annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qual'è il miglior filtro per Fiat Bravo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qual'è il miglior filtro per Fiat Bravo?

Ciao a tutti vorrei sapere se c'è qualcuno che possiede una Bravo e se ha sostituito il filtro originale con uno più performante. Per quest'auto qual'è il migliore? Ultimamente ho sentito parlare del BMC air box che forse è il migliore dato che ha donato 5 cv in più ad una Tigra 1.4. Che ne pensate??

Filtro Bravo

Io ho provato entrambe le soluzioni(diretto e a pannelo) sul motore 1.6: all'inizio ho montato un filtro diretto(vedi foto allegata), ottimo sound, grande risposta agli alti regimi, ma ho perso abbastanza ai bassi. Sulla nuova bravo (sempre 1.6 ma euro3) ho montato un filtro a pannello sparco, devo confessarti che non è cambiato quasi nulla(forse un po' + di spinta agli alti-altissimi), recentemente ho montato il tubo(quello nero tra filtro e motore) di aspirazione delle vecchia bravo, eliminando la strozzatura interna ed ho così ottenuto un bel sound poca perdita ai bassi e un guadagno agli alti paragonabile al fitro diretto.
    Spero di averti chiarito un po' le idee.
    Ciao e alla prossima
    Fox_039

www.fiatbravo.freeweb.org
    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Io sulla mia......

Ciao!!!!
      Io sul mio HGT ho montato un'aspirazione diretta della King Dragon, nn ho rimappato la centralina, e sinceramente mi sembra piu' pronto a prendere i giri, forse e' vero che ha perso qlcosa in basso ma neanche ci faccio caso, i consumi sono anche migliorati...il sound....E' SOUND!!!!

CIAO!!!!!!!!!!!!!
      ----- ACTA EST FABULA -----

Commenta

Ciao io gli ho provati tutti e due sinceramente se vuoi un sound vai sul diretto altrimenti su quello a pannello che va bene...
        Ora comunque monto il cda ed è un ottimo compromesso tra filtro a pannello e aspirato diretto..
        Crazy Van Club

-- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore"12 -- Il Nostro Sito --

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Io monto aspirazione dinamica H&M e sinceramente mi trovo diecimila volte meglio dell'aspirazione diretta
          in basso tira da dio e in alto va come l'asp. diretta!!
          il sound è fichissimo sentito da fuori... dentro un po' meno perchè la cattiveria esce dal tubo che pesca l'aria
          ciauxxxx
          Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
          Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
          S2000.... WIN
          INTEGRA.... WIN

Commenta

Esatto anche io ho il cda ad aspirazione dinamica e pur essendo un diesel devo dire che con scarico completo e filtro a molti piace il rumore che fa ora..
            Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Ehi!

Ragazzi scusate ma il BMC AirBox non fa parte dei filtri ad aspirazione dinamica?

Possiedo una Bravo 1.6 del 2000 (euro 3) e purtroppo ha la famosa strozzatura con il tubo di aspirazione che si stringe! Ergo mi frega un po' di spunto ai bassi. Avrei bisogno quindi di un filtro che mantenga la coppia ai bassi ma che renda anche agli alti. Quindi mi serve un filtro ad aspirazione dinamica? Mi piacerebbe anche 1 pò di sound in più! Che dite?

Commenta

Ho capito che vuoi un filtro ad aspirazione dinamica.
                Crazy Van Club

Top 05/02/03 456 Post

Commenta

Sulla Bravo 1600 16V io monto un gruppo aspirazione completamente diverso composto da:
                  - filtro a pannello nella scatola originale
                  - tubo risuonatore in sostituzione del manicotto in gomma
                  - filtro conico sul tubo risuonatore in funzionamento accordato

ESATTO! 2 FILTRI!

La coppia scende di giri ed aumenta di Nm e si guadagnano pure dei CV!

Spesso lo metto insieme ad un tubo risuonatore da sostituire al kat.

In tutto 9 CV senza rimappare (con la Eprom si arriva a 12!) e oltre 19 Nm 400 giri prima dell'originale!!!!

Ice

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                  Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                  Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

urca...
                    ice ma te complichi sempre la vita!!!
                    Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                    Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                    S2000.... WIN
                    INTEGRA.... WIN

Commenta

Sto operando...
                    X