annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

206GT: scarico o centralina?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• 206GT: scarico o centralina?

Ho questa vettura su cui e' gia' montato un finale Remus e il CDA della BMC.
    Quanto alla carburazione la centralina ha ben digerito il CDA, poiche' la stechiometria non da' valori sballati.
    Volevo completare il tutto con una rimappatura Superchips seriale(1.200.000 IVATA) O con collettori e centrale.
    Che aumento in CV dovrei aspettarmi dal completamento della linea di scarico?
    Che marche mi suggerite?
    Eventuali link ai siti delle medesime sono benvenuti.

Grazie
    Daniele Berti
    (se volete contattarmi per favore usate la mia email e non i messaggi privati).
    Il lonfo non gluisce ne vaterca e molto raramente barigatta

x dan

io sono in possesso della gti.. mi sono informato x i collettori...nessuna casa li produce x il GT-GTI.....ne i 4-1 ne i 4.2.1....li potrai trovare solo artigianali...e non so quanto ti convenga...a me e stato chiesto 1.800.000...

poi lo fatta vedere ad un preparatore..e mi ha consigliato di lasciare i miei che vanno + che bene

x la centralina..1.200.000 mi sembra tantino

la mia monta conico..terminale c.t.s.s..e faro fare l'eprom..al banco..x un costo di 650.000.

fra tutti e 3 gli elementi..mi ha garantito dagli 8/12 cv
    TsR - Turin street Racer - Socio N 228 - Direttivo

Commenta

Re: x dan

Messaggio originariamente postato da robo
      io sono in possesso della gti.. mi sono informato x i collettori...nessuna casa li produce x il GT-GTI.....ne i 4-1 ne i 4.2.1....li potrai trovare solo artigianali...e non so quanto ti convenga...a me e stato chiesto 1.800.000...

poi lo fatta vedere ad un preparatore..e mi ha consigliato di lasciare i miei che vanno + che bene

x la centralina..1.200.000 mi sembra tantino

la mia monta conico..terminale c.t.s.s..e faro fare l'eprom..al banco..x un costo di 650.000.

fra tutti e 3 gli elementi..mi ha garantito dagli 8/12 cv
      Ne ho presi 7 solo col CDA....la sua mi pare una valutazione MOLTO prudenziale
      Per il centrale sai cosa ci sia in giro?

Grazie e ciao
      Daniele Berti

Commenta

solo con il filtro 7cv...mi sembrano un po tanti...cmq

x il centrale..mi hanno consigliato di lasciare il mio...tanto e diretto...montandone 1 sportivo in cv non guadagni...prendi un po di rumore...ti conviene risparmierti 300carte e fare qualcos'altro......,

Commenta

Messaggio originariamente postato da robo
          solo con il filtro 7cv...mi sembrano un po tanti...cmq

x il centrale..mi hanno consigliato di lasciare il mio...tanto e diretto...montandone 1 sportivo in cv non guadagni...prendi un po di rumore...ti conviene risparmierti 300carte e fare qualcos'altro......,
          Filtro: ho la prova al banco!!!Il CDA della BMC sulla nostra vettura rende davvero molto.
          Col terminale Remus ho notato che e' in parte recuperato il buco in basso indotto dal CDA.
          Ah, dimenticavo che la prova al banco mi ha dato 196,7NM di coppia a 4160 giri, quindi non poi cosi' diversa come erogazione dall'originale.
          I 149cv li ho avuti a 6060giri: idem come sopra.

Centrale: mi sa che seguo il tuo consiglio.

Centralina: da chi la hai fatta fare?Io oltre alla Superchips ho l'alternativa Castelli Italtec, dove pero' mi dovrebbero dissaldare l'originale per cambiare piedinatura.......insomma ho qualche dubbio che poi la presa seriale funzioni ancora.....comunque mi chiederebbero 700.000 circa.

Certo che se si avessero dei bei 4-2-1 un altro po' di cavalli si potrebbero prendere.

Comunque allo stato attuale, con la Shell V-Power ed una bella rimappatura, i 160cv non dovrebbero essere molto lontani dalla mia/tua vettura.

A proposito: la tua permette i 205/45 da libretto?

Ciao
          Daniele Berti

Commenta

Ciao,io ho una GTi sul libretto ho ben 5 tipi di gommature diverse anche le 205/45/16 ,per lo scarico contatta la Powerful che fornisce collettore-centrale-terminale e i prezzi non sono nemmeno esagerati.Se vuoi spendere un p di pi vai al sito della www.beartuning.it nella sezione catalogo trovi gli scarichi della Devil fornitrice ufficiale delle auto francesi nelle competizioni e vedrai se non trovi i collettori!!! Per la rimappatura in tempo reale della centralina mi hanno sparato anche ha me 1kilo e 2 ma su molta roba parecchio di meno ad esempio filtro CDA della BMC 280.000 ivato e tu quanto hai speso per questo filtro?
            Gianluca

Commenta

Messaggio originariamente postato da Gianluca
              Ciao,io ho una GTi sul libretto ho ben 5 tipi di gommature diverse anche le 205/45/16 ,per lo scarico contatta la Powerful che fornisce collettore-centrale-terminale e i prezzi non sono nemmeno esagerati.Se vuoi spendere un p di pi vai al sito della www.beartuning.it nella sezione catalogo trovi gli scarichi della Devil fornitrice ufficiale delle auto francesi nelle competizioni e vedrai se non trovi i collettori!!! Per la rimappatura in tempo reale della centralina mi hanno sparato anche ha me 1kilo e 2 ma su molta roba parecchio di meno ad esempio filtro CDA della BMC 280.000 ivato e tu quanto hai speso per questo filtro?
              Grazie per il link
              CDA?Circa 300.000 + IVA comprato direttamente da BMC con Kit manutenzione.
              La tua GTI di che anno e'?

Ciao e grazie ancora
              Daniele Berti

Commenta

La mia GTi di febbraio 2001 e la tua? Per il filtro prova a chiedere a qualche preparatore che sia fornitore ufficiale BMC e vedrai che sconti ovviamente il kit specifico CDA.
                Gianluca
                Gianluca

Commenta

reg vi consiglio di provare pure l'H&M supercompetition che va da dio!!
                  provato sulla mia car ha datto ottimi risultati
                  e costa pure meno del CDA!!
                  Member of "OBBBELIX Boys" The POWER of ROME

ADDIO SUPERSOFFIO

Member of : I ragazzi che legnano ER PANTOFOLA con la S2000 Step 2 ...
                  Autokit Show Imola 2005 - 9,754s
                  S2000.... WIN
                  INTEGRA.... WIN

Commenta

sul mio libretto oltra hai 15....riporta anche le 195/50/16....

ma sei sicuro che i collettori siano x il 2000...io ho guardato super sprint..remus..devil...ma x il 2000 nada...

la mia piccolina e immatricolata...gennaio 2000... e ha percorso 21000km....ora xo' e meglio che gli cambio l'olio.....non lo mai fatto da quando lo comprata...

Commenta

Sto operando...
                    X