Raga' mi serve consulenza tecnica 

Sulla mia punto jtd ho molle assetto momo racing abbinati ad ammo originali
.
Oramai l'auto con l'assetto a percorso piu' di 20.000Km (totali piu' di 30.000).
Da qualche settimana , oltre ai soliti cigolii vari dei sedili

rumori vari , guidando in citta' a bassa velocita' con i finestrini abbassati sento dei rumori metallici che provengono dalle sospensioni anteriori quando prendo buche pronunciate. Il rumore e' molto avvertibile quando percorro strade in salita con le canaline dell'acqua che tagliano perpendicolari la strada . Praticamente le ruote anteriori per qualche cm non hanno contatto con il terreno quando sorvolano il canalino (tipo quelli dei cavalcavia autostradali) e in estensione o al contrario quando la ruota ritocca terra (compressione) si sente il tack dalle ruote.
Cosa potrebbe causare sto' rumore del cavolo ?
Sono consapevole che la sospensione non lavora al meglio con le molle + rigide + corte e ammo originali , sono consapevole che glia ammo orig. non valgono una mazza e gia' dopo 20mila Km potrebbero essere alla frutta (comportamento su strada ancora decente cmq) , pero' cio' non giustifica questo rumore .
Cosa pensate ? Consigli ?
Gli ammo andranno cambiati non prima dei 40.000Km .
Dimenticavo di dire che ho anche i distanziali da 20mm , che non hanno dato nessun tipo di problemi , almeno fin ora.
A presto

Sulla mia punto jtd ho molle assetto momo racing abbinati ad ammo originali

Oramai l'auto con l'assetto a percorso piu' di 20.000Km (totali piu' di 30.000).
Da qualche settimana , oltre ai soliti cigolii vari dei sedili

Cosa potrebbe causare sto' rumore del cavolo ?
Sono consapevole che la sospensione non lavora al meglio con le molle + rigide + corte e ammo originali , sono consapevole che glia ammo orig. non valgono una mazza e gia' dopo 20mila Km potrebbero essere alla frutta (comportamento su strada ancora decente cmq) , pero' cio' non giustifica questo rumore .
Cosa pensate ? Consigli ?
Gli ammo andranno cambiati non prima dei 40.000Km .
Dimenticavo di dire che ho anche i distanziali da 20mm , che non hanno dato nessun tipo di problemi , almeno fin ora.
A presto
Commenta