Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei portare l aria nel filtro con una ventola esterna!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei portare l aria nel filtro con una ventola esterna!

    Io ho una ventola tipo turbina, se io la mettessi davanti al muso sempre internamente, e poi convogliassi l aria con un tubo dentro la scatola del filtro dell aria, ne otterei dei benefici o e` solo una perdita di tempo? Come benefici calcolate che io gia` di serie pesco l aria dal muso.
    Il mio dubbio e` il fatto di provocare una leggera pressione nel condotto che arriva poi al motore!
    Come ca##o mi vengono!
    Ultima modifica di tarantola; 19-06-2001, 16:29.
    http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

  • #2
    Suppongo che non ne trarresti molti benefici, anzi, smagriresti troppo la miscela con eventuali rischi! (ovviamente se non hai fatto la centralina)
    ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
    WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
    TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

    Commenta


    • #3
      La centralina e` la sua, pero` volevo precisare che la ventola e` a 24v e io la farei andare a 12v provandola e come se l aria venisse ad un andatura di 20 30 km/h.
      http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

      Commenta


      • #4
        Secondo mè non ci guadagni molto!!
        ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
        WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
        TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

        Commenta


        • #5
          Quello che intendo fare e quello di forare la scatola filtro e metterci un ulteriore tubo con questa ventola.
          Oh per intenderci se poi e` una ca##ata non la faccio
          http://digilander.libero.it/tarantola_it/sfondonew.jpg

          Commenta


          • #6
            bilancio energetico:
            le car erogano potenza che si puo misurare in kw, giusto?
            accendo il clima e la macchina va meno perchè assorbe watt, giusto?
            attacco un qualcosa elettrico (che pesa tera l altro) che assorbe volt, e watt, e la car va... che dite?
            secondo me non vale la pena, anche i turbo tolgon un po potenza che però riescon a restituire con interessi ma nel tuo caso... mah...
            ps che portata ha la ventola? moolta piu dell aria che ingoia il tuo motore??
            http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

            Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
            ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

            Commenta


            • #7
              x NEMIS

              No, No, nooooooooooooo

              ma cosa scrivete!!!


              Guarda che il clima non toglie potenza al motore perchè consuma corrente, ma perchè il compressore del gas, è collegato all'albero motore, quindi lo rallenta!

              Non centra nulla il consumo della corrente elettrica!!
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI (1° 3D OVER50K)
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it
              TUNING DAY A CORMONS vieni anche tù

              Commenta


              • #8
                Un ragazzo che conosco l'ha fatto su una Williams.
                Ha preso un ventilatore da bagno tipo vortice, l'ha adattato con un motorino a 12v e montato tra il corpo farfallato e un filtro K&N conico tramite una serie di riduttori. E' venuto fuori un mezzo accrocchio:rolleyes:....molto artigianale!

                Commenta


                • #9
                  Re: x NEMIS

                  Messaggio originariamente postato da Dragon
                  No, No, nooooooooooooo

                  ma cosa scrivete!!!


                  Guarda che il clima non toglie potenza al motore perchè consuma corrente, ma perchè il compressore del gas, è collegato all'albero motore, quindi lo rallenta!

                  Non centra nulla il consumo della corrente elettrica!!
                  Sì, il condizionatore è vero che non consuma corrente elettrica ma assorbe direttamente potenza meccanica dal motore. Però per altri dispositivi il consumo di corrente elettrica centra! L'alternatore quando non eroga corrente non assorbe potenza meccanica (anzi ne assorbe solo un pochetto per mettersi in moto e per gli attriti), infatti se prendi un alternatore riesci benissimo a far girare il rotore a mano, ma quando eroga corrente.......... assorbe potenza meccanica, e come!
                  Siccome la potenza non si crea ne si distrugge, se per esempio alimenti un dispositivo elettrico che assorbe 100W "rubi" + di 100W al motore, infatti devi tenere conto anche di tutte le perdite meccaniche per attriti, perdite in calore.
                  (n.b. 100W =~ 0.136 CV )
                  Ultima modifica di Gheblar; 19-06-2001, 18:11.
                  Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                  Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                  Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                  Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                  Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                  Commenta


                  • #10
                    Comunque tempo fa anche io ci avevo pensato, infatti ho un elettroventola della mia vecchia Uno Turbo che serviva a raffreddare gli iniettori. Anche io pensavo di provare a montarla, poi pensando che perdevo solo tempo non ho montato nulla. Il fatto è che ha una buona portata, (ha un tubo di circa 6 cm di diametro) e soffia abbastanza aria, ma non pigia a pressione, infatti basta tappare il tubo con una mano per rendersene conto, quindi ho pensato, niente pressione niente potenza.
                    Proprio ieri però pensavo che se trovassi un qualcosa che riesca a pigiare bene l'aria... be'... alllora sarebbe il caso di provare. Mi piacerebbe perchè fino a che non mi entra il turbo la Uno è un po' morta.
                    Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
                    Fin che c'è TURBINA c'è speranza
                    Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
                    Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
                    Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X