per il naso, considerando che ognio diagnosi sono 60 karte senza risolvere nulla.
                Vi faro sapere, grazie tante.

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                • #9
                  niente da fare, come da copione, la fiat non ha saputo dirmi nulla, anzi si anche inc........ata perchè ho montato dei pezzi non originali, compromettendo l'affidabilità.
                  "la macchina con quella valvola lì(riferito alla popoff) non va di sicuro" parole testuali..........................Me lo aspettavo.
                  Colgo l'occasione per contatare un mio vecchio parente che non sento da molto che credo abbia una piccola officina autorizzata fiat e gli chiedo se mi fa provare a me a fare la diagnosi, cosi magari dopo alcuni tentativi forse riesco a capirci qualcosa.

                  Nel caso che la macchina permane per una decina di ore senza batteria la centralina si resetta cancellando anche gli errori oppure nò, e rimane un segno ripescabile?
                  Purtroppo infatti dopo l'inconveniente mi è partita la batteria, e l'ho sostituita solo dopo qualche tempo quando me ne sono accorto (l'auto non partiva più).
                  Qualcuno di voi mi sa dire come funziona la diagnosi fiat(se è una cosa semplice) cosi magari so dove mettere le mani?

                  Ciao.

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                  • #10
                    Se vuoi continuare a dare soldi per diagnosi fai pure.

                    Il problema E' LA POP-OFF che rimane aperta.

                    Senti BONALUME che la può revisionare o cambiare con una nuova ed a prezzo ridotto.
                    Tel.02/6460031

                    Ice

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