Dunque,oggi ero in vena di sperimentazioni ed ho provato a modificare "all'ignorante"il mio filtro diretto.
Io monto un K&N specifico per la 106 1.6 8v che si attacca direttamente al deb prendendo tutta l'aria calda possibile.
Quindi oltre ai "soliti" svantaggi(no coppia in basso,casino[che mi piace :rolleyes: ])d'estatediventa praticamente incandescente.
Così ho pensato di usare un tubo in pvc curvato e di portare il filtro più in avanti,per avere aria più fresca e magari anche più coppia a giri utili...ma ...E'SUCCESSO L'OPPOSTO
in pratica ora mi sembra di avere meno spinta ancora a bassi regimi,e poi la macchina allunga molto di più agli alti,oltre a fare molto meno casino....perchè???la tubazione più lunga non dovrebbe fare una specie di effetto polmone??E l'ipotizzata aria fresca che pesco ora quando mi serve??
Ho fatto un orribile schema ...non mi prendete per il cu.o:rolleyes: :rolleyes:
Illuminatemi
Io monto un K&N specifico per la 106 1.6 8v che si attacca direttamente al deb prendendo tutta l'aria calda possibile.
Quindi oltre ai "soliti" svantaggi(no coppia in basso,casino[che mi piace :rolleyes: ])d'estatediventa praticamente incandescente.
Così ho pensato di usare un tubo in pvc curvato e di portare il filtro più in avanti,per avere aria più fresca e magari anche più coppia a giri utili...ma ...E'SUCCESSO L'OPPOSTO





in pratica ora mi sembra di avere meno spinta ancora a bassi regimi,e poi la macchina allunga molto di più agli alti,oltre a fare molto meno casino....perchè???la tubazione più lunga non dovrebbe fare una specie di effetto polmone??E l'ipotizzata aria fresca che pesco ora quando mi serve??
Ho fatto un orribile schema ...non mi prendete per il cu.o:rolleyes: :rolleyes:
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