Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi in frenata........

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi in frenata........

    Grazie ad un amico (.........) posso postare il mio problema, sperando che qualcuno mi possa aiutare almeno a parole, nel risolvere il mio problemaremetto che saro' abbastanza lungo x cui armatevi di paziensa ma sopratutto di esperienza xche' ne ho bisogno!!!!
    Come dall'intestazione del treath, ho grossi problemi in frenata questo a tutte le velocita' ma si nota dagli 80 km/ora in su, ovvero quando tocco il pedale dei freni la macchina sia sul volante che in tutto l'avantreno trema ........., ma non si sente nulla sul pedale dei freni.
    Ora vi dico quello che e' stato fatto sinora: freni dei dischi della Brembo Serie Oro, rettificati in macchina, con attrezzo apposito, pastiglie della Tarox, quelle morbide, se cosi le posso chiamare, i cerchi non hanno nulla (sono in lega), le gomme sono nuove e sono della Yokohama serie A-539, hanno poi provato altri cerchi e gomme nuove per un confronto ma e' lo stesso, i mossi delle ruote, o meglio dove il disco va ad appoggiare e' dritto, uno l'ho anche cambiato pensando fosse quello, ma nulla, hanno provato la macchina sopra un ponte che controlla tutti i giocjìhi che ci possono essere sotto, tipo testine e varie cose che voi saprete meglio di me...ma nulla tutto e' ok. in pratica non c'e' nulla che non vada bene , ma la macchina se freno trema. Ah ho anche provato dei freni della Tarox,quelli baffati, ma fanno lo stesso, quindi tenderei ad escludere un problema di ovalizzazzione degli stessi in quanti si sentirebbe un tremolio anche sul pedale!!!! Aiutatemi xche' non so piu a cosa pensare ne cosa fare e non mi va di buttare soldi inutilmente: Questo mi succede da circa 2 settimane e prima tutto era ok frenava benissimo....
    Ah scusate,possego una Punto 1200 85cv 16 valvole, assettata con freni abbastanza sportivi. Non ditemi di cambiare macchina xche' purtroppo questo non e' possibile, ma datemi dei consigli o delle opinioni su quale potrebbe essere la causa del problema. Grazie a tutti quelli che lo faranno,ma anche a chi mi ha permesso di postare qui dentro. Ciao
    Yuri
    ICQ N° 102830727

  • #2
    Mi raccomando che nessuno risponda.....cosi'almeno cambia quella fetecchia di macchina....Ciaoz yuri...
    Vivo come vivo, clima di tensione negativo sopra la mia pelle come un adesivo la situazione non si affronta piu' spilli nel mio corpo tipo rito voodoo chico c**z'e'? C**z'e'?...[sXm]

    Commenta


    • #3
      x sanguemisto

      ........azzz grazie del pensiero.........vi prego non ascoltatelo e datem iuna mano.........please!!!!!!
      Yuri
      ICQ N° 102830727

      Commenta


      • #4
        Non ci posso credere........

        Ma non c'e' proprio nessuno che mi possa aiutare????????
        Dai ragazzi........fate uno sforzo!!!
        Grazie
        Yuri
        ICQ N° 102830727

        Commenta


        • #5
          non è per caso l'abs?
          magari crede hai le ruote bloccate perchè ora la tua auto ha un impianto freni molto piu' tenace di prima.
          mi pareva di aver letto tanto tempo fa di questi problemi.
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • #6
            Non ho l'ABS, se l'avessi avrei collegato anch'io il tutto a questo problema.......non so piu' a cosa pensare, posso solo aggiungere che se freno a bassa velocita', sull'anteriore sembra che si alzi e abbassi, come se ci fosse un cerchio storto (che invece sono perfetti), non so se mi sono spiegato bene, sembra dondoli e si sente anche sul volante. Grazie x l'aiuto cmq
            Yuri
            ICQ N° 102830727

            Commenta


            • #7
              Dunque yurigor... escludiamo subito cerchi e gomme, perchè altrimenti vibrerebbe sempre, non solo in frenata; rimangono dischi, mozzi e pinze.
              - I dischi hai detto che sono perfetti e hai già provato a cambiarli, quindi OK
              - i mozzi hai detto che sono perfetti
              - rimangono le pinze; hai fatto controllare i cilindretti delle pinze? come saprai le pinze sono flottanti e sono montate su cilindretti che ne permettono un leggero spostamento... può darsi che uno di questi cilindretti si sia bloccato e quindi la pinza non riesca a lavorare in modo corretto.

              Al momento non mi viene in mente nient'altro....
              con i dischi originali come si comporta?

              Ciauz
              My garage: Alfa Romeo 159 SW 2.4 JtdM 20V distinctive '08 + Fiat Uno Turbo i.e digit '86 + Fiat Uno Turbo i.e. Racing '91 + Fiat Idea 1.3 Mjet emotion '05 + Yamaha Fazer 600 '03
              sigpic

              Commenta


              • #8
                Con quelli originali non saprei xche' e' da anni che ho questi forati o baffati, cmq pure io ho pensato a qualcosa inerente alle pinze e complementari. pero' par provare occorrerebbe averne delle uguali e x averle le devono acquistare....e io pagare, e se poi nono son quelli che faccio????Questo'e' gia' un bell'inizio come ricerca del guasto, cosi potro' dire al meccanico che fare perlomeno dove poter lavorare con sicurezza e quindi andare ancora x esclusione ......fino ....spero, a trovare il difetto.
                Ti ringrazio x l'aiuto, intanto aspetto ancora altre risposte su varie supposizioni cosi piu ne sento e piu vado sul sicuro, grazie ancora del tuo parere.
                Ciao
                Yuri
                ICQ N° 102830727

                Commenta


                • #9
                  Spero di poterti aiutare in qualche modo, perchè è capitato qualcosa di simile ad un mio amico su un 306 S16.
                  Il problema era principalmente causato dall'assetto perchè aveva accoppiato molle accorciate con ammortizzatori ritarati ma con stelo lungo uguale all'originale e in caso di forti frenate ballava la molla sul piattello perchè non ben accoppiata con l'ammortizzatore e faceva vibrare tutti i duomi collegati tra loro da barra e conseguente vibrazione a tutta la vettura. Oltre a questo però aveva anche una problema alla pompa che a forza di essere troppo sollecitata aveva sfondato la membrana interna con conseguente sfiatamento. il tutto è stato risolto mettendo la macchina su un banco prova freni (come quelli del collaudo) e osservando il gruppo ruota. Detto così sembra semplice ma all'epoca siamo diventati ebeti prima di capire il prob, e TANTI AUGURI!!!
                  ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                  WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                  Commenta


                  • #10
                    frenata col coupè

                    Ieri sera mentre mi ritiravo da Catania con gli amici sulla Tangenziale ho avuto la possibilità di dare una tiratina alla macchina......oltre i 210kmh.... fin qui nulla di particolare!
                    alla staccata(quindi quasi pestando sul pedale) mi sono accorto che la macchina faceva lo stesso rumore di un aereo in fase di decollo,a cosa deve attribuirsi tale rumore?
                    Forse alle vibrazioni dei dischi?
                    é normale che lo faccia?
                    Lascio a voi l'ardua sentenza....
                    vai al massimo ma senza eccedere!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X