... volevo chiedere delle info riguardo alle turbine a geometria variabile montate su motori a benzina (turbo ovviamente)...
avevo sentito della Garrett VNT25 ... e mi chiedevo se fosse possibile montarla su un razzetto tipo la Punto GT... (o magari la "15" dato che la 25 forse è troppo grande)
ma mi chiedevo.... CON COSA COMANDO LA "GEOMETRIA" INTERNA DELLA TURBINA?
cioè, sulle auto già dotate di questo "aggeggio" ci sono centraline dedicate oppure la centralina stessa, o magari un comando meccanico.... MA SU AUTO CHE MONTANO TURBINE NORMALI??? come si fa poi a farla funzionare a dovere?
ultima domanda.... come sono i rendimenti a bassi giri e alti giri?
grassssssie mille....
avevo sentito della Garrett VNT25 ... e mi chiedevo se fosse possibile montarla su un razzetto tipo la Punto GT... (o magari la "15" dato che la 25 forse è troppo grande)
ma mi chiedevo.... CON COSA COMANDO LA "GEOMETRIA" INTERNA DELLA TURBINA?
cioè, sulle auto già dotate di questo "aggeggio" ci sono centraline dedicate oppure la centralina stessa, o magari un comando meccanico.... MA SU AUTO CHE MONTANO TURBINE NORMALI??? come si fa poi a farla funzionare a dovere?
ultima domanda.... come sono i rendimenti a bassi giri e alti giri?
grassssssie mille....

Commenta