ciao ragazzi!!!
Ho da poco messo su dei distanziali al posteriore da 2 cm ciascuno.
L'ho fatto soprattutto per motivi di estetica, visto che originariamente stava un pò male.
Certo è che i benefici in termini di tenuta si sono sentiti , eccome!
Adesso però mi assilla un'idea: allargando la carreggiata, automaticamente è aumentata anche la leva ponte-sospensione-ruota.
Teoricamente, essendo il ponte il fulcro e con lo stesso carico, sulle molle dovrebbe andare più peso.
In effetti, anche se la tenuta in curva del sedere è spettacolarmente migliore, la sento più morbida e "rimbalzante".
Come assetto ho eibach con koni gialli (regolabili), dietro sono tarati a metà.
Però ragionando bene, forse nn sarebbe giusto regolare la rigidezza dell'ammo, quanto la maggiore durezza della molla.
Secondo me, infatti, allungando il braccio di leva con i distanziali, aumenterebbe il peso sulla sospensione e aumenterebbe leggermente la corsa utile della ruota.
Avendo una ruota con una corsa maggiore, cosa servirebbe aumentare la rigidezza con la quale ritorna l'ammo?
Questa è la questione.
A voi l'ardua sentenza!!!
Ho da poco messo su dei distanziali al posteriore da 2 cm ciascuno.
L'ho fatto soprattutto per motivi di estetica, visto che originariamente stava un pò male.
Certo è che i benefici in termini di tenuta si sono sentiti , eccome!
Adesso però mi assilla un'idea: allargando la carreggiata, automaticamente è aumentata anche la leva ponte-sospensione-ruota.
Teoricamente, essendo il ponte il fulcro e con lo stesso carico, sulle molle dovrebbe andare più peso.
In effetti, anche se la tenuta in curva del sedere è spettacolarmente migliore, la sento più morbida e "rimbalzante".
Come assetto ho eibach con koni gialli (regolabili), dietro sono tarati a metà.
Però ragionando bene, forse nn sarebbe giusto regolare la rigidezza dell'ammo, quanto la maggiore durezza della molla.
Secondo me, infatti, allungando il braccio di leva con i distanziali, aumenterebbe il peso sulla sospensione e aumenterebbe leggermente la corsa utile della ruota.
Avendo una ruota con una corsa maggiore, cosa servirebbe aumentare la rigidezza con la quale ritorna l'ammo?
Questa è la questione.
A voi l'ardua sentenza!!!
Commenta